HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Chi ha amato queste saghe (ma anche chi non le ha amate ;)) cosa ne pensa dei film?

Moderatori: yui00, ziadada

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 20/07/2011, 16:11

Io ci vado stasera, quindi non vi leggo! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi chimaira » 20/07/2011, 21:02

Finalmente l'ho visto!!! :-P
Impressioni generali: a parte alcune note, non è stato sgradevole...devo però dire di aver preferito la prima parte, più che altro perchè il ritmo di questa seconda e finale mi è sembrato troppo veloce, finalizzato tutto alla battaglia, che è stata un pò stravolta...boh, preferivo la versione del libro, senza tanti voli su e giù per il castello di Harry e Voldy... Mi è piaciuta la parte dei ricordi di Piton (finalmente ne parlano...) e quella del drago alla Gringott... Il finale...boh, l'invecchiamento non convinceva, ma va bene lo stesso...
Quello che non capisco: perchè è stata cambiata la scena del bacio Ron.Hermione? Perchè i folletti domestici non compaiono più nella battaglia? (nuoooooo!!!) Perchè Neville si produce in un discorso inesistente? Perchè Harry non si ripara la bacchetta prima di spezzare(?) quella di sambuco? Perchè Tiger è stato sostituito? Cose così...


Ehi, anche se non sembra, forse, il film mi è piaciuto abbastanza lo stesso.... :lol:
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 21/07/2011, 11:36

Visto anche io stasera e....bello ma ho trovato tutti quegli effetti speciali uno spreco inutile di soldi che potevano essere spesi meglio!!!!! :evil:
Voglio dire...il finale è completamente diverso dal libro!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
E poi Silente (dopo che Harry "muore" per mano di Voldemort) che domanda ad Harry dove si trovano e poi se ne va?! :shock: :shock: :shock: E tutta la storia che Silente gli spiega?! :shock: :shock: Se doveva comparire solo per domandare dove si trovavano, tanto valeva fargli fare una telefonata tramite seduta spiritica all'ufficio informazioni, no? :shock: Che sensa ha quella scena così? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
...e poi Harry che spiegava a tutti, durante lo scontro finale, che Piton non era un traditore ma un eroe?! :cry: :cry: :cry: E quando diceva che lui, Voldemort, non avrebbe potuto toccare nessuno di loro perchè erano protetti dal sacrificio di Harry?! :evil: :evil: :evil:

E (quoto Kim) chi diamine era quel ragazzo al posto di Tiger?! :shock: :shock: :shock:
Nei Serpeverde non si erano mai visti ragazzi di colore in nessuno dei 6 film precedenti, appena l'ho visto l'ho scambiato per il grifondoro compagno di stanza di Ron ed Harry (anche perchè mi sembrava lo stesso attore :shock: ) che, tra parentesi, è sempre stato l'unico ragazzo di colore presente nei film :? :? :? :?
Ma daiiiiiii!!!!!! E poi Harry che dice ad Hermione e Ron che lui è un horcrux e che Hermione in fondo lo aveva sempre saputo?! :shock: Non sta nè in cielo e nè in terra!!!! :evil: :evil: :evil:

Comunque, nonostante tutto, è stato carino :) e ho pianto come una fontanella alla morte di Piton! :cry: :cry: :cry:

chimaira ha scritto:senza tanti voli su e giù per il castello di Harry e Voldy...


All'ennesimo volo, Erika ed io siamo scoppiate a ridere! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi nihal87 » 21/07/2011, 11:40

la battaglia tra voldemort e harry secondo me è nettamente più bella nel film... nel libro è al limite del ridicolo...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 21/07/2011, 11:42

nihal87 ha scritto:la battaglia tra voldemort e harry secondo me è nettamente più bella nel film... nel libro è al limite del ridicolo...


Scherzi?! :shock:
Ho trovato ridicoli tutti quei voli :evil:
La scena più bella è quella del libro dove molte cose vengono spiegate :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi nihal87 » 21/07/2011, 11:43

altra cosa... poter pensare che libri e film possano assomigliarsi è sbagliato. Quello che va a beneficio di questo film è che, al contrario del 6 e del 5, si capisce cosa succede.
Negli altri hanno fatto un gran butta su, invece in questo spiegano tutto per bene. Meglio di così non potevano farlo secondo me.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 21/07/2011, 11:51

Lo so anche io che film e libri non coincidono mai (e se vai a vedere il film pensando che sia uguale al libro, non ti piacerà mai e poi mai) ma....cambiare tutta la scena e luogo dello scontro finale mi sembra un pò troppo :cry:

5 e 6 sembravano che avessero fretta di farli e finirli :? :? :?

Quello che non mi è mai piaciuto di HP7 LIBRO, e di conseguenza anche film, è la figura di idiota che la Rowlins fa fare ad Hagrid!!!! :evil: :evil: :evil:
Nel libro gli dedica mezza pagina (nel film 5 minuti) solo per dire che Hagrid è legato in mezzo al bosco senza spiegare perchè si trova lì! Nei libri precedenti Hagrid ha un suo ruolo preciso con dei comportamenti mentre nell'ultimo libro neanche gli fa tirare una manina addosso a qualcuno! :evil:
Francamente io ho trovato che la Rowlins alla fine ha sminuito e ridicolizzato Hagrid dandogli mezza paginetta così, giusto perchè c'è anche lui...questo non mi è mai piaciuto!!!! :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi nihal87 » 21/07/2011, 11:52

sinceramente non mi ricordo... io ricordavo che era partito per la missione per i giganti e che era tornato a mani vuote...no? (cn la prof gigante)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi demon black » 21/07/2011, 11:58

quello è quello che dice Hagrid, ai funerali di Silente, ad Harry. Nel settimo libro nessuno parla mai di Hagrid, c'è solo quella mezza paginetta di lui legato agli alberi (nel film era legato e tenuto dai mangiamorte) e poi di lui che porta in braccio Harry fino alla scuola.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi Elli » 21/07/2011, 12:46

Piccola nota per rispondere almeno a un quesito: l'attore che interpretava Tiger, Jamie Waylett, è stato arrestato per possesso di droga un paio di anni fa! :? E' stato condannato se non sbaglio a svolgere servizi sociali, e il giudice ha ritenuto che non fosse giusto dargli il permesso di interpretare l'ultimo film, perché non sarebbe stato "educativo" né un buon esempio per gli altri ragazzi fare un'eccezione solo perché era famoso. A questo punto, gli sceneggiatori hanno deciso di far morire Goyle al posto suo, e di inserire nella scena il serpeverde Blaise Zabini (nei libri è nominato più volte, e compare nel sesto film nella scena del treno). Ecco spiegato almeno un arcano. Diciamo che è stata una decisione obbligata: se "Tiger" non avesse fatto il monello nell'ultimo film ci sarebbe stato lui... :roll:
Ultima modifica di Elli il 21/07/2011, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi nihal87 » 21/07/2011, 12:47

Elli ha scritto:piccola nota per rispondere almeno a un quesito: l'attore che interpretava Tiger, Jamie Waylett, è stato arrestato per possesso di droga un paio di anni fa! :? E' stato condannato se non sbaglio e svolgere servizi sociali, e il giudice ha ritenuto che non fosse giusto dargli il permesso di interpretare l'ultimo film, perché non sarebbe stato "educativo" né un buon esempio per gli altri ragazzi fare un'eccezione solo perché era famoso. A questo punto, gli sceneggiatori hanno deciso di far morire Goyle al posto suo, e di inserire nella scena il serpeverde Blaise Zabini (nei libri è nominato più volte, e compare nel sesto film nella scena del treno). Ecco spiegato almeno un arcano. Diciamo che è stata una decisione obbligata, ecco... se "Tiger" non avesse fatto il monello nell'ultimo film ci sarebbe stato lui... :roll:


:lol: :lol: :lol: non ci credoooo!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi Elli » 21/07/2011, 12:50

@nihal: quando l'ho letto ci sono rimasta male, sai? :P Vedendoli "crescere" sul grande schermo li ho sempre considerati come degli adorabili bambini, anche quando sono diventati più grandicelli. Altrettanto scioccante è stato scoprire che fino a un anno fa Daniel Radcliff era un alcolista... :shock:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Messaggiodi claudia » 21/07/2011, 14:30

Ohhh, ma sono l'unica a cui non è piaciuto?
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a HARRY POTTER e TWILIGHT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.