Guerrino il Meschino di Mino Milani

Qui si parla di libri preferiti (anche non fantasy) che hanno conquistato il podio delle nostre letture.
Libri bellissimi da consigliare...

Guerrino il Meschino di Mino Milani

Messaggiodi Il Prenna » 02/09/2009, 13:55

http://www.anobii.com/books/Guerrino_il ... 9e04990f8/

Ripesco dalle nebbie del tempo questa simpatica chicca, che la mia prof di italiano delle medie di italiano ci ha costretti a leggere, anche se costretto non è la parola esatta dato che l'abbiamo divorato in poco meno di un giorno.
È una storia di cavalieri, di onore, di amicizia, di grandi battaglie e di grandi eroi, il tutto narrato alla antica maniera dei menestrelli.
Insomma è un gran bel libro, leggero che mi ha regalato grandi emozioni!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Guerrino il Meschino di Mino Milani

Messaggiodi gio » 02/09/2009, 14:18

questo sì mi piace mooolto!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Guerrino il Meschino di Mino Milani

Messaggiodi Il Prenna » 02/09/2009, 18:38

Volevo scriverti l'inizio della storia, che secondo me merita davvero, ma purtroppo mi sono accorto che l'ho prestato giusto stamattina... quindi rimedio prima possibile, mi spiace!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Guerrino il Meschino di Mino Milani

Messaggiodi Il Prenna » 09/09/2009, 9:42

"Gentildonne e gentiluomini che avete aperto questo libro, sappiate che in esso racconterò, alla maniera dei menestrelli, le avventure, le sventure, gli amori, le delusioni, le speranze, le imprese, le paure, i duelli, i desideri, i tremori e i sogni di un nobilissimo cavaliere, anzi di un fiore della Cavalleria, che oltraggiato da una fanciulla, crudele quanto bella e quanto da lui amata, per giusto orgoglio scelse il destino di andare come esule di terra in terra, senza una pia memoria e ognora con il mondo in guerra..."

Ecco l'inizio, come promesso!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Guerrino il Meschino di Mino Milani

Messaggiodi gio » 12/09/2009, 19:40

bello! grazie! :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38


Torna a Gli IRRAGGIUNGIBILI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.