Il porto di mare da Gens Arcana di C.Randall

Locande fantasy protagoniste di questo spazio, locande più o meno note, locande che hanno accolto i nostri personaggi preferiti...

Il porto di mare da Gens Arcana di C.Randall

Messaggiodi claudia » 15/05/2011, 10:10

Manente entrò per primo in una taverna odorosa di cenere, braci e stufato di carne. Da fuori il locale sembrava una delle tante case abbruttite dal tempo lungo la strada parallela a quella che conduceva a Porta San Miniato. Tre finestre erano aperte nonostante la pioggia per lasciare entrare la luce del giorno e solo un'insegna di legno cigolante e sbiadita avvertiva gli avventori che stavano per entrare al Porto di mare: un nome assurdo per un locale di una città che per avere un porto si era dovuta comprare Livorno.
[...]
Dentro, la taverna non faceva miglior impressione rispetto a quanto si vedeva da fuori. Nel grande stanzone vi erano solo quattro tavolacci grezzi, circondati da panche e sgabelli sui quali dormivano gli ubriachi, con la testa appoggiata tra le braccia. Un bancone su cui si mesceva il vino, e un grande camino per cucinare nella parete alla destra della porta completavano il quadro; vi lavoravano un uomo di mezza età secco come una scopa e una giovane donna bruna dalle forme provocanti.

(IL PORTO DI MARE da Gens Arcana di Cecilia Randall)
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Torna a La nostra collezione di Locande Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.