2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi koukla » 12/10/2009, 10:01

B. Franck ha scritto:Ma nooooo Koukla io non delle femministe a nessuno tra le righe......lo dico sopra le righe io :twisted:


Buona questa :evil: ...ma me la sono cercata! :mrgreen:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi demon black » 14/10/2009, 0:05

(chiudendo gli occhi e sorvolando su tutti i commenti, Blackie riesce ad arrivare per mettere questo piccolo post prima recensione)

Sono arrivata a metà libro ...ho dovuto fare una piccola pausa innondazione alla fine del quinto capitolo :cry:
Traduzione: stavo piangendo come una fontanella e non riuscivo più a leggere!!!!
(Romy se ne va dopo che il padre la frustata)
Ho dovuto fare una piccola pausa di un giorno per riprendermi!!!

Finora è bellissimo!!!!!!!!!
Come mi piacerebbe essere in sintonia con un falco per poter vedere il mondo volando in totale libertà!!!!!

Purtroppo non riesco a fare una lettura alla demon perchè ancora non mi sono ripresa del tutto ( ho gli occhi gonfi, naso arrossato, una tosse orribile e una voce da film horror...in effetti non sono un bello spettacolo in questi giorni :lol: :lol: :lol: ) e il lavoro non mi da tregua....uffa!!!!

Finora dico solo bello bellissimo magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...comunque credo di aver capito che alla fine si sposerà con Alderic (in realtà è il mio cuore romantico che lo spera con tutto se stesso perchè...diciamola tutta: Alderic è uno schianto da paura!!! :-P ).
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 20:56

Blackie ho letto che hai finito il libro, secondo te, dopo... dopo la Torre, cosa farà Romilda? A me piace immaginare il dopo, quando il finale è aperto... Romilda si sposerà con Almaric?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 21:01

Libro finito!!!!!!!!!!!!!!!

Ci avevo preso su Alderic :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!

Il libro mi è piaciuto da pazzi e la Zimmer scrive in modo semplice, scorrevole...mi sono innamorata della Zimmer (come scrittrice 8-) ) dopo solo un libro!!!

Romy ha si un carattere forte ma alle volte pecca molto di presunzione...voglio dire, va bene avere un carattere forte ma alle volte bisogna essere capaci anche di saper chiedere aiuto!!!
I personaggi sono molto ben costruiti ma i cattivi sono quasi inesistenti...voglio dire, a parte una piccola parentesi sul padre di Caryl (non mi ricordo il nome :? )...dove sono i cattivi?! :shock:
Le battaglie durano una pagina, giusto il tempo del volo di Preciosa, Prudenza, Temperanza e Diligenza (poveri piccoli!!!)...era come se mancasse un pò qualcosa!
Ci si prepara per la battaglia, accampamenti da tutte le parti, nervosismo dei soldati, tutti pronti e...dov'è battaglia?! :shock:

Comunque il libro è bellissimo ed io ho pianto come una fontanella!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 21:06

gio ha scritto:Blackie ho letto che hai finito il libro, secondo te, dopo... dopo la Torre, cosa farà Romilda? A me piace immaginare il dopo, quando il finale è aperto... Romilda si sposerà con Almaric?


Certo che si sposerà con Alderic (chi è Almaric? :shock: ...mi sono persa un pretendente? :lol: )!!!!
...anche se io la vedevo meglio con Ranald...o era Ranalf...Ranaulf...l'unico con cui aveva fatto l'amore all'accampamento durante la luna piena :lol: :lol: !!!
Secondo me lui era perfetto per lei...anche se Alderic è un gran bonazzo da paura :lol: :lol: :lol: !!!

Romy, secondo me, dopo le nozze con Alderic, va a vivere al Castello degli Hastur perchè lei è e sarà sempre la Donna Del Falco di Carolus e, di conseguenza, addestrarrà i falchi per il re e...per Caryl ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 21:15

Opsssss ALDERIC!!! alderic! vedi cosa mi succede se non commento appena ho chiuso il libro? ah, l'età :roll:
Il tizio della prima volta non saprei... Devo dire che la Zimmer bradley con lui è proprio andata al risparmio non ci ha detto praticamente nulla di lui, non le interessa per nulla caratterizzarlo (d'altronde è un uomo, essere inferiore... per la ZB, intendo eh! ;) )

Io la vedo con Alderic e poi signora del Falco.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 21:18

W W W W Alderic ora e per sempre :lol: :lol: :lol: !!!!!

...ma cosa ne pensi dei cattivi e della battaglia finale? :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi B. Franck » 17/10/2009, 21:20

Mah! a me Alderic non è che mi sia piaciuto come personaggio così tanto sapete?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 21:27

Ha aiutato Romy con il padre...è più che sufficente!!! :lol: :lol: :lol:

..comunque , scherzi a parte, non è molto descritto ma comunque a me piace ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 10:21

B. Franck ha scritto:Mah! a me Alderic non è che mi sia piaciuto come personaggio così tanto sapete?



perchè? a me è sembrato una persona sensibile e intuitiva. cosa non ti ha convinto?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 10:26

demon black ha scritto:...ma cosa ne pensi dei cattivi e della battaglia finale? :roll:



cattivi? quali cattivi? ;) :lol: scherzi a parte dei cattivi non mi è rimasto proprio nulla. Non erano cattivi che sapevano farsi odiare, erano uomini... in guerra. forse anche il fatto di non vederli 'direttamente' all'opera ha creato un po' di distacco.

Si vede invece la grande simpatia dell'autrice per i buoni, il legittimo proprietario al trono lo descrive come esempio di virtù.

Per quanto riguarda la battaglia diciamo che la ZB è stata fedele al principio del punto di vista, una volta che Romy è uscita dalla battaglia, non essendoci più lei e il suo punto di vista, il racconto della battaglia è finito. Io non ne ho patito perchè non è che mi entusiasmino poi tanto gli scontri...

Piuttosto, in una battaglia vera, la nostra Romy non sarebbe stata una sorta di disertore? Ha lasciato il campo di battaglia quando lo scontro era ancora in corso...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi demon black » 18/10/2009, 15:45

Si, se l'è svignata ma era sotto shock e non ricordava più nemmeno il suo nome ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 2. La Donna del Falco di M.Z. Bradley (Ottobre 09)

Messaggiodi B. Franck » 19/10/2009, 23:02

Ecco Blackie; proprio quello a me non mi è piaciuto tanto.....troppo emotiva per i miei gusti
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.