Proposte... sfide!

Qui i Viandanti partecipano insieme o individualmente a disfide letterarie di ogni tipo..

Moderatore: demon black

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 18/09/2013, 0:11

nihal87 ha scritto:Troppo complesso e pieno di variabili, o fattibile? :?


Le prime due parole :roll: ...comunque non è quello che già facciamo nel tavolo delle chiacchiere o da qualsiasi altra parte qui in Locanda?! :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sembra inutile metterlo anche nelle sfide perchè tanto già lo facciamo quotidianamente, ecco tutto :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 18/09/2013, 1:08

nihal87 ha scritto:Non è proprio una sfida, ma l'ho trovato vagando su Reading Challenges. Se ho ben capito il funzionamento ci si iscrive a "Consigli di Lettura" e poi dal primo, in catena, si parte con i consigli.
Potremmo strutturarlo utilizzando le nostre WL, di anobii e non.
O addirittura utilizzando i libri letti! Quindi ognuno guarda la lista dei libri letti dall'altro e poi consiglia un libro che secondo lui andrebbe assolutamente letto!
Troppo complesso e pieno di variabili, o fattibile? :?


Quando su Goodreads mi sono iscritta a quel gruppo, ho provato a capire il funzionamento dei consigli di lettura e, sinceramente, mi sono persa! :shock: Nonostante tutta la mia buona volontà, non sono proprio riuscita a comprenderne il meccanismo! :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 18/09/2013, 8:47

non ho capito :shock:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 18/09/2013, 10:48

Mi sembrava un'idea carina per leggere libri che magari non abbiamo mai considerato!! Però le sfide bastano ;)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 18/09/2013, 14:24

Elli ha scritto:
nihal87 ha scritto:Non è proprio una sfida, ma l'ho trovato vagando su Reading Challenges. Se ho ben capito il funzionamento ci si iscrive a "Consigli di Lettura" e poi dal primo, in catena, si parte con i consigli.
Potremmo strutturarlo utilizzando le nostre WL, di anobii e non.
O addirittura utilizzando i libri letti! Quindi ognuno guarda la lista dei libri letti dall'altro e poi consiglia un libro che secondo lui andrebbe assolutamente letto!
Troppo complesso e pieno di variabili, o fattibile? :?

! :lol:



a me piaceva, non possiamo aprire uno stanzino in LEGGO DUNQUE SONO con la sezione consigli di lettura e ognuno (chi vuole) mette la sua lista?
io a volte segnalo libri che sto leggendo e mi piacciono al tavolo delle chiacchiere, però poi si perdono, magari uno che cerca idee, va lì nella sezione consigli di lettura e si ispira?

se ho capito eh... :?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 18/09/2013, 14:53

Adesso provo a spiegarmi meglio (perchè in effetti quello che fanno su GR non mi piace del tutto, adesso mi spiego!!).

Su GR fanno questo:
1) ci si iscrive alla catena dei Consigli. Esempio: Gio, Elli, Nihal, Blackie
2) si parte dal primo e in catena si consiglia:

Gio consiglia a Elli il libro#1
Elli consiglia a Nihal il libro#2
Nihal consiglia a Blackie il libro#3
Blackie consiglia a Gio il libro#4

Il problema... che è sorto mentre ci pensavo anche oggi: se consigliamo libri che abbiamo già beh non ha senso! Se Elli mi consiglia un libro che ho già significa che già volevo leggerlo :?

Quindi mmm... l'unica che potevo pensare era che magari postiamo una lista di qualche libro che vogliamo leggere e chi ce l'ha ce lo invia. Ovviamente non devono essere sempre gli stessi che ce lo inviano se no è brutto!!!
Oppure seguendo la catena che ho messo sopra una/o invia all'altra/o un libro che possiede e che pensa possa piacere all'altra/o.

Potrebbe essere bello? :roll: O fa schifo? Sincerità grazie :ugeek:

Penso di aver proposto una cavolata :lol: purtroppo non posso avere sempre idee geniali ù.ù :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi gio » 18/09/2013, 15:02

ahhh ma una sorta di lista dei desiderata?

Cioè io elenco i libri che vorrei leggere e se qualcuno ce l'ha me lo manda?

io avevo capito il contrario, la lista dei consigliata
Io ho letto Divergent e mi è piaciuto da impazzire e lo segnalo a tutti

Però una cosa non esclude l'altra, nella sala Leggo dunque sono, possiamo inventarci quello che vogliamo no?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 18/09/2013, 17:07

...non so se funzionerà perchè è una novità ma, non voglio essere l'avvocato del diavolo (nonostante il nick :lol: ) ma.....le catene altroviane sono state abbandonate, le Letture Comunitaria proseguono con sempre meno persone e in entrambi i casi, i libri che si propongono, sono sempre quelli che abbiamo a casa e cioè quello che ci piacerebbe far leggere agli altri e che prestiamo molto volentieri. Ora, francamente, e lo so che non lo capisco perchè sono ottusa io certe volte, ma, davvero...dov'è la differenza con le nostre catene e Letture Comunitarie?!
Inoltre sono state quasi del tutto abbandonate anche per poter fare le sfide.
Scusate, non voglio fare la rompi scatole ma, davvero, non riesco a capire la differenza tra le catene, Letture e quello che state proponendo ora. Più che altro, non vorrei per non incasinare di più la Locanda (visto che siamo sempre a corto di spazio, web-mente parlando) con tavoli identici ma chiamati differentemente, che, come le catene e le Letture, vengono seguiti solo all'inizio e poi abbandonati perchè "mi si stanno accumulando troppi libri sul comodino/libreria e non posso andar a prendere altri libri perchè non leggerei mai i miei"....scusate, la mia è solo un'osservazione di ciò che è successo sistematicamente ai tavoli sopra elencati, tutto qui....perdonatemi, non voglio essere str**** o disfattista ma solo un pochino realistica su quello che succede in Locanda, tutto qui :cry: :cry: :cry: :cry:

Non voglio essere disfattista anche perchè, da quello che ho capito (capito solo dopo la rispiegazione di Nihal! :lol: ), è basato sulla lista dei nostri desideri e, come cosa, è anche molto bella ma a me sembra uguale alle altre solo con nome diverso....ce ne sono già tante abbandonate o che proseguono a calci e aprire un altro tavolo quasi identico, mi sembra solo inutile...scusate, non volevo sembrare cattiva o disfattista :cry: :cry: :cry:
Sono stati iniziati tutti per lo stesso motivo (libri consigliati) e con lo stesso entusiasmo di ora ma sono finiti tutti a "ho troppi libri a casa da leggere" perchè, inevitabilmente, per leggere quelli in prestito, i libri già a casa si accantoneranno ed inevitabilmente si accumuleranno libri su libri (almeno per me che compro libri allo stesso ritmo con cui respiro! :lol: ) e, spero però di no, finirà alla stessa maniera di tutti i tavoli precedenti....scusate, volevo solo dire quello che pensavo senza farci rimanere male nessuno :|
Ultima modifica di demon black il 18/09/2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 11/12/2013, 8:24

A due mesi dalla fine delle sfide...che ne dite di rifar una classifica parziale?!
Elli ci pensi tu come al solito?!
....io ancora non ho capito la faccenda dei punti e/o mezzi punti per meta' sfida raggiunta :oops: :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Il Prenna » 11/12/2013, 10:25

Azz io devo aggiornare il tutto :)

nel fine settimana sistemo con tutto quello che ho letto e penso di leggere da qui a gennaio :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi nihal87 » 11/12/2013, 20:20

Io ho fatto schifo -.-
Dovrò scegliere più oculatamente nel 2014!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi demon black » 12/12/2013, 9:29

Non vedo l'ora di iniziare la Sfida 2014-2015 perchè ho ancora tanti libri da iniziare comprese trilogie e saghe che, quest'ultime, non sono riuscita ad iniziare e ne ho da leggere! :cry:

Per la sfida fanzine, ho modificato e messo il tema del nr 7 più lo speciale! ;)
Per chi ci partecipa, correte a leggere così potrete trovare un libro adatto! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Proposte... sfide!

Messaggiodi Elli » 13/12/2013, 14:09

Chi deve aggiornare, aggiorni. Lunedì rifaccio la classifica! ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sfide Letterarie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.