PREPARATIVI Secondo anniversario Terra di Altrove

Preparativi, festeggiamenti e caccia al tesoro per il secondo anniversario TdA. Lunedì, 7 marzo, 2011

PREPARATIVI Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 23/01/2011, 12:19

Eccoci!!!

Abbiamo poco più di un mese per organizzare la festa per il Secondo Anniversario della Terra di Altrove.

Credo che in questa occasione chiederò l'aiuto di tutti i viandanti di buona volontà, poichè vorrei tirare un po' di somme: lavorare sugli indici insomma.

Per l'occasione mi piacerebbe infatti farmi un'idea del numero complessivo di libri segnalati, divisi per categorie (fantasy, esordienti, horror, fantascienza), ma anche un totale

magari anche il totale degli autori...

Poi naturalmente abbiamo da aggiornare il numero dei cartoni, film, fiabe...

Insomma, vorrei raccogliere un po' di dati, da usare poi anche nel sito in una sorta di scheda di presentazione della Locanda e magari anche su anobi, dove ci sono molti iscritti al gruppo TdA, ma credo quasi nessuno sappia della locanda.

Per il resto.... sono benvenute tutte le proposte relative alla festa qui, ma anche al sito per eventuali aggiornamenti/arricchimenti della sezione LOCANDA del sito!

ciaooooo e grazie in anticipo! ;)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 23/01/2011, 12:25

SCORDAVO!!! LA DATA DI INAUGURAZIONE è IL SETTE MARZO

quest'anno cade di lunedì. Se fosse necessario per vostra comodità possiamo anticipare a domenica, ma direi che non possiamo discostarci molto dalla data originale, poichè in questo caso è proprio il compleanno di sito e locanda!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 23/01/2011, 14:16

Sempre ai famosi viandanti di buona volontà, quando potete, dareste un'occhiata alla sezione locanda del sito TdA?

è qui:

PAGINA LOCANDA

Giusto per farvi un'idea di cosa c'è già e di cosa si potrebbe fare di nuovo per la festa!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi koukla » 23/01/2011, 14:53

Faremo il possibile (ed anche l'impossibile :mrgreen: ) per te, capo!!!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi demon black » 24/01/2011, 10:32

koukla ha scritto:Faremo il possibile (ed anche l'impossibile :mrgreen: ) per te, capo!!!


Quoto! :ugeek:

Lascia che torni con la connessione in loco e vedi quello che ti combino ;) ...ho da aggiornare i cartoni! :cry:

Dobbiamo anche decidere il tema per la festa!!!! :o
L'anno scorso per il primo compleanno abbiamo fatto il giro interinante della Terra (a proposito, la ditta dei Fantabus e della FantAssicurazione, vorrebbe rilavorare con noi :twisted: :twisted: :twisted: )...bisogna che organizziamo qualcosa di diverso ma di altrettanto bello!!!!!
...anche perchè l'anno scorso non sono riuscita a godermi la festa :cry: :cry: :cry:

Per chi non c'era l'anno scorso, date un'occhiata a quello che fu organizzato ;)
viewforum.php?f=123
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi demon black » 24/01/2011, 10:48

Domande:
1. anche quest'anno faremo un fantaconcorso letterario?
(l'anno scorso, considerando che eravamo molti di meno, andò bene ;) )
2. un altro giro per la Terra con il Fantabus non si può fare (per non essere ripetitivi) cosa si potrebbe fare quest'anno? Un Fantagiro del Fantazoo di Altrove? ;)
3. Invitiamo di nuovo i personaggi dei nostri autori? Fu un vero e proprio successo e, senza contare, che ci sono nuovi autori e nuovi personaggi :ugeek:
Se si, propongo di lasciare il compito a Mac di organizzare quella sezione come è stato fatto per l'anno scorso :ugeek: ...se a lui va bene :roll:
4. bisogna preparare dei ricordini per la festa, qualcosa di originale, qualcosa di mai visto...Yui, questo è il tuo compito! :twisted:
5. bisogna pensare a delle bevande e cibarie che abbiano qualcosa di esclusivo, di esplosivo, qualcosa di mai visto finora! :geek:
6. camerieri...nota dolente per le selezionatrici! :lol:
Per l'anniversario sono banditi tutti i camerieri delle feste precedenti, per l'anniversario sono necessari nuove giovani leve....materiale fresco per intenderci! :twisted: :lol: :twisted: :lol: :twisted:
Ho già un'ideuzza... :twisted: :twisted: :twisted: ...ma ne parlerò quando allestirò il tavolo non prima :ugeek:
Per i contestatori del genere maschile della Locanda: le cameriere avranno un altro tipo di selezione, niente vestiti alla "oh! mi sono dimenticata di uscire vestita di casa!" :evil:
Saranno valutate proposte seriamente, sempre in linea al genere di camerieri di cui ho parlato prima ma di cui non vi parlerò finchè non avrò allestito il tavolo :ugeek:
7. ...per ora non mi viene neant'altro in mente :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi yui00 » 24/01/2011, 10:59

demon black ha scritto:4. bisogna preparare dei ricordini per la festa, qualcosa di originale, qualcosa di mai visto...Yui, questo è il tuo compito! :twisted:


Ho già un'ideauzza :ugeek:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi SeanMacMalcom » 24/01/2011, 12:14

Farò il possibile per aggiornare gli indici per tempo! :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 24/01/2011, 12:23

Per il FantaTour lo localizzerei nella sezione del sito dedicato alla Locanda Stessa, proprio per far conoscere meglio la locanda.

In quell'occasione spero ci sarà una pagina dedicata agli indici con i dati relativi alle opere e agli autori recensiti.

per i personaggi non so, non vorrei mettere troppa carne al fuoco... magari potremmo fare una serata ad hoc per i personaggi?

per le selezioni personale quoto in toto blackie. In TOTO! :ugeek: (chi ha orecchi per intendere...) Tra l'altro grazie alla nuova funzione video, quest'anno possiamo corredare i curriculum di video esplicativi per farci un'idea completa di tutti i candidati :ugeek:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi yui00 » 24/01/2011, 12:34

A proposito di indici, andranno catalogati anche i vari videogiochi, le canzoni, i film... tutto?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 24/01/2011, 13:51

yui00 ha scritto:A proposito di indici, andranno catalogati anche i vari videogiochi, le canzoni, i film... tutto?



non so... voi cosa dite?

magari i film che sono tanti...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi demon black » 25/01/2011, 9:44

gio ha scritto:
yui00 ha scritto:A proposito di indici, andranno catalogati anche i vari videogiochi, le canzoni, i film... tutto?



non so... voi cosa dite?

magari i film che sono tanti...


Perchè i libri sono pochi?! :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non mi è ben chiara una cosa...ma cosa intendi per pagina dedicata agli indici? Cosa dobbiamo fare esattamente? :roll:

Per quanto riguarda la serata dei personaggi....c'era anche al primo compleanno, no? ...o sono io che ricordo male? :roll:

gio ha scritto:Per il FantaTour lo localizzerei nella sezione del sito dedicato alla Locanda Stessa, proprio per far conoscere meglio la locanda.


Cioè? :roll: Un Fantagiro in Fantabus delle FantaLocande della Locanda? :o Anche così sarebbe bello!!!!! :o :o :o
Approvo! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Secondo anniversario Terra di Altrove

Messaggiodi gio » 25/01/2011, 11:04

allora i personaggi c'erano la prima volta, ma avevo il ricordo (ma magari è distorto, ditemi voi) proprio da quella serata che ci fosse quasi troppa carne al fuoco. personaggi, fantabus, concorso, chiacchiere da festa...


Indici: vorrei creare nel SITO, nella sezione LOCANDA del sito, una nuova pagina in cui inserire tutti gli indici

un indice librario con l'elenco di tutti i libri segnalati in locanda, magari divisi per generi
un indice dei film con l'elenco di tutti i film + film d'animazione

o se l'indice non si riesce a metterlo nel sito magari mettiamo solo i vari totali (ci sono... sparo... 200 libri fantasy, 50 film, 100 cartoni, ecc.) con il link per consultare i vari indici direttamente in locanda

non so ancora bene a dire il vero... Ma vorrei far risaltare anche nel sito, il patrimonio librario e non di recensioni che abbiamo in locanda...

Il fantatour l'avevo pensato nel sito della Terra di altrove, ma alla scoperta di questa sezione:

http://www.terradialtrove.it/Pag%20Loca ... 20puls.htm

partendo da qui, visitare tutte le pagine legate alla locanda stessa...

per sottolineare il legame sito-locanda e per 'presentare' la locanda a chi non la conosce...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Secondo Anniversario TdA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.