Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 03/09/2013, 16:45

nihal87 ha scritto:Eh non so proprio come fare!! Esistono autori con il nome che inizia per Q? :cry:


Ho appena finito di scorrere la mia lista degli autori su Anobii ma non ho Q nè di nome e nè di cognome! :|
Ho trovato solo un titolo "Quando il diavolo ti accarezza"di Luca Tarenzi ma, alla fine mi mancherebbe il cognome con la Q

...e se togliessimo la letta Q?! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 03/09/2013, 21:11

Mi sa che è l'unica scelta :o io di libro avrei quello di Pseudonymous Bosch o come si chiama, ma è praticamente l'unico se non erro :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 04/09/2013, 10:49

Approved l'eliminazione per me! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 04/09/2013, 18:18

Voto l'abolizione della Q, anche se qualcosa in se avevo trovato:

http://www.ibs.it/code/9788806185541/qu ... mbini.html

non è malvagio, e strappa anche qualche risata :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 04/09/2013, 20:07

Qualcuno invece può darmi una mano per quanto riguarda i personaggi...

mi mancano la I, la N, la O e laU

Ciao e grazie
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 04/09/2013, 21:44

Per me possiamo tranquillamente abolire tutte le lettere "impossibili"! :lol:

@prens: non ci credo... hai trovato un autore con la Q! :shock:

Immagino tu abbia letto la Trilogia del Verbo e del Vuoto di Brooks, vero? Perché con la N ci sarebbe Nest Fremark...
Hyperversum l'hai letto? Mi sembra che uno dei protagonisti si chiamasse Ian (ma non ci metto la mano sul fuoco... è passato un po' di tempo :lol: ). Il problema con te è che difficile beccare libri che tu non abbia già letto... :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 05/09/2013, 10:03

Il Prenna ha scritto:mi mancano la I, la N, la O e la U


Con la N ho una trilogia (può esserti utile anche per l'altra sfida, tanto l'alfabeto è correlato a tutte) The Serpent's Egg.
Il personaggio si chiama Nicholas ed è amico della protagonista, Miranda, e c'è anche il druido, Naim. Volendo ci sarebbe anche la cattivona, è una demonessa che si chiama Odio, e così risolvi anche la O.
Se vuoi te la presto (lo avevo scritto anche nella sfida che era disponibile ai vari prestiti) ma ti avviso che è una storia molto elementare e molto simile al SdA.
Ecco, la storia è carina (ci sono elfi, umani, demoni, druidi e nani...quest'ultimi molto umanizzati e snaturati dai nani classici), la protagonista odiosa, ma il resto della truppa è simpatica ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 05/09/2013, 12:07

A me viene in mente solo Nihal :roll: che fantasia eh??? :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 05/09/2013, 17:47

:lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 05/09/2013, 18:23

domanda, ma per protagonista intendiamo la "primadonna" (per farci capire il frodo di turno vero??)

Cmq si Elli, il problema è trovare qualcosa che non ho letto, ma per fortuna la mia biblioteca è ben fornita e io ho il sabato libero :) così ho scovato un libricino carino che aveva l'autore che iniziava per q, ma per i protagonisti devo leggere la trama e ci metto molto più tempo :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 05/09/2013, 18:29

Ah...io credevo che bastava un personaggio qualsiasi (Sam per capirci e rimanere sul filone esemplare di Prens) e non che dovesse essere per forza il protagonista :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 05/09/2013, 18:43

scavando nei tavoli era detto :) adesso inizierò a cercare, me ne mancano così pochi...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 17/09/2013, 17:44

Non è proprio una sfida, ma l'ho trovato vagando su Reading Challenges. Se ho ben capito il funzionamento ci si iscrive a "Consigli di Lettura" e poi dal primo, in catena, si parte con i consigli.
Potremmo strutturarlo utilizzando le nostre WL, di anobii e non.
O addirittura utilizzando i libri letti! Quindi ognuno guarda la lista dei libri letti dall'altro e poi consiglia un libro che secondo lui andrebbe assolutamente letto!
Troppo complesso e pieno di variabili, o fattibile? :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.