VAMPIRE KNIGHT

Moderatore: demon black

VAMPIRE KNIGHT

Messaggiodi demon black » 27/03/2011, 7:30

Immagine

Da Wiki

Vampire Knight è un manga shōjo ideato da Matsuri Hino. Vampire Knight inizialmente serializzato in Giappone dal gennaio 2005 nel magazine LaLa e successivamente pubblicato in tankōbon, è disponibile anche in Italia dall'ottobre 2006 pubblicato da Planet Manga in tankōbon. Successivamente il magazine LaLa ha annunciato un adattamento dell'opera in anime, trasmesso su TV Tokyo a partire dal 7 aprile 2008. Nell'agosto del 2009 esce in Italia il primo dvd della serie Anime tradotto in italiano.

TRAMA

Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e Night Class, un'élite di geni bellissimi che in realtà sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi. Yuki scopre però che Kaname, il capo della Night Class, le nasconde un segreto.

SCALA GERARCHICA DEI VAMPIRI

Nella scala gerarchica dei vampiri esistono cinque status sociali:

Livello A: Sangue puro, ad essi aspetta il ruolo di supervisori e di guide dell'intera società vampirica. Possono trasformare in vampiro le persone che mordono e se mordono un altro sangue puro possono acquisirne il potere. Attualmente esistono 7 famiglie sangue puro ancora in vita: Kuran, Shirabuki, Hiou, Ouri, Hanadagi, Touma e Shouto.

Livello B: Classe nobiliare, come per i sangue puro, ai vampiri dell'aristocrazia spetta la supervisione dei vampiri delle classi inferiori, pur rimanendo sempre e comunque dei sottoposti nei confronto dei sangue puro sono molto più numerosi. Tutti i membri della night class sono nobili a parte Kaname Kuran.

Livello C: Vampiri comuni, la stragrande maggioranza dei vampiri rientra in questa categoria, non hanno speciali mansioni, ma devono sottostare alle direttive dell'aristocrazia.

Livello D: Vampiri Ex-umani, vampiri ormai assetati di sangue e da cui sono ossessionati, pur mantenendo in parte le loro capacità mentali, attaccano gli umani appena ne hanno l'occasione, ma non rischiano la loro vita inutilmente, non sono ben visti dal resto della società vampirica e spesso è solo uno status intermedio prima di abbassarsi al Livello E.

Livello E: livello End, questo è il termine ultimo della società vampirica, vengono classificati in questo livello tutti quei vampiri (una volta umani) che sono ormai bestie in preda alla frenesia del sangue e che attaccano gli umani a vista. I vampiri di questo livello non hanno più la capacità cognitiva e spesso sono eliminati nel giro di poco tempo dagli Hunter o dalla stessa classe nobiliare perché considerati un disonore, tanto che il livello E non è nemmeno compreso nella gerarchia della società dei vampiri.

I VAMPIRI IN VAMPIRE KNIGHT

Come in molti altri racconti, i vampiri sono trovati estremamente belli. Si differenziano invece per il fatto di possedere sangue nelle vene. Per questi vampiri, inoltre, sembra che bere il sangue di un altro vampiro sia un gesto d'amore. Infatti, più un vampiro è innamorato, più il sangue disseterà il vampiro amato che beve il suo sangue. Il sangue dei livelli A è bramato da molti, in quanto sembra che dia molto potere. Tuttavia anche solo chiedere di bere il sangue di un livello A è considerato un affronto. Altre differenze basilari dagli altri racconti sui vampiri: al sole non diventano cenere, ma possono ustionarsi facilmente e sono più deboli rispetto a quando è notte. Poi per dissetarsi possono benissimo nutrirsi con delle pasticche chiamate "pasticche ematiche", un po' come gli essere umani che al posto delle carne mangiano solo legumi o quelli che sostituiscono i pasti con le barrette iperproteiche. Si vedono negli specchi e possono essere feriti, anche se è molto difficile ucciderli. Solo i livelli A possono trasformare gli esseri umani in vampiro. Possono riprodursi sessualmente. È consentito (o per meglio dire è normale) ed è molto frequente il matrimonio tra fratelli (vedere Haruka e Juri o Yuki e Kaname).

SIGLE

APERTURA

[youtube]P1VpZDjItLs&feature=related[/youtube] "Futatsu no Kodou to Akai Tsumi" - On/Off

[youtube]9Elv3ireh0I[/youtube] "Rinne Rondo" - On/Off


CHIUSURA

[youtube]7NFWTWQQ40o[/youtube] "Still doll" - Kanon Wakeshima

[youtube]AT6Ekc3X4Us&feature=fvst[/youtube] "Suna no Oshiro" - Kanon Wakeshima
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: VAMPIRE KNIGHT

Messaggiodi Black Friars » 28/11/2012, 15:41

Cosa? nessuna risposta??? :shock: :shock: nessuno l'ha visto?? :shock: non ci credo! :shock:
Vampire Knight è l'anime più bello che ho visto sui vampiri! 8-) Quando lo vidi per la prima volta me ne innamorai subito! non avevo mai visto un' anime così bello! per di più con quelle creature che tanto amavo e che amo tutt'ora!
Mi stregò al punto che quando lo finii non feci altro che cercarne un altro che fosse all'altezza! poi ne ho trovati tanti! (anche se le trame erano differenti! intendo i disegni!) e sono una lista infinita! diciamo che Vampire fu il primo che vidi fatto così bene! :-P
E che personaggi!! 8-) tutti quelli maschili sono favolosi! basta guardare l'immagine che sta sopra per capirlo! 8-) 8-) sono tutti da togliere il fiato! 8-)
I primi episodi (fino al 5) li vidi sette volte di seguito! 8-) troppo bello!! 8-) 8-)
Fra un pò comprerò il manga! 8-) visto che non si muovono a fare la terza serie!! :evil: :evil:
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08

Re: VAMPIRE KNIGHT

Messaggiodi demon black » 28/11/2012, 21:25

Io sto seguendo il manga, non l'anime :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Anime... da paura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.