HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Chi ha amato queste saghe (ma anche chi non le ha amate ;)) cosa ne pensa dei film?

Moderatori: yui00, ziadada

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 02/12/2010, 14:01

nihal87 ha scritto:Purtroppo il sesto no quindi ho vaghi ricordi di quel film, ma non mi pareva che venisse detto che Bill veniva ferito!
Tra l'altro nel libro è molto bella la scena di quando Fleur gli dice che lei lo amerà comunque :cry: che cariniiiii!!



E' quello che volevo dire io!!!!
Nel sesto film, hanno completamente eliminato la scena della battaglia e nel settimo film Billy si è dovuto praticamente presentare a tutti quelli che non avevano letto il libro....l'ho trovato davvero ridicolo!!!!
"Ciao, sono Billy, questa cicatrice me l'ha lasciata un mangiamorte" ...ma ti prego!!!!!
L'ho trovato ridicolo e per poco non scoppiavo a ridere!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Tra parentesi....è davvero un bel figliolo quello che lo interpreta :ugeek:

Ora veniamo ai pettegolezzi.....
Avete visto che abito stupendo indossava Fleur per il matrimonio? :o :o :o
Ho trovato bellissimo anche quello di Ginny!!!!! *o*
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 02/12/2010, 14:45

...qualcuno potrebbe dirmi che fine ha fatto Radio Potter? :shock:
Ron diceva, al suo ritorno, che i gemelli e l'altro (non ricordo chi ma era l'amico dei gemelli anche alla torre) avevano fondato Radio Potter e la faceva ascoltare anche agli altri due ma...l'unica cosa che si era sentita per radio erano i necrologi prima che Ron partisse perchè poi, al suo ritorno, nessuno ha più acceso la radio! :shock:

E poi scusate...ma Harry, Ron e Hermione, non venivano catturati perchè Harry aveva pronunciato Voldemort? Loro riuscivano a scappare dalla casa di Luna ma veniva rintracciati perchè Harry nomina Voldemort nonostante Ron e Hermione gli dicessero che non doveva farlo!!!!!

....e vi prego...non ditemi che quel rimbecillito vestito alla Lestat di Intervista Col Vampiro era Greyback!!!! :shock: :shock:
Io me lo ricordavo così!!!!!

Greyback nel sesto film

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi nihal87 » 02/12/2010, 15:03

mmm io non ho visto Greyback in questo... solo quel ragazzo che li prota via!
Ma soprattutto... dove spiegano chi sono i Ghermidori? :roll:
Radio Potter è dispiaciuto anche a me :cry: era così bellaaaa!! se non sbaglio il radiofonico era lo stesso che faceva le cronache delle partite! il ragazzo di colore... però i nomi io non me li ricordo mai :cry:
e poi c'era anche tutta la storia di Unci-Unci che viene trovato nel bosco insieme a Dean Thomas e quando vengono catturati, viene catturano anche il trio!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi claudia » 05/12/2010, 9:53

nihal87 ha scritto:mmm io non ho visto Greyback in questo... solo quel ragazzo che li prota via!
Ma soprattutto... dove spiegano chi sono i Ghermidori? :roll:
Radio Potter è dispiaciuto anche a me :cry: era così bellaaaa!! se non sbaglio il radiofonico era lo stesso che faceva le cronache delle partite! il ragazzo di colore... però i nomi io non me li ricordo mai :cry:
e poi c'era anche tutta la storia di Unci-Unci che viene trovato nel bosco insieme a Dean Thomas e quando vengono catturati, viene catturano anche il trio!


Volendo proprio essere esatti, il ragazzo di colore è proprio Dean (ex-moroso di Geanny), e non è lui che fonda Radio Potter, ma l'amico dei gemelli, di cui però non ricordo il nome.

Visto ieri. Bello, anche se, soprattutto all'inizio, sono rimasta piuttosto perplessa dai colori: mi sembrava che tutti avessero ua sfumatura grigiastra, ad esempio nella scena iniziale di Voldemort a Villa Malfoy. Bel ritmo e della trasposizione dei rapporti interpersonali.
Naturalmente alcune scene hanno subito dei tagli, e per un paio mi è dispiaciuto: la redenzione di Kreacher sarebbe stata bella, e anche la morte di Peter Minus aveva una sua rilevanza, a mio avviso, importante.

Riguardo alla cattura dei tre, credo che il tutto vada inserito in un discorso più ampio: in questa versione Harry è molto più "gentile" e pacato rispetto al libro e l'unico momento in cui alza la voce è durante il litigio con Ron. Mentre nei romanzi è sempre molto arrabbiato, quindi ci sta un colpo di testa come quello che fa pronunciando il nome di Voldemort. Nel film sarebbe stata un'altra stranezza.
Un'altra scena che mi è mancata è l'addio alla famiglia Dursley. Peccato!

Comunque, bello e anche divertente in certi punti: l'irruzione al ministero è spassosissima :lol:
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi chimaira » 05/12/2010, 21:20

Hola! Finalmente l'ho visto!!!
Allora, rispetto agli ultimi due, m'è parso decisamnete meglio (nn ci voleva poi molto... :? ), ho apprezzato il fatto che sia stato divis in due parti: sarà pure una scelta stra-commerciale, ma ve l'immaginate ridurre tt il libro in un solo film cm hanno fatto per 5 e 6 episodio???? (nn riesco a pensarci...) Almeno così ci sta più roba...spero...
Nagini è fantastica: adoro la scena in cui inghiotte tutti, ma la cosa più inquietante non era lei...era Bathilda Bath!!!! :shock: Qnd è apparsa alle spalle di harry e hermione per poco nn ci restavo (se vedessi una vecchietta così dietro di me cm minimo chiamerei un esorcista... :lol: :lol: ).
Voldemort era all'altezza della situazione, il tale che lo doppia è un grande, ha la voce giusta, lievemente psicopatica... Anche il padre di malfoy nn è peggiorato (ok, dv farsi la barba, ma avevo una cotta per lui dal secondo film, per cui il fatto che penso sia un grande è un giudizio leggermente di parte...sorry)
Nei vostri post parlate di un tale vestito alla lestat...nn ho visto intervista con il vampiro, ma vi riferite al capo dei ghermidori che hanno preso harry e co.? Sapete mica quale personaggio sia? Se nn ricordo male, venivano catturati da coso, fenrir grayback, ma qll nn era lui...era mooooolto più carino (altro gidizio di parte: mi piace la voce di chi lo doppia...e anche il modo di camminare...:-P)
Note dolenti: Perchè hanno tolto l'addio dei dursely a harry??????? Era una parte importante, insomma, non li riabilita, ma li mostrava in luce diversa.... Perchè??? K cavolo, potevano accorciare il balletto tra harry e hermione (penoso) e inserire qll... Poi nn ho capito la scena dell'horcrux: che cavolo, harry e hermione versione horcrux parevano patinati, stile vampiri di twilight (nn me ne vogliano i fan di twilight...) e dv cavolo c'era scritto che si baciavano a ql modo???? :shock: :shock: :shock: terrible...
Piton: potevano farlo comparire di più (specie perchè nel sesto gli han tagliato metà della storia, che spero inseriscano nella seconda parte a luglio, se no nn si capisce più niente.....
Ron è doppiato da un inetto: voglio dire, so che è un pò inetto di suo, però ogni tanto ha del intonazioni tremende...
Il padre di luna sembra un pò equivoco.... e Bill: cm hanno fatto a inserirlo solo ora????? S'è dovuto presentare....poveri noi...

Ok, più o meno qst è tt... Malfoy s'è imbruttito: perchè gli tirano i capelli così all'indietro??? sembra mezzo calvo...
Bellatrix era psicopatica cm sempre, e alla fin fine harry era meno osceno del solito... yu uuu...

Ecco qui... ^^
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 05/12/2010, 21:31

Kim....anche io ho un debole per Lucius!!!!! *___*
E, anche se la sua parte è stata molto minima, sai che ho trovato il suo personaggio un pò migliorato?! :o
Per quanto riguarda Draco...era molto più carino nei primi 2 film...si è rovinato nel crescere e quei capelli....che orrore!!!!!! :shock:
Il tizio alla "Intervista col Vampiro" (si era proprio di lui che parlavamo) ho scoperto (grazie a Ka di anobii) che si chiama Scalbior (nome del personaggio) e che è in effetti un vampiro ma....avrò la memoria corta, ma non mi sembra di aver mai letto di lui nei libri! :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi chimaira » 05/12/2010, 21:46

Scalbior???? Mai sentito...e in effetti nn me lo ricordavo... (ma me gusta lo stesso...a-ehm...)
Lucius malfoy E' molto più....appetibile.... :lol: che negli altri film...(i love him, m disp!!!!)
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 05/12/2010, 21:59

Su Lucius ti comprendo appieno Immagine

ma su Scalbior Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi claudia » 30/03/2011, 9:54

Trailer seconda parte

[youtube]pBX4SUDb6T8[/youtube]
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 30/03/2011, 10:33

Visto, grazie Claudia ma....posso lamentarmi un pò?! :?
Ho rieltto la parte del duello e...non c'è scritto da nessuna parte che il tetto della Sala Comune, dove si svolge il duello finale, era crollato! Me lo spieghi perchè combattono a cielo aperto? E dove sono finiti tutti?! :shock: :shock: :shock:

Sbaglio o in un fotogramma c'era, in basso a destra, il logo di MTV?! :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi claudia » 17/07/2011, 12:18

Bene, dunque sono la prima a commentare la seconda parte de "I doni della morte. Parte II".

Non mi è piaciuto. Non tanto per i tagli o per le necessarie modifiche alla sceneggiatura. Non mi è piaciuto perché è recitato male e doppiato peggio. Ci sono delle scene in cui i personaggi - Ginny in primis - sono rigidi come principianti e si muovo in un modo per niente naturale. Sono inespressivi, goffi, a tratti ridicoli.
Voldemort è patetico, specialmente quando parla con voce tremante di paura e incertezza. Non è così che lo avevo immaginato leggendo il libro e non è così, ad esempio, ne "L'ordine della Fenice" o "Il calice di fuoco".
Bellatrix oltre che psicopatica sembra storpia: si muove tutta storta, piegata...
Piton parla con una flemma che rischia di farti addormentare prima di essere arrivati alla fine della frase...
I personaggi secondari ci sono perché oramai erano a contratto e qualcosa andava loro fatto fare, non perché servano all'economia del film.
In poche parole: UN DISASTRO!
Si salvano gli effetti speciali: ma al giorno d'oggi non stupiscono più di tanto.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi Elli » 18/07/2011, 14:28

@Claudia: :lol: :lol: :lol: :lol: Beh, è proprio vero: il mondo è bello perché è vario. A me è piaciuto moltissimo (a parte il SPOILER make up finale degli attori, che non li invecchiava affatto... sembravano esattamente ciò che erano: diciottenni travestiti da quarantenni! :? FINE SPOILER) e le mie impressioni sono state esattamente opposte alle tue: ovvero, ho apprezzato moltissimo l'interpretazione degli attori (in primis quelle di Alan Rickman, Maggie Smith e Matthew Lewis/Neville). E' vero, Voldemort alla fine dei giochi appare un po' ridicolo, ma personalmente ho avuto la stessa impressione leggendo il libro (cavoli, si è praticamente ammazzato da solo! :lol: ).
Sono scoppiata a piangere più volte come una scema tant'è stata l'emzione che mi hanno trasmesso.
La sceneggiatura presenta alcune falle come sempre, ma molto meno che in altri momenti della serie.
Personalmente ne sono rimasta molto soddisfatta... :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi nihal87 » 18/07/2011, 14:54

Ieri l'ho visto, mi è piaciuto. Fedele al libro e poche sorprese. Hanno dato più "epicità" ad alcune scene e quindi nel totale mi è piaciuto.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a HARRY POTTER e TWILIGHT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.