33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi demon black » 09/01/2019, 8:47

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi Il Prenna » 13/01/2019, 14:57

Visto che è mio... Inizio io le danze :lol:

Appena iniziato e devo dire che mi piace... Lo schema della magia e le prove per diventare mago mi ispirano e anche la vagabonda ci sta dentro... Vi terrò aggiornati ;)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi demon black » 14/01/2019, 5:09

Iniziato a leggerlo ieri sera e sono arrivata al capitolo 10 senza neanche accorgermene!!
Mi ha preso subito, fin dalla prima pagina mentre Kellen s'incamminava verso il duello!!!

Spoiler per chi non è arrivato al capitolo 10!!!

Posso dire che non mi piace per niente come vengono trattati gli Sha'?! Voglio dire, da quanto ho capito, sono tutti loro, appartengono tutto ai vari clan solo che non hanno magia (mi ricordano tanto i mago-no di HP!!!)
Quelli che più mi fa specie è che vengano schiavizzati dalla propria famiglia!!! Parlo di Abydos in particolare!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi demon black » 19/01/2019, 5:19

Sono le 5.15 del mattino e ho finito il libro or ora!
Scrivo la recensione quindi sulla scia dell'entusiasmo che mi ha trasmesso!

NON LEGGERE SE NON HAI FINITO!!

Che dire?!
Bello bello bello!!!!!
Era da tanto che un libro non mi coinvolgeva così!
Adoro Reiches, il feliscoiattolo e quando è morta Chitra ho pianto! :cry:

La cospirazione degli Sha'Tep era una più che giustificata ribellione anche se esagerata quando hanno cercato di far del male! Li capivo finché indebolivano solo il potere nelle famiglie ma quando poi si passa il limite (come succede sempre sia nella realtà che nella fantasia)...beh, dalla ragione si passa al torto!

Ra'meth e tutta la sua famiglia di ignoranti violenti...mamma mia quanto avrei voluto dargli una lezione epocale a quegli str......!!!! :evil:
Il fatto stesso che il padre considerava i propri figli solo degli ignoranti bulli senza cervello perché non usavano i loro poteri con criterio per avere la supremazia su tutti e che, nelle trattative con Kellen, avesse proposto di uccidere Tennat...la dice lunga su quanto si amassero in quella famiglia!!!! :roll:

Ke'heops e consorte....i peggiori di tutti secondo me!
Rifiutare il proprio figlio senza neanche ascoltarlo e trovare una soluzione insieme...
Ke'heops si è rivelato, alla fine, peggiore pure di Ra'meth!! Man mano che la storia procedeva lui mi deludeva sempre più! Ra'meth non ha mai nascosto i suoi piani di conquista del potere (distruggere ed eliminare fisicamente i propri avversari) mentre lui agiva di nascosto...Era il più ottuso, cieco e perfido in tutto questa storia! Rispecchia alla perfezione il modello Jan'Tep!
Vivere nella bugia, tacere la verità, la famiglia "modello" innanzitutto e nascondere la verità con la testa nella sabbia affinché nessuno la scopra, amare solo i figli con il potere e disconoscere i figli senza potere e ridurli in schiavitù (gli Sha'Tep),.....odio gli Jan'Tep!
Sono un popolo primitivo e senza onore!

Vogliamo poi parlare del Principe del Clan?! Imprigionare la moglie e incatenarla con la magia facendola soffrire perché non raccontasse alle generazione future la vera storia tra gli Jan'Tep e i Madheck....Non ho parole!!!
Comunque mi sarebbe piaciuto che l'autore gli avesse dato un nome perché chiamarlo solo Principe non rende veramente reale un personaggio! È come chiamarlo "ehi, tu! Si dico a te coso, vieni qua!"
Almeno per me è stato così! Hanno tutti un nome tranne lui e questo me lo ha fatto trovare un personaggio astratto, non reale nella trama! Un oggetto senza nome buttato là, non un personaggio con un nome, la sua storia e passato.

Ferius...personaggio complesso, particolare...mi sarebbe piaciuto saperne di più su di lei che solo una semplice frase qua e là e la rivelazione di Kellen su chi era veramente lei. È un personaggio che mi ha incuriosito parecchio!!! Voglio di più su di lei!!!!

Reiches...lo adoro!!!! Voglio pure io un feliscoiattolo come lui come "socio" in affari!!!! :lol: :lol:

L'unica cosa che mi andava a noia nella storia?! È che si ripeteva ogni 2x3 le 6 forme di magia: brace, respiro, ferro,.... che scatole!!! È come quando leggi un manga che a ogni inizio capitolo ti devi sorbire all'infinito sempre tutta la presentazione del personaggio.... :?
Alla fine diventa pesante da leggere le ripetizioni all'infinito....



In conclusione...lo adoro! Mi piace tantissimo!!!
Sto già tentando di recuperare il secondo volume in ebook!
La trama del secondo volume, com'è logico che sia, è incentrata su Kellen e sull'inizio della sua vita da Argosi con Ferius e Reiches come compagni di viaggio.
Ripeto...mi piacerebbe sapere di più su Ferius (che mi ha colpito e incuriosito) come personaggio e non come mera spalla per Kellen!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi niji » 28/01/2019, 23:15

Ah li sto leggendo anche io :-P Molto simpatici e carini!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi demon black » 29/01/2019, 5:10

niji ha scritto:Ah li sto leggendo anche io :-P Molto simpatici e carini!!



Io sto cercando ancora il secondo in ebook, non si trova neanche sull'asinello... :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi niji » 29/01/2019, 11:40

ma dai?? Non è normalmente disponibile in ebook negli store? eppure è uscito super di recente!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi demon black » 29/01/2019, 15:09

No, Amazon ha solo il cartaceo x il momento per questo ho cercato anche con il mulo
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi niji » 29/01/2019, 20:56

sigh, veramente assurdo! Io purtroppo li sto seguendo in inglese per cui non ti posso aiutare :?
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi Il Prenna » 01/02/2019, 0:12

Finito il libro e mi è piaciuto molto... Anche se delle parti non mi hanno fatto impazzire...

Per il seguito in effetti è strano... Vorrà dire che o cartaceo o inglese finito Mistborn :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi Tremalnaik » 18/02/2019, 21:31

E' piaciuto molto anche a me, ha saputo catturarmi subito :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 19/02/2019, 11:46

Buongiorno a tutti!
Nel frattempo ho letto anch'io!

Mi è piaciuto un sacco: mi ha preso fin da subito e, una volta iniziato, l'ho letto in pochissimo tempo, benché solitamente sia lenta con gli ebook.

SPOILER (ma ormai dovrebbero averlo letto tutti)

Dunque, partiamo dalle cose generali: mi è piaciuta la descrizione del popolo Jan Tep,delle sue strutture, delle prove da mago ecc., che parte dall'interno e in qualche modo procede man mano verso l'esterno, facendo capire nuovi aspetti in modo graduale. All'inizio sembrano una popolazione di superfighi con la loro magia, poi man mano i nodi vengono al pettine e scopriamo cose sempre più sgradevoli, fino a trovare i "grandi maghi" arroganti e antipatici. Convincente la congiura degli Sha-Tep (e in buona parte giustificata), con il ruolo di Abydos che riveste una posizione ambigua, tra buono e cattivo (qualcosa che lo accomuna, in certo modo, al protagonista Kellen, per cui in futuro prevedo un'evoluzione da personaggio "grigio"). Ben descritta, soprattutto, la fondamentale ipocrisia che regge tutto il mondo Jan-Tep, la sua storia, le sue strutture politiche. Di epico non c'è nulla.

Personaggi: Kellen mi piace, soprattutto per il suo sarcasmo. Il feliscoiattolo è fantastico, ma Ferius è di gran lunga la mia preferita, con il suo alone di mistero e la sua lingua tagliente. Interessante la vecchia vedova Meresan, a suo modo una ribelle come Kellen. Ovviamente odiosi Rameth e i suoi figli (mi hanno ricordato i Malfoy), anche se anch'io ho trovato davvero pessimi i genitori di Kellen. Shalla mi è stata antipatica sin dall'inizio, ma in fondo si comporta da quel che è: una ragazzina immatura. Tuttavia, alla fine, almeno cerca di fermare Kellen, quindi dimostra un briciolo di affetto fraterno (così come quando cerca di procurargli il famiglio). Ke'heops invece non si presenta nemmeno a salutare il figlio per l'ultima volta, dopo che Kellen gli ha tolto più di una volta le castagne dal fuoco. Incarna al massimo la filosofia Jan Tep.
Di tutti gli Jan Tep si salva sostanzialmente Nephenia, anche se è troppo debole per ribellarsi al sistema.
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: 33. Shadowblack di Sebastien De Castell (Gen/Feb 2019)

Messaggiodi demon black » 19/02/2019, 15:42

Ale....sono pienamente d'accordo su tutto tranne sull'associazione Malfoy/ Rameth...almeno i Malfoy genitori ci tenevano a Draco mentre Rameth era disponibilissimo ad uccidere tutti i figli per scendere a patti con Kellen :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.