Taverna di Southaven ne La spada della verità di T.Goodkind

Locande fantasy protagoniste di questo spazio, locande più o meno note, locande che hanno accolto i nostri personaggi preferiti...

Taverna di Southaven ne La spada della verità di T.Goodkind

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 16:36

(...) un palazzo a due piani su cui spiccava una rozza insegna che lo designava come un albergo, senza però dargli un nome preciso.
Appena entrarono nel locale gli astanti si zittirono all'istante girandosi verso la porta. Il posto era proprio come Richard se l'era aspettato. Le lampade a olio illuminavano una stanza pervasa dallo spesso e pungente fumo delle pipe, dall'odore della birra e del sudore. I tavoli erano disposti a casaccio e alcuni di questi erano fatti con un asse appoggiato su due botti. Non c'erano sedie solo panche. Sulla sinistra c'era una porta chiusa, probabilmente si trattava della cucina.
Il pavimento era coperto di spazzatura e costellato di macchie scure e pezzetti di legno.
I clienti erano una variopinta accozzaglia di cacciatori di pelli, viaggiatori e probabili delinquenti. Alcuni avevano la barba incolta, molti erano grossi.

(Da La spada della verità, volume primo, di Terry Goodkind)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Taverna di Southaven ne La spada della verità di T.Goodkind

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 16:40

notevole anche l'oste...

Un uomo robusto si fermò davanti a loro. portava una maglia senza maniche e un grembiule che, si capiva chiaramente, era mai stato bianco. L'uomo si pulì le mani su uno straccio sporco, poi lo mise di traverso sulla spalla.
"C'è qualcosa che posso fare per voi?" chiese con voce secca, mentre faceva rotolare con la lingua uno stuzzicadenti sul lato della bocca.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Taverna di Southaven ne La spada della verità di T.Goodkind

Messaggiodi Angelo Amnell » 14/09/2011, 18:23

:shock: :shock: :shock: :shock: Perchè non la ricordo :?:
Ommamma sono un lettore così disattento :!: :?:
Kahlan perdonooooooo :cry:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38


Torna a La nostra collezione di Locande Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.