Taverna al Riposo da La sfera del buio di S. King

Locande fantasy protagoniste di questo spazio, locande più o meno note, locande che hanno accolto i nostri personaggi preferiti...

Taverna al Riposo da La sfera del buio di S. King

Messaggiodi manusk » 15/05/2011, 9:52

Davanti all'ingresso del saloon,giunto per pura buona sorte in tempo,per nn perdersi il melodramma,Jonas vi assisteva con stupore,sdegno e qualcosa di molto vicino all'orrore.Prima uno dei bambocci dell'Affiliazione mette in scacco Depape e,quando Reynolds corre ai ripari,quello più grosso con la faccia rotonda e le spalle da contadinotto preme alla gola di Reynolds un coltellaccio.E nessuno dei due bambocci che potesse aver celebrato il quindicesimo compleanno e nessuno dei due che fosse armato di pistola.Fantastico.Lo avrebbe trovato meglio di un circo itinerante,nn fosse stato per i problemi che sarebbero seguiti se nn avesse rimediato alla situazione.Che cosa potevano sperare di combinare ad Hambry se fosse circolata la voce che erano gli orchi ad avere paura dei bambini e nn viceversa? C'è ancora tempo per intervenire prima che qualcuno ci lasci la pelle,se vuoi.Dimmi,lo vuoi? Jonas concluse di si,pensando che se la fosse giocata al meglio ne sarebbero ancora usciti da vincitori.Concluse anche che,ameno di una fortuna davvero straordinaria,i bambocci dell'Affiliazione nn avrebbero lasciato vivi la Baronia di Mejis.Dov'è quell'altro? Quel Dearborn? Ottima domanda.Domanda importante.L'imbarazzo sarebbe assunto a tale umiliazione se si fosse trovato nella stessa trappola in cui erano caduti Roy e Dep.Dearborn nn era nel saloon,di questo era certo.Girò su se stesso e scrutò la via in entrambe le direzioni,nessuno.Bene.Alain sentì il cigolio di un cardine,ma la pistola di Jonas gli sfiorò la tempia prima che potesse cominciare a voltarsi.<Se nn sei un barbiere,credo che faresti meglio a mettere via quello sbudellatore,figliolo.Nn avrai un secondo avviso.>
<No.>rispose Alain.Per Jonas,che nn si era aspettato altro che ubbidienza e a null'altro era pronto,fu come una mazzata.<Che cosa?>
<Mi hai sentito.>rispose Alain.<Ho detto di no.>

(La sfera del buio 4° volume della saga La torre nera di Stephen King)
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Torna a La nostra collezione di Locande Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.