20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Messaggiodi demon black » 24/05/2013, 14:52

Questi mesi sono dedicata alla lettura di Vento di Magia di MArianne Curley.

Buona lettura viandanti! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Messaggiodi demon black » 29/05/2013, 6:10

Finito...uhm...che dire?!

E' stata una lettura piacevole, certo non un capolavoro mondiale, ma si lascia leggere tranquillamente e velocemente.
La scrittura è molto scorrevole e in prima persona. Leggere dal punto di vista di Jarrod e di Kate mi è piaciuto ma....dire che li ho amati e mi sono rimasti dentro...è un pò troppo.
Si lasciano leggere, certo, ma non sono protagonisti di cui ti puoi ricordare anche un dopo un tot di anni.
Però devo dire che mi sono piaciuti entrambi, molto umani, molto adolescenti e, cosa principale, nessuno dei due è chissà chi!!!!
Kate.... con il suo non arrendersi mai.
Jarrod.... con la sua paura e il suo scetticismo mi è piaciuto (anche se non sopportavo come trattava Kate a scuola! :evil: )...quello che voglio dire è che dopo che Kate gli ha rivelato che lui aveva il potere di controllare gli elementi atmosferici, non ha detto quello che di solito può capitare nei fantasy "Davvero?! Allora sono figo e forte!!! :o " no, ha pensato "Questa è pazza! Facciamo finta di niente altrimenti la ricoverano al reparto di psichiatria! :? "
Voglio dire....finalmente qualcuno con una reazione del tutto umana!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rhauk....ad un certo punto della narrazione, mi era venuto il dubbio che fosse la vittima dei fratelli ma poi quando ho visto come ha ingannato Kate per farla rimanere con lui...beh, non vedevo l'ora che Jarrod l'ammazzasse!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Ecco, se devo dire perchè mi è piaciuto il libro (anche se è molto ingenuo) è perchè ho sentito i protagonisti veramente umani, non una montatura dello scrittore, ma dei veri adolescenti con le paure, scetticismo, testardaggine veramente umane e non "fantasy"
...non so se sono riuscita a spiegarmi ma, dopo averlo letto, potete capirmi ;) ...o almeno lo spero! :roll: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Messaggiodi gio » 09/06/2013, 11:04

bello! letto in due giorni, è scorrevole, una lettura piacevole.
concordo con Blackie, non è il capolavoro della letteratura, ma si fa leggere e segui volentieri le vicende dei due protagonisti. Molto fiaba, con tanto di viaggio nel tempo e storia d'amore, insomma tutti ingredienti che a me piacciono ;)

Concordo con Blackie anche nel giudizio sui personaggi, molto umani, soprattutto Jarrod, alcune battute sono proprio azzeccate, quando lui pensava che Kate fosse praticamente un caso da ricovero...

Insomma, l'ho letto volentieri!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Messaggiodi demon black » 09/06/2013, 12:51

Vero!!! Ho adorato le battute di Jarrod!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Messaggiodi manusk » 02/07/2013, 13:32

Un libro x ragazzi carino,concordo con Blacky sul realismo dei due protagonisti che x una volta nn sono gli eroi che devono salvare il mondo!Sicuramente il viaggio nel tempo ha fatto in modo che la normalità nn diventasse noiosa,anche se nn capisco come si faccia ad andare allo sbaraglio contro un mago potente senza saperne niente :?: :!: :shock:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: 20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Messaggiodi Tremalnaik » 28/07/2013, 9:37

A me è piaciuto molto e concordo col giudizio di Blackie. Quello che mi ha lasciato perplessa è come abbia potuto Jarrod sviluppare le sue doti in pochissimi giorni! Comunque lettura piacevolissima e scorrevolissima, l'ho letto in un giorno e mezzo! :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Messaggiodi demon black » 28/07/2013, 10:25

Tremalnaik ha scritto:Quello che mi ha lasciato perplessa è come abbia potuto Jarrod sviluppare le sue doti in pochissimi giorni!



Licenza poetica! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 20. Vento di Magia di Marianne Curley (Giugno / Luglio 2013)

Messaggiodi Il Prenna » 07/10/2013, 18:47

Letto anche se in ritardo :)

è andato via veloce, bella l'idea del viaggio nel tempo, bella la situazione iniziale, bello l'alternarsi tra i due narratori, un po' meno bello la parte di addestramento\battaglia... ma ci può stare :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.