32/bis. L'inganno della morte di G. Scilla(ott/nov/dic 2018)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

32/bis. L'inganno della morte di G. Scilla(ott/nov/dic 2018)

Messaggiodi demon black » 23/09/2018, 15:26

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 32/bis. L'inganno della morte di G. Scilla(ott/nov/dic 2018)

Messaggiodi manusk » 23/09/2018, 21:34

SPOILER
La storia non è male è scritta in modo scorrevole,le vicende del protagonista diventano anche simpatiche,ma poi con la sua morte tutto si complica ...troppi personaggi entrano in scena rendendolo troppo dispersivo.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: 32/bis. L'inganno della morte di G. Scilla(ott/nov/dic 2018)

Messaggiodi gio » 05/12/2018, 23:20

Con questa storia non è stato amore a prima vista, ma poi...
All'inizio non mi ha preso. La trama sì, mi intrigava, ma lette le prime pagine non ha acceso il mio interesse, così è rimasto sul comodino in stand by mentre altri libri gli passavano davanti.
Dato che l'ho preso in biblioteca e si avvicinava la scadenza, l'ho ripreso in mano, senza troppo entusiasmo, ma comunque con ancora l'interesse di arrivare a un punto "caldo" della trama. E in effetti devo dire che procedendo con la lettura la situazione è migliorata. Per un po' ho avuto l'impressione che fosse tutto un po' un caos. Un sacco di personaggi, un sacco di situazioni, a tratti un po' confuse. Mi ricordava in qualche modo Alice nel Paese delle meraviglie, più dark, ovviamente. Ho saltato qualche riga qua e là. Poi, dopo la morte, mi è parso che le cose siano migliorate.
O la trama ha rallentato un filo, o io ero più coinvolta, ma a un certo punto leggevo proprio volentieri tanto che in due giorni l'ho finito.
Pensavo fosse autoconclusivo, e invece no. Ci lascia con un finale provvisorio, ma ancora parecchi punti da chiarire. Ma il seguito è uscito?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: 32/bis. L'inganno della morte di G. Scilla(ott/nov/dic 2018)

Messaggiodi demon black » 25/12/2018, 11:44

gio ha scritto:Ma il seguito è uscito?


Cercando risposta a questa domanda, ho trovato la sua pagina wiki e...ho scoperto che è stato un DJ ed è un attore (che descrive il fatto che recita, non l'ho mai visto per definirlo attore) e ha partecipato anche a Pechino Express.

Nella pagina ci sono i suoi film e i suoi libri ma non fa accenno a un seguito..

:arrow: https://it.wikipedia.org/wiki/Guglielmo_Scilla
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 32/bis. L'inganno della morte di G. Scilla(ott/nov/dic 2018)

Messaggiodi gio » 27/12/2018, 15:08

Ah ok grazie!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38


Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.