Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 08/01/2014, 22:07

gio ha scritto:Fantasy rosa la teniamo? con i due livelli (stranieri o pignoli solo italiani)? a me era piaciuta :roll:


Io direi di non essere troppo puntigliosi sulle sfide da eliminare. Nel senso che se anche uno solo di noi vuole tenerne una di quelle passate, la può riproporre senza problemi! ;)
Così ognuno può divertirsi come gli pare! :D
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 08/01/2014, 22:56

Proposta per la sfida alfabetica: che ne dite di tenere solo le due categorie "per titolo" e "per autore" quest'anno? Quella per "nome del protagonista" mi pare non abbia riscosso molto successo (l'ha tentata solo prens, se non sbaglio :lol: ).
Altra proposta sempre per la sfida alfabetica: per evitare di impazzire, quest'anno introdurrei fin dall'inizio la nozione di "lettere impossibili", vale a dire tutte quelle lettere (tipo la "q", la "u", ecc.) per cui è molto difficile trovare un titolo o un autore, e che quindi non saranno ritenute indispensabili per terminare la sfida. Se però qualcuno fosse così bravo da trovare qualcosa con le lettere definite impossibili, propongo di fargli ottenere mezzo punto in più per ogni "lettera impossibile" usata. Che ne dite? 8-)
Ovviamente, poi rifletterò bene su quali lettere inserire in questa categoria, differenziando quelle della sfida "per titolo" da quelle della sfida per "nome dell'autore" (perché, per esempio, mentre non è difficile trovare autori fantasy con la "z" - ci sono tutti i libri della Zimmer-Bradley, tanto per dirne una - è invece quasi impossibile trovare un libro il cui titolo inizi per "z", quindi dovremo fare delle distinzioni).
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 08/01/2014, 23:58

Viaggi nel tempo e universi paralleli li terrei in un unica categoria almeno per fare un po' più di titoli disponibili, nel caso si può fare la modalità pignola :)

Comunque decideremo insieme :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 09/01/2014, 0:20

Il Prenna ha scritto:Viaggi nel tempo e universi paralleli li terrei in un unica categoria almeno per fare un po' più di titoli disponibili, nel caso si può fare la modalità pignola :)

Comunque decideremo insieme :)


Mi piace l'idea di tenere insieme le due categorie. :D
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 09/01/2014, 18:18

Quella dell'autore sconosciuto potremmo metterla come in prova.... non so :? a me piace molto perchè è una di quelle che davvero ti spinge a trovarne di nuovi!! Però vediamo come va alle votazioni :mrgreen:

Per l'alfabeto sì forse meglio togliere il protagonista :lol: io quest'anno mi sa che provo Il titolo... con l'autore non è andata gran che bene :lol:

Se volete possiamo impostare delle votazioni. In cui mettimo nuove e vecchie e vediamo quelle che ricevono più di.... due voti? :? le teniamo!
Cosa ne dite?

E le altre direi proprio di eliminare il tavolo così puliamo la sala o è una cosa troppo drastica? :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 10/01/2014, 0:21

nihal87 ha scritto:E le altre direi proprio di eliminare il tavolo così puliamo la sala o è una cosa troppo drastica? :?


Se ho ben capito, tutto il tavolo con le sfide 2013 dovrebbe finire in archivio, e per le nuove sfide ne verrà aperto uno nuovo. gio, Blackie, mi confermate? Perché io non ne capisco nulla della gestione del forum... :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 10/01/2014, 10:35

sì ma dopo il 31 giusto?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 10/01/2014, 11:45

Mi piace l'idea di aprire un archivio delle sfide!!! Bello!!! :o

Gio, si, dopo il 31 Gennaio.

Una cosa....i libri che sono inziaiti e, che motivi lavorativi/personali7tempo non riusciamo a finire entro il 31, si possono avere...che ne so...max 2 giorni per terminarli?! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 10/01/2014, 13:34

una proroga eh.... Forse, versando una piccola tassa a tariffa oraria... :twisted:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 10/01/2014, 14:00

gio ha scritto:una proroga eh.... Forse, versando una piccola tassa a tariffa oraria... :twisted:


La Loc è un genio degli affari... :ugeek: Stima! :lol:
Per quanto riguarda la proroga, facciamo che la classifica ufficiale verrà stilata il... non so... il 5 febbraio va bene? Però così diamo il tempo a Prens di leggere altri dieci libri, pensateci bene! :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 10/01/2014, 16:22

Mmm non saprei come strutturarlo questo archivio :? mmm
Perchè pensavo: è bello avere ogni anno il tavolo lindo per ogni sfida, ma così significa aprirne millemila!!!!
Come potremmo fare?
Mettiamo nello scantinato le sfide 2013 che sono andate bene e le riapriamo quelle per il 2014? Dite che va bene? O se ne aprono troppe?

Poi invece per le vecchie che sono andate male tipo solo 1 partecipante potremmo unire i tavoli sotto "Vecchie sfide" per non perdere il tavolo, ma ridurre la mole.
E così rimangono lì che magari ci viene in mente di riesumarle!!! Troppo impegnativo?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 10/01/2014, 20:43

Nihal molto più semplice creare un sottoforum ARCHIVIO, dentro un forum Sfide letterarie 2013 e spostiamo dentro tutti i tavoli.

qui hai la sala vuota e pulita e apri solo le sfide nuove

Come facciamo in redazione! Hai presente l'archivio? guarda dentro, ci sono tutte le fanzine belle archiviate ordinate....
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 10/01/2014, 20:47

Be' intanto ho creato una sala archivio anche qui, poi mi dite vostro parere su cosa fare!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.