Terry Goodkind

In questa sala parliamo degli autori che hanno fatto la storia del fantasy, ma soprattutto degli autori che hanno significato molto per noi, i nostri fanta-autori preferiti

Moderatore: nihal87

Terry Goodkind

Messaggiodi Angelo Amnell » 14/09/2011, 12:26

Non c'era lo zio Terry?? Rimedio subito :ugeek: :ugeek:
By Wiki
Immagine
Terry Goodkind (Omaha, 1948) è uno scrittore statunitense, autore della serie La spada della verità.
Goodkind è nato nel 1948 e cresciuto ad Omaha (Nebraska), dove ha anche seguito corsi d'arte. Soffrendo di dislessia, la quale gli ha portato durante il liceo "una costante ridicolizzazione ed umiliazione dai suoi insegnanti", abbandonò il college ed iniziò a lavorare come carpentiere, liutaio, artista sregolato e restauratore di rari ed esotici artefatti ed antichità. Volse i suoi pensieri alla scrittura mentre costruiva la propria casa nella boscosa Mount Desert Island, a largo della costa del Maine, nel 1983, con sua moglie Jeri.

Dopo anni di pianificazione iniziò a scrivere il suo primo romanzo, La profezia del mago (Wizard's First Rule) nel 1993, la cui pubblicazione lanciò la sua carriera di scrittore. Terry Goodkind è stato largamente influenzato dai libri di Ayn Rand, ed è un forte sostenitore dei suoi lavori e del Movimento Oggettivista

Opere
La serie de La spada della verità è composta da undici volumi, di cui alcuni stampati in Italia in due parti:
Debito di ossa (1998) - (Debt of Bones) (1998) è un racconto da considerare un preambolo alla serie
L'assedio delle tenebre (1998) / La profezia del mago (1999) - (Wizard's First Rule) (1994)
Il guardiano delle tenebre (1999) / La pietra delle lacrime (2000) - (Stone of Tears) (1995)
La stirpe dei fedeli (2000) / L'Ordine Imperiale (2000) - (Blood of the Fold) (1996)
La profezia della luna rossa (2001) / Il tempio dei venti (2001) - (Temple of the Winds) (1997)
L'anima del fuoco (2002) - (Soul of the Fire) (1999)
La fratellanza dell'ordine (2003) - (Faith of the Fallen) (2000)
I pilastri della creazione (2004) - (The Pillars of Creation) (2001)
L'impero degli indifesi (2005) - (Naked Empire) (2003)
La catena di fuoco (2006) - (Chainfire) (2005)
Fantasma (2007) - (Phantom) (2006)
Scontro finale (2008) - (Confessor) (2007)

Il ciclo di Richard & Kahlan
La macchina del presagio (2011) - (The Omen Machine) (in uscita in Italia ad ottobre 2011)
Altre opere
La legge dei nove (2010) - (The Law of Nines) (2009)

Io amo La spada della verità , precisamente amo Kahlan :ugeek: :ugeek:
Ho anche La legge dei nove ma lo devo ancora leggere :-P
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Terry Goodkind

Messaggiodi nihal87 » 14/09/2011, 12:30

La legge dei nove "riprende" la storia di Kahlan e Richard, ti conviene prima leggere tutta la Spada della Verità! ;)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Terry Goodkind

Messaggiodi Angelo Amnell » 14/09/2011, 12:45

nihal87 ha scritto:La legge dei nove "riprende" la storia di Kahlan e Richard, ti conviene prima leggere tutta la Spada della Verità! ;)

:shock:
Veramente io so che è un pochino collegata alla saga ma si può leggere tranquillamente.
Me l'ha anche confermato l'anobiana che me l'ha spedito :-P
Mi ha detto anche che forse, visto che non ho finito la saga della spada, non mi farà schifo come ha fatto a lei ( e alla maggior parte dei fan di Goodkind) :?
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Terry Goodkind

Messaggiodi Angelo Amnell » 14/09/2011, 12:45

Angelo Amnell ha scritto:
nihal87 ha scritto:La legge dei nove "riprende" la storia di Kahlan e Richard, ti conviene prima leggere tutta la Spada della Verità! ;)

:shock:
Veramente io so che è un pochino collegata alla saga ma si può leggere tranquillamente. I personaggi cambiano
Me l'ha anche confermato l'anobiana che me l'ha spedito :-P
Mi ha detto anche che forse, visto che non ho finito la saga della spada, non mi farà schifo come ha fatto a lei ( e alla maggior parte dei fan di Goodkind) :?
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Terry Goodkind

Messaggiodi nihal87 » 14/09/2011, 13:13

Angelo Amnell ha scritto:
nihal87 ha scritto:La legge dei nove "riprende" la storia di Kahlan e Richard, ti conviene prima leggere tutta la Spada della Verità! ;)

:shock:
Veramente io so che è un pochino collegata alla saga ma si può leggere tranquillamente.
Me l'ha anche confermato l'anobiana che me l'ha spedito :-P
Mi ha detto anche che forse, visto che non ho finito la saga della spada, non mi farà schifo come ha fatto a lei ( e alla maggior parte dei fan di Goodkind) :?


non so vedi tu.. io non sopporto di leggere libri collegati ad altri se non so tutto dei precedenti. però c'è anche gente che legge le saghe a numeri sparsi quindi...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna


Torna a Autori Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.