Midda's Chronicles - Vol. 1 e Vol. 2 (closed)

Midda's Chronicles - Vol. 1 e Vol. 2 (closed)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 19/11/2009, 10:45

Inserzione pubblicitaria autorizzata - Inserzione pubblicitaria autorizzata - Inserzione pubblicitaria autorizzata

bazar.jpg
Venghino, signore e signori, venghino...
bazar.jpg (94.79 KiB) Osservato 3793 volte


Premessa: Lulu.com non è rinomata per l'economicità delle sue spedizioni. La spedizione economica per un singolo volume è pari a 4.99 euro, senza alcuna garanzia di consegna (e senza rimborsi o rispedizioni in caso di mancata consegna, per quanto, devo sottolineare, io non abbia mai avuto problemi in tal senso). :shock:

Premessa 2: Entro il prossimo Thanksgiving Day, effettuerò l'acquisto di un "pacco" di libri da Lulu.com, comprendente alcune copie per uso personale (leggi: regali di Natale), nonché alcune copie destinate alla vendita ai miei colleghi che mi hanno chiesto di fare loro questo favore. Il favore, ovviamente, oltre che nell'anticipo dei soldi (io non ho alcuno sconto "autore" per l'acquisto dei miei libri), si ottiene nella riduzione del costo di spedizione dato dalla minor incidenza al crescere del numero di copie acquistate (10 copie, con Corriere e consegna garantita, vengono a costare 26 euro di spedizione, per un incidenza di 2,6 euro a volume; 20 copie, con Corriere e consegna garantita, vengono a costare 36 euro di spedizione, per un incidenza di 1,8 euro a volume... la matematica non è completamente un'opinione :ugeek: ).

Premessa 3: Ieri, un uccellino cinguettante in questa sede, mi ha domandato se potesse esistere un modo per "aggirare" i costi di spedizione, essendo personalmente interessata all'acquisto di Midda (ma grazie!!!! :oops: ), ma ritrovando oggettivamente alti i costi di spedizione (come darle torto?!). Il solo modo di "aggirare" i costi di spedizione è quello di unirsi in gruppo per acquistare un pacco così da poter poi dividere l'altro prezzo di spedizione fra N volumi, salvo poi organizzarsi per una consegna diretta, dove il sottoscritto non si vuole affidare ad eventuali servizi postali di indubbia affidabilità e correre il rischio di vedere rimesso il capitale proprio o del cliente, dove in alcun caso sarebbe poi corretto. :geek:

Da qui, nasce, pertanto una proposta a tutta la popolazione di Terre di Altrove...

In via del tutto straordinaria (approfittando appunto del pacco che già sto per ordinare), potrei aggiungere al medesimo ulteriori volumi ove:
1. qualcuno possa essere interessato all'acquisto in tale modalità,
2. questo qualcuno possa essere in grado di rendersi reperibile in zona Milano, per la consegna di persona della merce.
Premetto che non ho mai organizzato nulla del genere (fatta eccezione, appunto, per i colleghi di lavoro) e che l'unica ragione per cui sto intervenendo ora in tal modo è proprio in conseguenza dell'interesse dimostrato uccellino succitato...

Parlando di prezzi:
- Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie) ha un prezzo di 20 euro (618 pagine, formato A5, brossura, 15 tavole illustrate + 1 mappa)
- Midda's Chronicles - Condannata (e altre storie) ha un prezzo di 22 euro (688 pagine, formato A5, brossura, 15 tavole illustrate + 1 mappa)
Come sopra accennato, a titolo personale, in quanto autore, non ho comunque diritto a particolari sconti. E l'unico guadagno riservatomi sui volumi corrisponde a 1 euro, cifra simbolica che sarà devoluta in beneficienza, attraverso Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s. ai bambini dei Tibetan Children`s Villages. Euro che, per tale ragione, io stesso verso ad ogni acquisto anche a scopo assolutamente personale, nel rispetto dell'iniziativa di beneficenza così collegata.

Quale vantaggio economico potreste avere interessandovi a questa proposta?
In maniera assolutamente schietta e sincera, solo quello derivante dalle minori spese di spedizione.

Se provvedeste personalmente all'acquisto del volume, con spedizione postale "economica" e non garantita, dovreste pagare (provare sul sito di Lulu.com per credere!):
- per 1 copia di Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie), 20 euro di prezzo di copertina + 4,99 euro di spedizione... ossia 24,99 euro;
- per 1 copia di Midda's Chronicles - Condannata (e altre storie), 22 euro di prezzo di copertina + 4,99 euro di spedizione... ossia 26,99 euro;
- per 1 copia di Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie) e 1 copia di Midda's Chronicles - Condannata (e altre storie), 42 euro di prezzo di copertina + 6,24 euro di spedizione... ossia 48,24 euro.

Con questo "trucco", invece, ricorrendo a spedizione con Corriere e garantita, se io riuscissi a mettere insieme (fra copie per scopo personale, copie per i colleghi e copie, eventualmente, per voi), per esempio:
- 10 copie... 26,99 euro di spedizione, con un'incidenza finale di 2,70 euro a copia (da sommare al prezzo di copertina);
- 15 copie... 31,99 euro di spedizione, con un'incidenza finale di 2,10 euro a copia (da sommare al prezzo di copertina);
- 20 copie... 36,99 euro di spedizione, con un'incidenza finale di 1,85 euro a copia (da sommare al prezzo di copertina).
Inoltre ho fissato come limite ultimo quello del Thanksgiving Day nella speranza che, per tale data, Lulu.com offra un qualche buono sconto, tale da permettere di ammortizzare ulteriormente il prezzo di spedizione se non, per assurdo, magari riuscire ad azzerarlo. Da notare, però, come non abbia alcuna garanzia a tal riguardo... è una speranza, nel notare il trend recentemente adottato da Lulu.com USA di offrire buoni sconto in concomitanza alle loro festività (l'ultimo era stato per il giorno del Veterano, l'11 novembre, con uno sconto pari a 11,11% rispetto al prezzo di copertina dei libri).

La consegna della merce (e il corrispettivo pagamento al sottoscritto) avverrebbero solo di persona (o, eventualmente, per interposta persona), nell'area di Milano in una data da stabilire nel venire incontro alle vostre personali esigenze. :)

Vi prego di non leggere questo intervento come un tentativo di vendita perche, in effetti, non lo è.
A me, in definitiva, non viene in tasca nulla né in caso di acquisto diretto a Lulu.com, né in caso di acquisto attraverso la mia mediazione (eventuali buoni sconto li adopererei per cercare di ridurre l'incidenza della spedizione nel costo finale... quindi!), né in caso di mancato acquisto! :-P
Come dovreste ormai aver inteso, non sto scrivendo Midda in cerca di denaro o di guadagno personale dove, altrimenti, non la manterrei visibile nel blog e, addirittura, scaricabile in PDF stampabili... :mrgreen:

Ovviamente mia, nel caso di acquisto dei volumi, è la gratificazione personale nell'idea che qualcuno possa aver apprezzato il mio lavoro al punto tale da volerlo far proprio... ragione per cui sono tranquillamente disponibile a impegnarmi in questo lavoro di intermediazione! :-P :-P :-P :-P :-P

Detto questo... non ho altro da aggiungere!
Se siete interessati, rispondete pure liberamente, ricordandovi dell'unico vincolo che vi sto domandando, ossia della possibilità di venire a ritirare il volume in area meneghina (che spero vorrete intendere qual segno di rispetto nei vostri confronti)...

Saluti e baci!

Inserzione pubblicitaria autorizzata - Inserzione pubblicitaria autorizzata - Inserzione pubblicitaria autorizzata
Ultima modifica di SeanMacMalcom il 30/11/2009, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Midda's Chronicles - Vol. 1 e Vol. 2 (offerta limitata)

Messaggiodi niji » 19/11/2009, 11:56

ahahah a me sembra che ti preoccupi troppo... !! XD non c'è niente di male ad offrire qualche modo per ammortizzare le spedizioni (che effettivamente non sono quisquiglie, da lulu... :( )
il fatto è che per venire a milano apposta spenderei 5,50 di treno all'andata e altri 5,50 di treno al ritorno... quindi la cosa in sé non mi conviene, ma se si dovesse unire ad un simpatica riunione del gruppo o in concomitanza di qualche presentazione, il tutto potrebbe essere interessante! (a me manca ancora il secondo volume)
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Midda's Chronicles - Vol. 1 e Vol. 2 (offerta limitata)

Messaggiodi demon black » 19/11/2009, 14:24

Anche a me piacerebbe ma spenderei molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto di più per venire a Milano 8-) ...abito a Roma :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Midda's Chronicles - Vol. 1 e Vol. 2 (offerta limitata)

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 17:00

uccellino? uccellino cinquettante? :roll: :roll: :roll: :roll:

mentre decido se è un gentilezza o un'offesa, io pensavo di prenotarmi una copia del primo volume.

E poi vediamo come organizzare la cosa. Io non ho fretta di riceverla materialmente. Potrei anche pagarti la copia con poste pay e tu me la conservi finchè c'è l'occasione buona per una consegna in zona.

Oggi però a confondere le carte si è inserita una proposta di Koukla che forse dovrà fare un acquisto su Lulù, per cui potremmo fare (come facciamo sempre con IBS) una spedizione comune e dividere le spese di spedizione...

Entro quanto ti serve la risposta Sean?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Midda's Chronicles - Vol. 1 e Vol. 2 (offerta limitata)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 19/11/2009, 17:06

gio ha scritto:Potrei anche pagarti la copia con poste pay e tu me la conservi finchè c'è l'occasione buona per una consegna in zona.


Ma anche no! ;)
Il pagamento è alla consegna... non prima, non dopo! :ugeek:

E, sottolineo, per me me non sarebbe un problema anche attendere sei mesi per consegnarla... quindi se anche non potrai venirtela a ritirare "subito", per me non c'è assolutamente problema. :-P (discorso valido per chiunque fosse interessato)

Entro quanto ti serve la risposta Sean?


Considerando che il Thanksgiving day è il prossimo weekend (non il prossimo venturo, quello dopo ancora), direi entro metà di settimana prossima al più tardi! :geek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Midda's Chronicles - Vol. 1 e Vol. 2 (offerta limitata)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 25/11/2009, 12:25

Venerdì alle 14 effettuerò l'ordine (cercando di approfittare di sconti promessi da Lulu.com - qui - per quella giornata). :ugeek:

Per ora non ho ancora avuto conferme di "ordini" da parte vostra. Se desiderate, vi inviterei a esprimervi entro giovedì sera, per favore! :oops:
Grazie! :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Midda's Chronicles - Vol. 1 e Vol. 2 (offerta limitata)

Messaggiodi gio » 25/11/2009, 16:17

è vero! scusa, sento un attimo K (tra malattie dei bimbi ci siamo persi) per quell'ordine comunitario da lulu, se ordino con lei, allora rinuncio alla consegna a domicilio, però ti confermo al più presto!!!!!!!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38


Torna a Scambi conclusi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.