NEW MOON film

Chi ha amato queste saghe (ma anche chi non le ha amate ;)) cosa ne pensa dei film?

Moderatori: yui00, ziadada

Re: NEW MOON film

Messaggiodi claudia » 30/11/2009, 13:14

Ma per la sua dolcezza, la sua aria protettiva e tenera. L'amico che tutte vorremmo avere.
Hai ragione, però i suoi sentimenti sono diversi. E lei se ne approfitta.

Edward: :blink: <_< :alienff: :ph34r: . Le faccine la dicono tutta. Dico, ma che gli hanno fatto? A parte il fatto che è bruttino (robert pattinson non ce lo vedo come Ed, non c'è nulla da fare...mi sono dovuta ricredere...) ma il personaggio? spento. piatto. inespressivo. sempre quella faccia da suicida, quell'atteggiamento noioso.....no no...delusa.


Però è migliorato rispetto al primo film. In Twilight non mi aveva convinto assolutamente, ma in questo nuovo film l'ho trovato più piacevole esteticamente, e più credibile come interprete.

Una breve (forse) riflessione a freddo.
Quando ieri sera sono tornata dal cinema ero molto su di giri, e non so se questa sensazione traeva origine dall'essere uscita, anche se solo per un paio d'ore, dalla routine domestica; o se, il merito va tutto al film. Fatto sta che per tutta la sera mi è sembrato di viaggiare a qualche centimetro da terra.
Ho cominciato a ripensare alla discussione su Anobii, e soprattutto ad una battuta di Lestat, che diceva, in poche parole, che tutta la saga piace alle ragazzine e alle donne che ancora credono al principe azzurro. Naturalmente la sua voleva essere una provocazione. (non vedo più quello che scrivo, continuo in un altro post)
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: NEW MOON film

Messaggiodi claudia » 30/11/2009, 13:36

Quella di Lestat voleva essere una provocazione, ma forniva comunque una risposta, ad una domanda che mi sto ponendo da un anno; da quando ho letto Twilight in una sola notte, e il giorno dopo sono corsa in libreria per prendere gli altri volumi. Sapevo che la saga aveva avuto successo principalmente tra le adolescenti, ma allora cosa era che mi aveva fatto impazzire? La storia in sè. Non Edward, o Bella, o Jacob. Ma la storia d'amore. Il modo in cui la storia viene narrata, il modo in cui i sentimenti vengono espressi e che è molto vicino al mio modo di parlare di amore.
Ho 38 anni, un marito e due figli. Non aspetto più il principe azzurro. So di averlo trovato, ma anche perduto. E forse è per questo che sento questa storia così vicina. Bella ad certo punto dice qualcosa del tipo "Non sarò mai più integra". E' così anche per me, e ritrovare le stesse emozioni espresse in un libro, con le parole che avrei potuto usare io, mi rende quel libro estremamente caro. Anche se quelle parole escono dalla bocca di una ragazza che ha la metà dei miei anni (ma dalla penna di una donna, che invece ha quasi la mia età). Piangere con Bella è anche piangere un po' per me stessa, per quelle sensazioni meravigliose che so perse per sempre, e lo trovo consolante.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: NEW MOON film

Messaggiodi gio » 01/12/2009, 16:16

So di averlo trovato, ma anche perduto


mammamia mi hai fatto venire la pelle d'oca...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: NEW MOON film

Messaggiodi claudia » 01/12/2009, 20:26

Beh, sai com'è Gio, ci portiamo tutti addosso la nostra storia, ed è indubbio che questa influenzi anche i nostri gusti, e il nostro modo di sentire. Una cosa è certa, in questi giorni sono riaffiorate cose che erano un po' sopite.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: NEW MOON film

Messaggiodi DaisyDery » 07/12/2009, 14:40

Claudia dici delle cose molto importanti e vere.
Forse è per questo che quando qualcuno stronca senza appello un libro (che non istighi alla violenza o a delinquere, sia chiaro) mi stupisco sempre. Possibile che non si rispettino mai i sentimenti degli altri? Mah...
Comunque anche io non sono più un'adolescente, ho 36 anni, due bimbi e mi chiamo pure Claudia, guarda un po' che coincidenza!
New Moon l'ho visto sabato e mi è piaciuto, anche se rispetto al libro l'ho trovato stretto. Lo so, lo so, sono due cose diverse, ma la personalità di Jacob nel film non emerge. Questa è la critica più grande che faccio. Sul resto si può sorvolare, ma nel film non si capisce come lui sia simpatico, abbagliati dalla sua strepitosa fisicità, potrebbe anche parlare ostrogoto, tanto si guardano solo gli addominali! :lol: :lol: :lol:
Invece nella mia testa c'era una bella persona dietro il licantropo. Pazienza il film, l'ho visto volentieri e mi è piaciuta molto la sequenza con la camera che gira attorno a Bella e scandisce il tempo che passa, secondo me rende benissimo l'idea di come il tempo perda significato quando si ha perso la persona che si ama.
Credo che attori e soldi investiti per gli effetti speciali cresceranno assieme nei prossimi 2 film e chissà che tolgano quell'effetto glitter ad Edward che mi fa troppo ridere :lol: :lol: :lol:
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: NEW MOON film

Messaggiodi demon black » 07/12/2009, 14:51

DaisyDery ha scritto:New Moon l'ho visto sabato e mi è piaciuto, anche se rispetto al libro l'ho trovato stretto. Lo so, lo so, sono due cose diverse, ma la personalità di Jacob nel film non emerge. Questa è la critica più grande che faccio. Sul resto si può sorvolare, ma nel film non si capisce come lui sia simpatico, abbagliati dalla sua strepitosa fisicità, potrebbe anche parlare ostrogoto, tanto si guardano solo gli addominali! :lol: :lol: :lol:
Invece nella mia testa c'era una bella persona dietro il licantropo.


Ti quoto in pieno!!!
Nel film era solo un ragazzino adolescente in piena crisi ormonale!!!
Nei libri (nonostante ammetto che Jake mi stava antipatico) era una persona complessa e simpatica che si ritrova a difendere Bella e a collaborare con i vampiri per lei nonostante siano i suoi nemici giurati.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: NEW MOON film

Messaggiodi claudia » 07/12/2009, 15:58

demon black ha scritto:
DaisyDery ha scritto:New Moon l'ho visto sabato e mi è piaciuto, anche se rispetto al libro l'ho trovato stretto. Lo so, lo so, sono due cose diverse, ma la personalità di Jacob nel film non emerge. Questa è la critica più grande che faccio. Sul resto si può sorvolare, ma nel film non si capisce come lui sia simpatico, abbagliati dalla sua strepitosa fisicità, potrebbe anche parlare ostrogoto, tanto si guardano solo gli addominali! :lol: :lol: :lol:
Invece nella mia testa c'era una bella persona dietro il licantropo.


Ti quoto in pieno!!!
Nel film era solo un ragazzino adolescente in piena crisi ormonale!!!
Nei libri (nonostante ammetto che Jake mi stava antipatico) era una persona complessa e simpatica che si ritrova a difendere Bella e a collaborare con i vampiri per lei nonostante siano i suoi nemici giurati.


E' vero, però la personalità di Jacob emerge nel corso dei volumi, e in particolare in Eclipse e, soprattutto, Breaking Dawn, nelle parti in cui parla in prima persona.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: NEW MOON film

Messaggiodi gio » 27/12/2009, 16:43

A proposito di New Moon, vi segnalo un articolo interessante apparso su Fantasy Magazine, "New Moon: recensioni con psicologia da discount", che trovate qui:

http://www.fantasymagazine.it/approfond ... -discount/
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: NEW MOON film

Messaggiodi gio » 07/05/2010, 19:27

Allora... L'ho visto! L'ho visto a pezzi sul pc di casa anzichè nella tele perchè non è adatto ai bambini, quindi diciamo che la mia visione non è stata delle migliori (magari lo riguardo una sera quando tutti dormono), ma così al volo, non mi ha convinto.
In questi giorni ho riletto velocemente New Moon e devo dire che ho trovato il film poco... poco tormentato, poco convincente ecco. La prima volta che ho letto New Moon ero concentrata a pensare quanto poco mi piacesse Bella e quanto poco mi piacesse la saga e non avevo quasi notato Jacob. In questa rilettura non so perchè ho trovato che il suo personaggio sia molto tormentato e faticoso e... Insomma, stare vicini a una persona che si ama e non essere ricambiato non è facile. Nel film io del dolore di Jacob non ho percepito niente. Anche la scena finale (SPOILER), quella a tre, Jacob, Edward e Bella... Non so, è una mia impressione, ma mi è parsa recitata malissimo... Senza sentimenti, volti immobili, espressività rasente lo zero. Cioè capisco l'attore che interpreta Edward che essendo un vampiro magari deve comunicare questa sorta di 'staticità', ma il licantropo? Bella? Una bella espressione straziata-combattuta-divisa, no???
Non so. Non mi ha convinto.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: NEW MOON film

Messaggiodi demon black » 07/05/2010, 22:53

gio ha scritto: Cioè capisco l'attore che interpreta Edward che essendo un vampiro magari deve comunicare questa sorta di 'staticità', ma il licantropo? Bella? Una bella espressione straziata-combattuta-divisa, no???
Non so. Non mi ha convinto.


Beh...la Bella cinematografica ha superato il confine della staticità per entrare nel mondo delle Belle statuine?! :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: NEW MOON film

Messaggiodi gio » 08/05/2010, 11:45

Il problema secondo me è che in questo film manca la... sofferenza!!! In teoria i protagonisti dovrebbero essere straziati: Bella per aver perso l'amore, Jacob perchè ama non ricambiato, Edward perchè ha rinunciato all'amore.
Ma l'unico che ha un paio di espressioni un po' tormentate è proprio Edward da cui in teoria ci si potrebbe aspettare una certa immobilità espressiva.
Cavoli la protagonista che interpreta Bella non dovrebbe avere un volto sconvolto? Cambiare un po' espressione quando discute con Jacob, quando teme per Edward?
E Jacob, cavoli... Certi dialoghi sembrano FARLOCCHI. Ad esempio quando cerca di fermarla, mentre Bella è in auto con Alice e lui con volto IMPASSIBILE e voce piatta (problema di doppiaggio?) recita - ma proprio recita - "Non andare, fallo per charlie, fallo per me", con lo stesso tono che userei io all'alimentari: "Due etti di cotto, grazie e quattro panini, sì ecco, grazie".

:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Precedente

Torna a HARRY POTTER e TWILIGHT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.