Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi gio » 02/10/2010, 17:30

Non hai mai letto un libro con noi e vuoi partecipare a una lettura comunitaria?


Benvenuto/a!!! :-P

Questa è la Sala di Lettura della Locanda, se guardi in basso troverai tutte le discussioni già fatte e quella attualmente in corso.

Come funziona?

Al tavolo LEGGIAMO INSIEME , scegliamo tutti insieme i libri da leggere.
Una volta scelto il titolo tra quelli proposti dai vari partecipanti, tutti i viandanti si procurano il libro e lo leggono (ci sono sempre due mesi di tempo) e, terminata la lettura, ognuno lascia al tavolo dedicato il suo parere. Tra coloro che hanno già letto nasce quindi uno scambio di opinioni, dubbi, sensazioni.

Fino ad ora abbiamo alternato un autore fantasy italiano e un autore fantasy straniero.

A volte, se l'autore è italiano, abbiamo l'opportunità di coinvolgerlo nella discussione ed è possibile esprimere direttamente a lui/lei, eventuali dubbi e quesiti.

A presto allora, e... BUONA LETTURA!


Immagine
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi demon black » 07/09/2011, 9:39

Direi di mettere anche come avvertimento generale che, nei tavoli dei libri scelti per le Letture Comunitarie, si legge a proprio rischio e pericolo.
Cioè, secondo me è uno spreco di caratteri, di spazio e di tempo scrivere ogni volta SPOILER. Voglio dire, si sa che nei tavoli prefissi per i commenti delle letture si fa spoiler perchè si commenta, perchè scriverlo?
Io, come regola personale, mi sono prefissata di non andare nei tavoli finchè la lettura non sia finita appunto per evitarmi spoiler...ma questa è solo una mia regola personale, quindi.... ;)

Ma che ne dite? Si deve continuare a scrivere Spoiler lo stesso oppure no?
Alle volte me lo dimentico e devo andare a modificare il post (ed è una rottura farlo :cry: ) ma non lo faccio per cattiveria, ci mancherebbe, lo faccio solo perchè per me è logico, visto che si sta discutendo di quel libro, che sia uno spoiler quello che scrivo! :roll:
Che ne pensate? :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi nihal87 » 07/09/2011, 10:19

è quello che faccio anche io ^^ li visito solo a lettura avvenuta :mrgreen: secondo me si può togliere questa opzione.

Anche perchè io ci scrivo di rado proprio perchè scrivendo durante la lettura farei millemila spoiler e mi scoccia per gli altri, se però la Loc facesse un bel cartello appeso sulla porta della Sala, direi che potrò investirvi di commenti durante la lettura :twisted: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi Tremalnaik » 07/09/2011, 10:34

Concordo con Blackie, anche io non visito mai i tavoli dedicati ad un libro o serie se non l'ho finito, perchè se si deve parlare di un libro è ovvio spoilerare :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi demon black » 07/09/2011, 10:50

...ehm...io intendevo per le Letture Comunitarie ma non so se si può espandere anche a tutti i tavoli :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi orialla » 07/09/2011, 10:53

Secondo me nella lettura comunitaria è ovvio che si debba spoilerare, altrimenti che senso ha leggere un libro tutti insieme?
Negli altri tavoli, invece, l'allarme spoiler è importante.
Avatar utente
orialla
 
Messaggi: 1137
Iscritto il: 04/04/2010, 18:23
Località: Trento

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi demon black » 07/09/2011, 10:56

orialla ha scritto:Secondo me nella lettura comunitaria è ovvio che si debba spoilerare, altrimenti che senso ha leggere un libro tutti insieme?
Negli altri tavoli, invece, l'allarme spoiler è importante.


Ecco, è questo che intendevo! :mrgreen:
Negli altri tavoli magari si perchè ci sono sia le chiacchiere e sia i commenti al libro (lo spoiler è ok lì) ma nel tavolo delle letture comunitarie....si può eliminare la scritta spoiler lì? :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi nihal87 » 07/09/2011, 11:16

demon black ha scritto:
orialla ha scritto:Secondo me nella lettura comunitaria è ovvio che si debba spoilerare, altrimenti che senso ha leggere un libro tutti insieme?
Negli altri tavoli, invece, l'allarme spoiler è importante.


Ecco, è questo che intendevo! :mrgreen:
Negli altri tavoli magari si perchè ci sono sia le chiacchiere e sia i commenti al libro (lo spoiler è ok lì) ma nel tavolo delle letture comunitarie....si può eliminare la scritta spoiler lì? :mrgreen:


anche io intendevo questo ;) spesso per farmi un'idea di un libro spulcio i tavoli e se in quelli non ci fosse lo spoiler morire :cry: nelle letture invece so già il libro che mi arriva..
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi demon black » 07/09/2011, 11:52

nihal87 ha scritto:anche io intendevo questo ;) spesso per farmi un'idea di un libro spulcio i tavoli e se in quelli non ci fosse lo spoiler morire :cry: nelle letture invece so già il libro che mi arriva..


Esattamente :ugeek:
Nella lettura comunitaria è sicuro che leggi il libro, quindi, se partecipi, lo sai che lì si parlo solo ed esclusivamente del libro o dei personaggi dello stesso! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi gio » 07/09/2011, 19:54

ok, io avevo dato per scontato che al tavolo lettura comunitaria ci fossero commenti spoileranti, ma se volete sistemo da qualche parte un avviso che lo chiarisce a priori.

io che sono nu' poco folle spesso vado a leggere con un occhio solo, anche se non ho ancora letto, così per farmi una mezza idea... mi diverte... Certo, non vado a vedere i commenti sul finale, ma i commenti di chi è a inizio o metà lettura sì... :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Vuoi partecipare alla lettura comunitaria? Leggi QUI

Messaggiodi Angelo Amnell » 07/09/2011, 19:58

gio ha scritto:io che sono nu' poco folle spesso vado a leggere con un occhio solo, anche se non ho ancora letto, così per farmi una mezza idea... mi diverte... Certo, non vado a vedere i commenti sul finale, ma i commenti di chi è a inizio o metà lettura sì... :mrgreen:

Qualche volta anche io
però poi mi vorrei prendermi a schiaffi per avermi rovinato qualcosa :roll: :roll:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38


Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.