BEM, Il Mostro Umano

Moderatore: demon black

BEM, Il Mostro Umano

Messaggiodi demon black » 13/10/2009, 23:12

Immagine

TRAMA

Bem, Bera e Bero sono nati in seguito ad un misterioso esperimento genetico a cui si accenna brevemente nel prologo di ciascun episodio. Malgrado il loro aspetto mostruoso, il loro animo è puro e si sono prefissi il ruolo di difensori della giustizia, nella speranza che prima o poi questo li porti a diventare esseri umani.
Proprio in virtù della loro origine, tutti e tre i personaggi hanno caratteristiche sovrannaturali : grande forza e resistenza, invisibilità, intangibilità e capacità di muoversi in maniera istantanea.
Data la loro volontà di aiutare gli esseri umani, i tre di solito viaggiano mutando forma in modo da somigliare il più possibile a persone normali. Tuttavia questa trasformazione li priva di parte della loro forza e non è mai perfetta, in quanto ciascuno dei tre ha alcuni "segni" che lo identificano come non umano. Uno è comune a tutti e tre, ovvero avere tre dita per mano.

PROTAGONISTI

Bem è il più forte ed il più calmo e riflessivo del trio di protagonisti. Il suo aspetto umano è quello di un uomo di mezza età, vestito con giacca e cappello nero e pantaloni grigi. L'unico segno di "mostruosità" in questa forma sono gli occhi gialli privi di pupilla. Porta sempre con se un bastone da passeggio che spesso si trasforma in un'arma mortale quando combatte con i veri demoni e spiriti malvagi.

Bera è la donna del gruppo, nonché il personaggio più sanguigno e umorale. Il suo aspetto umano è decisamente inquietante, dato che riassume i cliché della rappresentazione dei vampiri: pallidezza estrema, canini appuntiti, veste con ampio mantello viola. Bera usa come arma una frusta che porta sempre avvolta al braccio destro come se fosse un bracciale.

Bero è il bambino del gruppo, quindi per definizione il personaggio curioso e combinaguai. Spesso è il primo che si imbatte nel mostro o in un essere umano bisognoso di aiuto. Il suo aspetto umano è molto simile a quello di un comune bambino, se non fosse per i capelli blu, la bizzarra acconciatura, gli occhi strani e le mani che contano solo tre dita.

EDIZIONE ITALIANA

La serie originale è stata trasmessa per la prima volta in Italia il 4 gennaio 1982 dalla neonata Retequattro mondadoriana, anche se parzialmente censurata a causa dei contenuti ritenuti troppo cruenti. La sigla italiana (Bem) è stata composta e cantata da Nico Fidenco e un coro di bambini.

SIGLA

[youtube]7Keed5jcWt8&feature=related[/youtube] Versione TV italiana

[youtube]HpVRGcJ99o8&feature=related[/youtube] Versione Completa italiana

[youtube]1PCDhINzPw4[/youtube] Verisone Originale giapponese
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Anime... da paura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.