Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 01/07/2013, 13:31

Elli ha scritto:Bellissimo tema, fra l'altro.


Questo perchè non hai ancora visto quale sarà l'argomento del nr 7 che abbiamo scelto ieri sera!!! :lol: :lol:
Quello si che è un bell'argomento!!! :lol: :lol: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 02/07/2013, 12:52

demon black ha scritto:
Elli ha scritto:Bellissimo tema, fra l'altro.


Questo perchè non hai ancora visto quale sarà l'argomento del nr 7 che abbiamo scelto ieri sera!!! :lol: :lol:
Quello si che è un bell'argomento!!! :lol: :lol: :twisted:


Adesso mi hai messo curiosità: lo voglio sapereeeee! :o
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 02/07/2013, 13:11

Elli ha scritto:Adesso mi hai messo curiosità: lo voglio sapereeeee! :o


Ti dico solo che uscirà a fine Ottobre il nr quindi....aspetta crogiolandoti nel mostro della curiosità! :twisted: :twisted: :twisted:
:roll:
:lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 04/07/2013, 21:49

Domanda: ho appena finito di leggere "Lo strano caso del Dr. Jekyl e Mr. Hide" (incredibile ma vero: non lo avevo mai letto :P ), e mi chiedevo se posso inserirlo in una delle sfide (tipo in quella alfabetica). Non per il genere, perché ovviamente rientra in pieno nel fantastico, ma per la lunghezza. Viene definito "romanzo", ma di certo è piuttosto breve (nell'edizione che ho io sono un centinaio di pagine). Quindi, siccome abbiamo escluso i racconti perché troppo corti, mi domandavo cosa fare. Voi che dite? :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 05/07/2013, 12:27

Da quello che so io, Dr. Jeckill è un romanzo vero e proprio anche se corto ....ed io, nonostante lo abbia e che sia di uno dei miei autori preferiti, lo devo ancora leggere :oops: :oops: :oops:
Secondo me va benissimo nelle sfide:
- alfabetica (correlata alle altre)
- editoriale (correlata alle altre)
- fanzine nr sui cattivi (correlata alle altre)
- ....uhm...non avendolo letto, non so in quale categorie sfidesca ricada ancora :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 05/07/2013, 12:54

concordo con Blackie, è vero che è breve, però è sempre stato considerato un romanzo!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 05/07/2013, 13:05

Ok, allora lo inserisco! :-P

@Blackie: leggilo, è bellissimo! :) In un certo senso viene lasciato molto all'immaginazione (tranne che nell'ultimo capitolo), ma secondo me è proprio questo il bello. L'ho letto tutto d'un fiato e la notte ho fatto un sacco di sogni ambientati in una Londra deserta e nebbiosa! :lol:
E' incredibile come, in uno spazio così breve, Stevenson sia riuscito a creare qualcosa di così inquietante. Questa è la vera genialità! :D
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 05/07/2013, 14:32

:-P Ma dai anch'io c'è l'ho :!:
E devo ancora leggerlo... :?
E c'è l'ho da.... :shock: ....da un bel pò mi sa :roll:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 05/07/2013, 17:07

Elli ha scritto:E' incredibile come, in uno spazio così breve, Stevenson sia riuscito a creare qualcosa di così inquietante. Questa è la vera genialità! :D


Hai mai letto Il Club Dei Suicidi sempre di Stevenson?! :o
A me è piaciuto tanto esattamente come La Freccia Nera e L'isola del Tesoro ed ora mi devo leggere (che ho già da tempo :oops: ) Le avventura di John Nicholson - una storia di Natale -, Dr Jeckil e un racconto, racchiuso in un libro di racconti di fantasmi :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 05/07/2013, 19:46

demon black ha scritto:
Elli ha scritto:E' incredibile come, in uno spazio così breve, Stevenson sia riuscito a creare qualcosa di così inquietante. Questa è la vera genialità! :D


Hai mai letto Il Club Dei Suicidi sempre di Stevenson?! :o
A me è piaciuto tanto esattamente come La Freccia Nera e L'isola del Tesoro ed ora mi devo leggere (che ho già da tempo :oops: ) Le avventura di John Nicholson - una storia di Natale -, Dr Jeckil e un racconto, racchiuso in un libro di racconti di fantasmi :mrgreen:


No, di Stevenson quando ero più piccola ho letto La Freccia Nera e L'isola del tesoro (entrambi parecchie volte... :lol: A quel tempo non avevo moltissimi libri - mio padre me ne portava uno ogni tanto - e quindi quelli in mio possesso li rileggevo in continuazione :P). Comunque erano entrambi fra i miei preferiti. Mi segno "Il Club dei Suicidi", allora! ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 03/09/2013, 9:48

chiedo aiuto Immagine
Speravo in tutti questi mesi di trovare sperduto da qualche parte un libro interessante, almeno un minimo, di un autore con la Q! non l'ho trovato!!!
Avete consigli??
Altrimenti pensavo di metterci un libro il cui titolo inizi con Q!! :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 03/09/2013, 15:47

nihal87 ha scritto:chiedo aiuto Immagine
Speravo in tutti questi mesi di trovare sperduto da qualche parte un libro interessante, almeno un minimo, di un autore con la Q! non l'ho trovato!!!
Avete consigli??
Altrimenti pensavo di metterci un libro il cui titolo inizi con Q!! :?


Io non ne ho e....ora che ci penso ho lo stesso problema! :shock:
...e se ci mettessimo magari il nome dell'autore con la Q (anche se non so neanche questo dove andarlo a pigliare :? )
Per la soluzione che dici tu, Nihal, dopo si fa confusione con la sfida a titolo....io che partecipo ad entrambe come dovrei fare?! Mettere lo stesso titolo in entrambe le sfide (autori e titoli)?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 03/09/2013, 16:36

Eh non so proprio come fare!! Esistono autori con il nome che inizia per Q? :cry:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.