Soul Eater ( ♥_♥)

Moderatore: demon black

Soul Eater ( ♥_♥)

Messaggiodi Angelo Amnell » 11/12/2011, 14:10

Informazioni prese da Wikipedia

Soul Eater (ソウルイーター Sōru Ītā?) è un manga giapponese scritto da Atsushi Ohkubo e pubblicato da Square Enix. All’inizio è stato pubblicato in tre one-shot separati nel 2003: il primo one-shot fu pubblicato il 24 giugno 2003 su un’edizione speciale di Gangan Powered, mentre il secondo one-shot seguì nell’autunno del 2003 sull’edizione speciale della stessa rivista, e il 26 novembre 2003 il terzo one-shot fu pubblicato su Gangan Wing. Dopodiché il manga fu serializzato come serie regolare sulla rivista Monthly Shōnen Gangan a partire dal 12 maggio 2004 ed in tankōbon sotto etichetta Gangan Comics.

Nel gennaio 2011 è partita la serializzazione, sempre sul Monthly Shōnen Gangan, di uno spin-off intitolato Soul Eater Not! (ソウルイーターノット! Sōru Ītā Notto!?), creato dal medesimo autore
La serie è stata trasposta in un anime di 51 episodi, di cui il primo è andato in onda il 7 aprile 2008, realizzato dallo studio Bones.
In Italia, il manga viene pubblicato da Panini Comics a partire dal 14 maggio 2009 e, per l'occasione, sono state realizzate due copertine differenti del primo volume: la copertina normale e una Variant Limited Edition; mentre l'anime è stato trasmesso su Rai 4 dal 2 settembre 2010 all'8 settembre 2011, ed è pubblicato in Dvd dalla Dynit in Box da collezione a partire da maggio 2011.


TRAMA
In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani ragazzi e ragazze di tutto il mondo alla lotta contro i nemici dell'umanità. I ragazzi sono i "Maestri d'armi" (職人 Shokunin?), il cui obiettivo è racimolare novantanove anime malvagie e un'anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere di trasformarsi in "Armi" (武 Buki?).

Infatti il fondatore della Shibusen (死武専?), ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō (死神武器職人専門学校? "Scuola di specializzazione per armi e maestri di Shinigami"), denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altri che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin (鬼神?). Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Lo Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin".

I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

PERSONAGGI
Maestra D'armi Maka Albarn
Immagine
Maestro D'armi Black☆Star
Immagine
Maestro D'armi Death The Kid, nonché figlio del Sommo Shinigami
Immagine

ARMI
Soul Eater Evans, tipo falce, aspirante falce della morte, e arma di Maka.
Immagine
Maka che impugna Soul trasformato in falce
Immagine
Tsubaki Nakatsukasa
Immagine
Black Star con Tsubaki trasformata
Immagine

Liz e Patty Thompson,armi di Death The Kid
Immagine

Sommo Shinigami, nella forma che ha assunto quando ha creato la Shibusen, per non spaventare gli alunni.
Immagine

Questi sono alcuni dei personaggi principali, ma ce ne sono altri (alcuni non li ho messi per evitare spoiler).
Per altre informazioni rivolgetevi a Wikipedia, attenti però: fa spoiler da tutte le parti.
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Soul Eater ( ♥_♥)

Messaggiodi yui00 » 11/12/2011, 14:16

Soul Eater è bellissimo (♥) solo che io seguo il manga e non l'anime :lol: m'hanno detto che vanno di pari passo fino ad un certo punto, poi l'anime prende una strada tutta sua (ci credo, il manga ancora non è concluso...)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Soul Eater ( ♥_♥)

Messaggiodi Angelo Amnell » 11/12/2011, 14:20

Ho divorato l'anime in due settimane, veramente bello! Fa anche un po' ridere, a volte.
I personaggi sono ben caratterizzati e sviluppati, la storia è intrigante e bella. Un anime stupendo, insomma :ugeek:
Ora che l'ho finito ne sento la mancanza, infatti comincerò al più presto il manga, profondamente diverso dall'anime.
Consiglio la visione, non ve ne pentirete.
Mi piacciono tutti i personaggi, anche qualche cattivo. Maka, Soul, Tsubaki (soprattutto lei 8-) ) sono fantastici. Poi Kid mi fa tanto ridere poveretto: soffre di disturbo di personalità ossessivo-compulsivo, o OCPD, che è rappresentato come un'ossessione per avere tutto perfettamente simmetrico e prende l'idea di perfezione agli estremi. Per lui la simmetria è tutto, e se qualcosa è fuori posto (una cornice spostata di un millimetro, o una posa leggermente fuori luogo), egli cercherà di correggere subito, anche se la situazione richiede la massima attenzione.

L'unico che non sopporto è Black Star, lo odio al 70% e mi sta simpatico al 30% :lol:
Il manga è ancora in corso e continua la storia( a quanto pare anime e manga sono profondamente diversi) e sono proprio curioso di incontrare di nuovo gli amici della Shibusen :ugeek:

Mi sta simpatico anche il padre pervertito di Maka :ugeek:
Unica cosa che non mi è piaciuta: Blair, la gatta-umana, appare pochissimo! Invece io avrei voluto vederla di più :cry:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38


Torna a Anime... da paura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.