Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Preparativi, festeggiamenti e caccia al tesoro per il secondo anniversario TdA. Lunedì, 7 marzo, 2011

Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi gio » 05/03/2011, 12:15

Benvenuti!!!

A questo tavolo raccogliamo le adesioni per partecipare alla Caccia al Tesoro!

Segnalate la vostra adesione e... pronti a giocare!

ATTENTI AL LIBRO e buona fortuna a tutti! ;)




Immagine
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/03/2011, 11:31

Istruzioni della 1° caccia al tesoro della Terra di Altrove:

  1. Ai concorrenti è richiesto di iscriversi entro le ore 21.45 di questa sera semplicemente dichiarando la propria partecipazione qui a seguire. In assenza di regolare iscrizione, non si potrà prendere parte attiva alla caccia al tesoro, restando relegati al ruolo di spettatori.
  2. Alle ore 21.50 verrà suonato il corno dell'adunanza. A tutti i concorrenti iscritti sarà richiesto di recarsi a questo tavolo di ritrovo per tale orario, dove sarà presente la prima metà del primo indizio.
  3. Alle ore 22.00, in questo tavolo, verrà pubblicata la seconda metà del primo indizio e la caccia al tesoro avrà ufficialmente inizio.
  4. Ricomposto l'indizio nelle sue due metà nel proprio privato (per non avvantaggiare altri concorrenti, ovviamente), i concorrenti dovranno comprendere a quale libro si stia offrendo riferimento, trovarlo qui in Locanda e spulciare all'interno del thread a esso dedicato, dove sarà presente la prima metà del successivo indizio.
  5. Trovato il libro e la prima metà del nuovo indizio, i concorrenti dovranno fare ritorno a questo tavolo per pubblicare sia il titolo del libro risoluzione dell'indizio, sia la prima metà del nuovo indizio trovato in giro. Al primo fra i concorrenti che avrà pubblicato tale soluzione, saranno attribuiti 3 punti.
  6. Assegnati i punti, la caccia ricomincerà con la pubblicazione, sempre in questo tavolo, della seconda metà del nuovo indizio che, ricomposto alla prima metà trovata (e resa pubblica) permetterà a tutti i concorrenti di ripartire alla ricerca di un nuovo libro e di una nuova metà di indizio.
  7. Nel remoto caso in cui, trascorsi almeno 5 minuti dalla comunicazione della seconda metà di un indizio, nessuno fra i concorrenti sarà stato in grado di comprendere il libro in questione, e avrà espresso in pubblico la propria resa in tal senso, verrà offerto un suggerimento chiarificatore da parte mia, utile all'individuazione del libro in oggetto. Al primo fra i concorrenti che, dopo di ciò, riuscirà a individuare libro e nuovo indizio, sarà attribuito solo 1 punto.
  8. Il sistema a punti, permetterà a tutti i concorrenti di essere continuamente in gioco e potenziali vincitori.
  9. Il gioco proseguirà fino alla conclusione di tutti gli indizi.
  10. Se alla conclusione degli indizi vi sarà una situazione di pareggio in classifica tale da non permettere l'individuazione chiara di un primo vincitore, ai concorrenti primi classificati ex-aequo verrà proposto uno spareggio, tale da individuare il primo vincitore e, eventualmente, il secondo vincitore fra gli altri primi classificati.
  11. Se alla conclusione degli indizi vi sarà una situazione di pareggio in classifica tale da non permettere l'individuazione chiara di un secondo vincitore, ai concorrenti secondi classificati ex-aequo verrà proposto uno spareggio, tale da individuare fra loro il secondo vincitore.
  12. Alla conclusione della caccia al tesoro, sulla base della classifica verrà proclamato il primo vincitore che avrà diritto a scegliere quale fra i due libri in palio desidera quale premio.
  13. Dopo la proclamazione del primo vincitore, sempre sulla base della classifica verrà reso omaggio al secondo vincitore, che avrà diritto al libro rimasto quale premio.

Si ricorda che i premi in palio, gentilmente offerti dai rispettivi autori con tanto di autografo, sono:

  • "La figlia della dea" di Giordana Gradara
  • "La luce, il buio e i segreti di Andara - Sotto la croce" di Davide Sassoli

Concorrenti iscritti alla 1° caccia al tesoro della Terra di Altrove:

  • nihal87
  • gio
  • Elli
  • koukla
  • niji
  • fravale
  • demon black
  • chimaira
  • DaisyDery
  • claudia
Ultima modifica di SeanMacMalcom il 07/03/2011, 22:02, modificato 10 volte in totale.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi nihal87 » 07/03/2011, 11:42

Posso già iscrivermi? :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/03/2011, 12:11

nihal87 ha scritto:Posso già iscrivermi? :mrgreen:


Iscritta! :ugeek:

Tu Gio ti iscrivi?!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi gio » 07/03/2011, 12:15

Cerrrto :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi Elli » 07/03/2011, 13:50

Non sono sicurissima di aver capito proprio tutte le istruzioni, ma mi iscrivo anch'io! :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/03/2011, 13:55

Elli ha scritto:Non sono sicurissima di aver capito proprio tutte le istruzioni, ma mi iscrivo anch'io! :lol:


Registro immediatamente! :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi gio » 07/03/2011, 15:15

Fravale chiede se è fattibile una partecipazione anche da parte di chi non legge fantasy o se è indispensabile qualche conoscenza pregressa del genere.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi koukla » 07/03/2011, 15:22

Ho lo stesso dubbio di Fravale, ma ci provo, tanto per divertirsi: contami, Sean!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi niji » 07/03/2011, 15:30

anch'io mi iscrivo!! :mrgreen:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/03/2011, 15:32

gio ha scritto:Fravale chiede se è fattibile una partecipazione anche da parte di chi non legge fantasy o se è indispensabile qualche conoscenza pregressa del genere.


Ehm... gli indizi porteranno a libri sparsi nella Locanda e, in ciò, in ampia maggioranza fantasy. :? :oops: :oops:
Ci saranno anche libri non strettamente fantasy, ma nella maggior parte saranno fantasy (così come la maggior parte dei libri in locanda sono effettivamente fantasy)... mi spiace.

Se volete posso aggiungere un'altra manciata di indizi relativa a libri non fantasy...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi gio » 07/03/2011, 15:36

SeanMacMalcom ha scritto:Se volete posso aggiungere un'altra manciata di indizi relativa a libri non fantasy...



nu che poi non li conosco :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Per partecipare alla Caccia al Tesoro, entra QUI

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/03/2011, 15:53

gio ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Se volete posso aggiungere un'altra manciata di indizi relativa a libri non fantasy...


nu che poi non li conosco :mrgreen:


Considero fravale iscritta?
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Prossimo

Torna a Secondo Anniversario TdA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.