Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 22/01/2013, 14:41

@demon black: per il livello hard, avevo pensato a qualcosa del genere, ma poi ho pensato che ormai si sono segnate diverse persone ed è meglio non cambiare le regole in corsa. In ogni caso And ha già modificato tutto dicendo "meglio così, è più facile" :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 22/01/2013, 18:27

@Elli: ho sistemato,nn avendo letto nessun libro ancora di quella saga pensavo che i primi 4 fossero autoconclusivi.. :roll:

@Nihal:per la sfida dell'alfabeto,nn avendo trovato nessun libro che inizia x la lettera Z (Zeferina io l'ho già letto :cry: ),nn si potrebbe avere un "bonus" x le lettere introvabili?
:? Del tipo un titolo che all'interno contenga la lettera,nel mio caso la Z,esempio:Apocalisse Zeta :?: :?: :?: ;)
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 22/01/2013, 18:33

puoi fare come avevo detto a Elli mi pare...
Se non trovi un libro corrispondente alla regola di un livello, scegli un libro in base alla regola di uno degli altri due livelli ;)
Tipo libri della Zimmer-Bradley ;)
Siccome avevo detto ad Elli di fare così, che poi l'aveva proposto proprio lei, mi sembra più logico continuare in questo modo no? Però vedete voi!! vi ho un pò abbandonato :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi manusk » 22/01/2013, 18:37

nihal87 ha scritto:puoi fare come avevo detto a Elli mi pare...
Se non trovi un libro corrispondente alla regola di un livello, scegli un libro in base alla regola di uno degli altri due livelli ;)
Tipo libri della Zimmer-Bradley ;)
Siccome avevo detto ad Elli di fare così, che poi l'aveva proposto proprio lei, mi sembra più logico continuare in questo modo no? Però vedete voi!! vi ho un pò abbandonato :?

:o Questa cosa mi era sfuggita grazie :!: :mrgreen:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 22/01/2013, 19:20

@manusk: no, purtroppo i primi libri di Martin non sono per nulla autoconclusivi... :lol: E' tutta una saga unica (ancora non finita, oltretutto :lol: ). In ogni caso puoi usare tranquillamente i libri di Martin per la sfida delle saghe o per quella sul Medioevo... :mrgreen:
Per quanto riguarda la sfida dell'alfabeto, sì, facciamo come ha detto nihal: se ci sono lettere proprio introvabili, puoi utilizzare la regola di uno degli altri due livelli: per la Z, puoi leggere un libro il cui protagonista abbia un nome che inizi per Z o dove il cognome dell'autore inizi per Z.
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 23/01/2013, 19:06

Una domanda per le trilogie, quindi una domanda per Nihal :lol:

Ma se il primo libro della trilogia l'ho già letto ma non il 2 e il 3, posso inserirla nella sfida?! :roll:
Ultima modifica di demon black il 23/01/2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 23/01/2013, 19:39

Io invece ho una domanda per Black Friars: per caso sai dirmi se i libri del Ciclo di Sookie Stackhouse della Harris sono più indicati per la sifda "Mix di Creature" o per quella "I Signori della Notte"? :P So che ci sono vampiri e licantropi, ma da quel che ho capito sono contemplate anche parecchie altre creature sovrannaturali. Dove la inserisco? :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Black Friars » 23/01/2013, 21:26

Elli io direi di inserirla in mix creature! :-P
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 23/01/2013, 23:17

@Black Friars: perfetto, grazie mille! ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Black Friars » 23/01/2013, 23:19

Di niente! :-P se hai altre domande non esitare a chiedere! ;)
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 30/01/2013, 14:12

Domanda x la sfida alfabetica...ma se vogliamo mettere una trilogia (l'esempio è per il livello medio, logico, il livello per titolo), possiamo solo usare un libro, tutti quelli della saga oppure solo il nome della trilogia/saga?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 30/01/2013, 17:57

demon black ha scritto:Domanda x la sfida alfabetica...ma se vogliamo mettere una trilogia (l'esempio è per il livello medio, logico, il livello per titolo), possiamo solo usare un libro, tutti quelli della saga oppure solo il nome della trilogia/saga?! :roll:


i titoli dei libri... fanno parte di una saga, ma hanno un proprio titolo ;)ovviamente non sarebbe il caso di harry potter!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 31/01/2013, 9:31

nihal87 ha scritto:
demon black ha scritto:Domanda x la sfida alfabetica...ma se vogliamo mettere una trilogia (l'esempio è per il livello medio, logico, il livello per titolo), possiamo solo usare un libro, tutti quelli della saga oppure solo il nome della trilogia/saga?! :roll:


i titoli dei libri... fanno parte di una saga, ma hanno un proprio titolo ;)ovviamente non sarebbe il caso di harry potter!!!


Perfetto! Grazie mille per il chiarimento! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.