Copertina

Illustrazioni, copertine, quanta importanza hanno?

Re: Copertina

Messaggiodi gio » 23/09/2009, 15:58

Mentre altre copertine che mi sono abbastanza piaciute (pur essendo tutt'altro genere) sono quelle dei libri di Weiss, la saga di Dragonlance... alcune creavano una certa atmosfera fantasy :P
Allegati
copt13[1].jpg
copt13[1].jpg (20.28 KiB) Osservato 7295 volte
copj13[2].jpg
copj13[2].jpg (17.15 KiB) Osservato 7295 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Copertina

Messaggiodi niji » 23/09/2009, 15:59

e questa? http://www.paolobarbieriart.com/grafica/home_4.jpg

uhm, quelle di Harry Potter non è che piacciano molto neppure a me... cioè, non sono mal fatte, per carità... ma mi sanno un po' di "vecchio". Mi fanno pensare ad una fiaba noiosa e pedante...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Copertina

Messaggiodi niji » 23/09/2009, 16:04

sì, anche le copertine di Dragonlance (almeno quelle delle saghe principali) sono di buon livello e danno una atmosfera sicuramente molto fantasy!! Quelle più vecchie sono molto classiche (quelle di Elmore), ma hanno un loro fascino anche per questo...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Copertina

Messaggiodi gio » 23/09/2009, 16:06



:o bella... ma cos'è? se è un libro DEVO leggerlo! (vedi l'influenza delle copertine ;) :lol: )
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Copertina

Messaggiodi gio » 23/09/2009, 16:06

domanda: tu hai disegnato altre copertine oltre a quella del terzo volume di Lisa Verdi?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Copertina

Messaggiodi ziadada » 23/09/2009, 16:36

Copertine bellissime per me anche quelle de L'ultimo elfo/Ultimo orco, prossimamente ( :lol: ) su questi pixel recensiti da ziadada (se qualcun altro non lo fa prima al mio posto)

Immagine

Immagine

p.s.: L'ultimo elfo aveva anche delle bellissime illustrazioni in bianco e nero, molto molto evocative, che ahimè nei volumi successivi non ci sono più... :cry:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

OT per ziadada

Messaggiodi gio » 23/09/2009, 16:53

.: L'ultimo elfo aveva anche delle bellissime illustrazioni in bianco e nero, molto molto evocative, che ahimè nei volumi successivi non ci sono più


e questo ha rallentato molto la lettura... :twisted:
prossimo post di ziadada: cercasi lettore disposto a recensire la trilogia della De Mari al posto mio, offresi ricompensa (virtuale) :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: OT per ziadada

Messaggiodi ziadada » 23/09/2009, 17:31

gio ha scritto:prossimo post di ziadada: cercasi lettore disposto a recensire la trilogia della De Mari al posto mio, offresi ricompensa (virtuale) :-P


Malfidata! Io lo faccio per lasciare posto anche agli altri! :lol:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: OT per ziadada

Messaggiodi gio » 23/09/2009, 17:55

ziadada ha scritto:Malfidata! Io lo faccio per lasciare posto anche agli altri! :lol:


:lol: :lol: :lol:

ok CHIUSO l'OT
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Copertina

Messaggiodi niji » 23/09/2009, 18:17

gio ha scritto:


:o bella... ma cos'è? se è un libro DEVO leggerlo! (vedi l'influenza delle copertine ;) :lol: )


"La Dea della Guerra" di Marion Zimmer Bradley (o chi per lei)
anch'io devo averlo... quella copertina è magnifica!!! *____* cioè, i libri della Bradley li leggo comunque... ma qua è talmente bella che vale l'edizione rilegata, sìssì.

gio ha scritto:domanda: tu hai disegnato altre copertine oltre a quella del terzo volume di Lisa Verdi?

sì... è mia la copertina di Valaeria di Francesca Angelinelli e anche il licantropo old-style che c'è sulla copertina di Werewolf, sempre dell'Angelinelli. (vorrei sottolineare che entrambe queste illustrazioni però sono miei disegni precedenti che, nel primo caso l'editore nel secondo l'autrice, mi hanno chiesto per le copertine. Io per quella di Werewolf avevo detto alla Fra che le avrei fatto un disegno nuovo, ma ha detto che quell'immagine era tra le sue ispirazioni quando ha scritto il libro e ci teneva ad avere proprio quella! :o wow, io che ispiro qualcuno! che onore!! :oops: )
Poi, di altro genere, ho lavorato sulla copertina di "Nessun Peccato", di Maria Luce Bondì... e presto dovrebbe uscire un altro libro per il quale sto tenendo un po' di mistero (non voglio vantarmene e poi magari qualcosa va storto e faccio una figuraccia... questo lo voglio avere in mano prima!)
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Copertina

Messaggiodi LucaCP » 21/10/2009, 22:14

In effetti le copertine sono importanti. All'inizio almeno, poi bisogna anche vedere sinossi e dare uno sguardo a qualche capitolo. Per esperienza personale, spesso mi sono fatto trarre in inganno o da copertine bellissime o da sinossi scritte con i piedi! Come un dolce bello a vedersi ma dal sapore amaro (o viceversa dall'aspetto osceno ma dal sapore fantastico!).
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Copertina

Messaggiodi demon black » 21/10/2009, 22:21



Io non l'ho letta LA DEA DELLA GUERRA della Zimmer ma vi giuro che appena ho visto quest'immagine ho esclamato "ma è La Donna Del Falco :shock: "...non so perchè ma io me la immaginavo un pò così Romilda!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Copertina

Messaggiodi demon black » 21/10/2009, 22:23

Luca, visto che sei qui, ti do la buonanotte ;)
Io vado a nanna :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Illustrazioni Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.