25. La stirpe del sentiero luminoso (Giu/Lug 2014)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

25. La stirpe del sentiero luminoso (Giu/Lug 2014)

Messaggiodi demon black » 21/05/2014, 11:16

Ed eccoci qua, immersi in un'altra Lettura Comunitaria della Locanda di un'altro autore italiano: Luigi Brasili.
Il libro è La stirpe del sentiero luminoso.
...come al solito non mi resta che augurarvi...


Buona Lettura!!!!

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 25. La stirpe del sentiero luminoso (Giu/Lug 2014)

Messaggiodi demon black » 21/05/2014, 11:19

Finito!

Che dire....a me è piaciuto!
Quando un libro riesce a coinvolgermi fino alle lacrime o alle risate (naturalmente rido e piango da sola come una scema :roll: ), di sicuro è riuscito ad intrappolarmi tra le sue pagine....e sono questi i libri che io amo!!!
E' la storia di Findo, un ragazzino come tanti che aiuta un cucciolo di drago a scappare e a far ritorno a casa.
...spiegato così, è molto semplicistico ma, vi assicuro che non lo è! I personaggi sono uno affascinante dell'altro ma, il mio preferito, è Sanyam!!!! Adoro quel ragazzino!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sanyam For Ever!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 25. La stirpe del sentiero luminoso (Giu/Lug 2014)

Messaggiodi gio » 08/07/2015, 13:36

Eccomi! Finita ora la lettura, con un anno giusto giusto di ritardo, non male :mrgreen:
Ringrazio Blackie che mi ha permesso di leggere questo libro. Non mi aspettavo granchè, non so perchè. E invece si è rivelato un testo proprio gradevole. La storia è semplice ma interessante, una volta entrata nel vivo ti conquista perchè vuoi vedere il cattivo che viene punito... E qui il cattivo è proprio un mostro...
Belli i due amici protagonisti che riescono a sopravvivere a tutta questa incredibile avventura.
Ecco, sì, storia semplice, ma piacevole!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 25. La stirpe del sentiero luminoso (Giu/Lug 2014)

Messaggiodi mjolneer » 04/02/2016, 16:50

Ciao, rieccomi qui, dopo un periodo un po' lungo e complicato. Vi ringrazio per aver letto il libro e mi fa piacere che vi sia piaciuto. Mi incuriosisce, se posso chiedere, gio, come mai dici che "Non mi aspettavo granchè..." :-)

A presto e grazie ancora, Luigi.
mjolneer
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2014, 21:22

Re: 25. La stirpe del sentiero luminoso (Giu/Lug 2014)

Messaggiodi gio » 04/02/2016, 19:08

Ciao Luigi, confesso che essendo passato parecchio tempo non ricordo bene i miei pensieri di allora, ma credo fosse un'idea legata alla trama. Non perchè non fosse una bella trama eh, ma semplicemente perchè non mi aveva catturato... Una cosa a pelle, tra me e la storia, immagino. Perchè vedo che già allora avevo scritto:

Non mi aspettavo granchè, non so perchè

Comunque, proprio una storia piacevole, complimenti! :)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 25. La stirpe del sentiero luminoso (Giu/Lug 2014)

Messaggiodi mjolneer » 04/02/2016, 23:08

Ciao ti ringrazio per tutto. Con lo stesso editore ho pubblicato un altro libro, una storia forse più adatta a un pubblico giovane ma che a detta degli adulti che l'hanno letta è piaciuta al pari de "La stirpe"; si tratta di un libro intitolato C'era una volta un re (la nota musicale), o Il mistero della nota scomparsa, ed è incentrato sulla musica o meglio sulla ricerca della scomparsa della musica da parte di tre ragazzini insieme a uno zio insegnante di quella materia. La storia è ambientata nella mia città, nel centro storico di Tivoli, dove sono cresciuto, all'ombra del tempio della Sibilla.

Se invece qualcuno di voi legge gli ebook, mi permetto di segnalare, editi dalla Delos Digital dello scrittore Mondadori Franco Forte, Il tempio dei sette e Stelle cadenti, primi due episodi di una trilogia ambientata a Roma in un futuro distopico.

Bene, a presto e grazie ancora.

Luigi
mjolneer
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2014, 21:22

Re: 25. La stirpe del sentiero luminoso (Giu/Lug 2014)

Messaggiodi gio » 07/02/2016, 11:15

grazie per le segnalazioni Luigi!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38


Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.