Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Qui si parla di libri preferiti (anche non fantasy) che hanno conquistato il podio delle nostre letture.
Libri bellissimi da consigliare...

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi nihal87 » 04/02/2012, 18:59

Questi sono stati giorni intensi. Bloccata in casa dalla neve ho dovuto prendere provvedimenti :ugeek:
Qualche viandante aveva già visto il mio stato su FB in cui dicevo che sto leggendo Mansfield Park, ma mentre sto facendo ciò sto recuperando anche tutte le serie TV BBC e i film che hanno realizzato dagli anni '80 in poi.

Non sapevo come comunicarvelo così ho scelto questo tavolo! Fino ad ora ho visto:

Emma BBC 2009 in 4 puntate, strepitoso. Knightley è WOW. Mi piace molto, ma mi piace pure quello di Emma con la Paltrow.
Mentre Emma è altrettanto bella. Forse leggermente meno, ma essendo in 4 puntate la sua vena spiritosa si è vista maggiormente. Davvero divertente e mi quindi mi è piaciuto moltissimo :mrgreen:

Sense and Sensibility BBC 2008. La storia è sempre molto bella, ma qui Willoughby secondo me è meno bello, se non ricordo male :ugeek: però il Colonnello mi piace di più. Non posso farci niente... Alan Rickman nella veste di corteggiatore ce lo vedo pochissimo :lol: :lol:

Stasera ci riguardiamo Orgoglio e Pregiudizio, di questo film adoro lei che è una delle mie attrici preferite e poi di cognome fa Knightley, come non adorarla? :lol: :lol: :lol: Mi piace anche Darcy, ma ma... ma.... Colin Firth per me è il simbolo del fascino English :ugeek:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi claudia » 04/02/2012, 19:24

E l'attore che interpreta Persuasione? :roll: :roll: :roll:

Immagine
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi nihal87 » 04/02/2012, 19:50

giusto!! Mi ero dimenticata di questo perchè l'ho visto da un pò, lui ora fa una serie a sky :mrgreen: :mrgreen: a me piace più lui del Capitano Wentworth della versione in italiano... concordi?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi claudia » 04/02/2012, 21:30

nihal87 ha scritto:giusto!! Mi ero dimenticata di questo perchè l'ho visto da un pò, lui ora fa una serie a sky :mrgreen: :mrgreen: a me piace più lui del Capitano Wentworth della versione in italiano... concordi?


Intendi quello del film? Non c'è paragone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi nihal87 » 04/02/2012, 22:26

claudia ha scritto:
nihal87 ha scritto:giusto!! Mi ero dimenticata di questo perchè l'ho visto da un pò, lui ora fa una serie a sky :mrgreen: :mrgreen: a me piace più lui del Capitano Wentworth della versione in italiano... concordi?


Intendi quello del film? Non c'è paragone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Sì ma sono tutte e due film no? Solo che uno è stato tradotto e l'altro no!
Ho appena finito Orgoglio e Pregiudizio... Mr Darcy *_____* penso che come uomo della Austen vinca, anche se Knightley è sicuramente il secondo :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi claudia » 05/02/2012, 14:04

nihal87 ha scritto:
claudia ha scritto:
nihal87 ha scritto:giusto!! Mi ero dimenticata di questo perchè l'ho visto da un pò, lui ora fa una serie a sky :mrgreen: :mrgreen: a me piace più lui del Capitano Wentworth della versione in italiano... concordi?


Intendi quello del film? Non c'è paragone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Sì ma sono tutte e due film no?


Io li ho visti tutti e due in italiano, credo che la differenza sia che uno è uscito al cinema e l'altro solo in tv. Ricordo che qualche anno fa trasmettevano al sabato su rete 4 tutti i film in costume per la tv, tra cui le varie trasposizioni dei romanzi della Austen e un bellissimmo Jane Eyre.
A proposito, se sei in fase film con ambientazione regency cercati la versione di Jane Eyre del 2011. E' stupenda (due spanne superiore a quella di Zeffirelli del 1996)
http://www.youtube.com/watch?v=khWrYIWqYpo
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi nihal87 » 05/02/2012, 14:50

Grrr non posso perchè prima voglio leggere il libro :mrgreen: :mrgreen:
Comunque letto il libro me lo guardo di sicuro!
Io quello uscito in tv non l'ho trovato in italiano :cry: come Emma che l'ho visto tutto sottotitolato :cry: però sono quasi più belli.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi demon black » 06/02/2012, 15:34

Se vi interessa, uscirà Emma in versione manga :mrgreen:
La casa editrice italiana che lo pubblicherà è la goen. Uscirà in volume unico al costo di 5,95 euro. La mangaka sarà Yoko Hanabusa...è una che se ne intende di questo genere! :lol:
La Hanabusa è la "mamma" di Lady!!, la versione anime di Lady!!, in Italia, fu chiamata Milly Un Giorno Dopo L'altro.
Io ho appena ordinato il manga ma lo leggerò dopo aver letto il libro che ho già ;)

copertina :ugeek: Immagine

Sulla sua pagina facebook l'editore Goen ha annunciato la pubblicazione di Emma, la versione manga del celebre romanzo di Jane Austen realizzata da Yoko Hanabusa, autrice di Lady!! (pubblicato sempre da Goen).

Il manga è un volume unico e verrà pubblicato nella collana Kokeshi Collection, tra due volumi di Supplement. L'editore ha anche aggiunto che si sta valutando la pubblicazioni di altre trasposizioni di opere della Austen.



Preso da qui :arrow: http://www.shoujo-manga.net/news/news.p ... UM.twitter
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi nihal87 » 06/02/2012, 18:42

Molto interessata a questa cosa...
Comunque te lo consiglio a me Emma Woodhouse mi ha davvero conquistata e dopo ti suggerisco anche il film con la Paltrow (gli altri non li ho ancora trovati :evil: :cry: ) e la serie tv con John Lee Miller (Edmund di Mansfield Park).
A me la serie è piaciuta quasi di più perchè lì Emma è davvero vivace :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi gio » 06/02/2012, 18:47

MI INTERESSA!!!! Blackie non è che posso approfittare di te, quando acquisti già Maya?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi demon black » 07/02/2012, 11:16

gio ha scritto:MI INTERESSA!!!! Blackie non è che posso approfittare di te, quando acquisti già Maya?


ordinato anche per te :ugeek:

nihal87 ha scritto:Molto interessata a questa cosa...
Comunque te lo consiglio a me Emma Woodhouse mi ha davvero conquistata e dopo ti suggerisco anche il film con la Paltrow (gli altri non li ho ancora trovati :evil: :cry: ) e la serie tv con John Lee Miller (Edmund di Mansfield Park).
A me la serie è piaciuta quasi di più perchè lì Emma è davvero vivace :mrgreen:


Si, sapevo del film, grazie per il consiglio.
Però, prima di riprendere la Austen, voglio prima finire il mio viaggio con le sorelle Bronte.
Ho letto Cime tempestose di Emily e Agnes Grey di Ann (di cui voglio leggere anche L'inquilino di Palazzo Wildfell, che si dice, sia ispirato alla vita del fratello delle 3 sorelle Bronte) e mi manca solo Jane Eyre di Charlotte...e mamma mia che differenza abissale tra Anne ed Emily! :o Cupa, angosciante e senza speranze la prima (Emily) quanto viva, piena di allegria e speranze la seconda (Ann)! :shock: :shock: :shock:
Naturalmente parlo di stile narrativo, poi non lo so se nella vita erano come scrivevano :roll: Anche se, il fatto che Ann fsse quella più devota (religiosamente parlando) delle 3 sorelle, si rispecchia molto nel romanzo ;)
Scusate se mi dilungo Immagine ma...sono innamorate delle sorelle Bronte!Immagine
La vera filippica adorante l'ho fatta a quest'altro tavolo! :lol: :lol: :arrow: viewtopic.php?f=23&t=3360&start=0
...ma non sono riuscita a trattenermi anche nel tavolo di Jane Austen! :lol:
E' più forte di me...adoro le Bronte :mrgreen:


Comunque, tornando in tema Austen, di lei ho già letto e amato Orgoglio e Pregiudizio mentre, da leggere, ho anche Persuasioni e L'abazia di Northanger e prossimamente anche Emma! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi guidaharrypotter » 13/02/2012, 19:48

Un altro libro e un'altra autrice di cui non ho mai capito il successo, visto che il 90% dell'universo femminile ne è innamortao. Ho provato a leggere anche Mansfield Park, dicendomi che magari ero capitata male col libro. No, no, è proprio la scrittrice :lol: E Mansfield l'ho trovato peggio del primo, quello almeno sono riuscita a finirlo.
************
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
Avatar utente
guidaharrypotter
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/09/2009, 11:37

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi nihal87 » 28/03/2012, 22:38

Ok non c'entra perchè qui si parla di Orgoglio e Pregiudizio, ma ho finito L'Abbazia di Northangher e volevo farvi sapere cosa ne penso :mrgreen:

L'abbazia di Northangher - 22/03/2012 - 28/03/2012
E' il libro che meno ho sentito nominare, ed è quello che mi ha fatto divertire di più. In questo libro SENTO davvero Jane Austen perchè con i suoi "fuori onda" mi ha fatto divertire e mi ha fatto capire che dietro ogni "scena" di un libro c'è una riflessione dell'autore, un suo pensiero e soprattutto una sua fatica nello studiarla. Spesso nei libri gli autori cercano di nascondersi il più possibile e invece quest'intrusione di Jane nella vita di Catherine me l'ha fatto sembrare come un pettegolezzo nei giardini di Bath. Raccontato su una panchina e in una bella giornata.
Che comincia "Sai che è successo a Catherine???" Bellissimo. Ultimo libro ti questo tomo immenso, che mi ha regalato emozioni immense. L'amore è la cosa più bella del mondo.


Sdolcinata...??? Sì tantissimo. Da quando so cosa significa essere innamorati, di cosa si può patire per colpa dell'amore e di che gioia se ne trae a essere ricambiati, quest'autrice mi ha travolto. Magari 8 anni fa non sarebbe stato così.


MODALITÀ NIHAL-TENERA OFF!!!! :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Gli IRRAGGIUNGIBILI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.