Auguri Midda!

Cerchi qualcuno? Sai già quando passerai di qui la prossima volta? Questo è lo spazio per darsi appuntamento. Lascia qui il tuo messaggio se vuoi essere sicuro di trovare amici viandanti al tavolo!

Moderatore: yui00

Auguri Midda!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2018, 11:16

Dal Diario...

Sembrava impossibile, ma ce l'avevamo fatta...

Non sarà particolarmente originale come citazione, quella tratta dal noto spot pubblicitario di un noto amaro italiano, ma non riesco a pensare a qualcosa di più corretto per descrivere il raggiungimento del grandioso traguardo dei dieci anni di Midda's Chronicles!

Immagine

Iniziata quasi per gioco, la descrizione di una procace donna guerriero alle prese con uno stuolo di zombie nel riadattare in parole le prime tre vignette di un'ipotetica serie di strisce settimanali, vignetta che mai ebbe a superare lo stadio di mera bozza; questa lunga saga ha vissuto i suoi alti e i suoi bassi, questi ultimi soprattutto nel corso degli ultimi anni, salvo comunque riuscire a riprendersi, e riprendersi alla grande, con un 2017 caratterizzato dal ritorno all'antica regolarità quotidiana che, da sempre, è qui stato espressione dell'impegno, della costanza e dell'unicità di questa opera.
Un'opera non frutto di un impegno editoriale professionale, ma solo e semplice della passione e dell'affetto del sottoscritto nei riguardi del genere fantastico, e, ovviamente, della nostra straordinaria protagonista: Midda Bontor!

Oggi a distanza di dieci anni da quell'importante 11 gennaio 2008, tanti sono stati i traguardi raggiunti:
  • 50 avventure complete pubblicate online (di cui 41 facenti parte del primo arco narrativo),
  • 2659 episodi giornalieri pubblicati online (di cui 2426 facenti parte dell'opera principale),
    [*]10 ebook in vendita su Amazon (con le prime 11 avventure).
E, ve lo assicuro, la lunga corsa di Midda è ben lontana dal potersi considerare conclusa!

Approfitto dell'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno sempre voluto credere in quest'opera, a iniziare da mia madre, nonché illustratrice ufficiale dell'opera, Giuliana Lagi, il cui splendido lavoro adorna già da tempo anche questo blog, oltre che gli e-book e le pubblicazioni cartacee, avendo sempre la pazienza di riuscire a star dietro a ogni mia richiesta, per quanto complicata.
Ringrazio inoltre i vecchi compagni di avventure del progetto New Wave Novellers, nato come evoluzione del progetto VirtualMARVEL, e purtroppo naufragato ormai già da molti anni: accanto a loro Midda ha iniziato a muovere i propri primi passi nel mondo e, probabilmente, senza la loro presenza non avrei avuto alcuno sprone a impegnarmi in tal senso.
Un ringraziamento speciale anche agli amici della Locanda nella Terra di Altrove, il cui affetto sincero ha sostenuto tantissimo Midda e il sottoscritto, spronando entrambi a spingerci sempre oltre: anche se, in questi ultimi anni (in coincidenza anche con la crisi che aveva colpito quest'opera), non sono riuscito a essere molto presente accanto a loro, quel forum e le persone che lo animano sono sempre vicine ai miei pensieri.
E, ultimo ma non meno importante, un ringraziamento a te. Sì, proprio tu che in questo momento stai leggendo queste righe, e che, in questo, conosci le Cronache di Midda. Tu che hai letto una o tutte le avventure di questa saga, qui sul blog o nelle loro versioni e-book. Tu che hai avuto occasione di correre insieme a Midda attraverso i ponti della Kasta Hamina o le pianure di Kofreya. Tu che hai simpatizzato per Be'Sihl o per Ma'Vret, imprecando per tutte le occasioni in cui hanno rischiato di morire. A te, il mio più sincero ringraziamento per tutta la passione che hai saputo porre nel leggere quest'opera, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno...


Non avrei mai potuto festeggiare questo traguardo senza di voi... :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Auguri Midda!

Messaggiodi Tremalnaik » 11/01/2018, 15:46

Bellissimo Sean ritrovarti in questa sala :!: :!: :!: Come sai sono da sempre fan di Midda e mi unisco a te nel festeggiarla in questo suo importante genetliaco :!:
Immagine
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Auguri Midda!

Messaggiodi gio » 11/01/2018, 15:48

Ohi, ora mi commuovo!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Auguri Midda!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2018, 16:26

Sono un po' un vagabondo, ma ogni tanto torno a casa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Auguri Midda!

Messaggiodi gio » 11/01/2018, 17:08

Va be', dai. Vieni al tavolo che ti offriamo una bella cioccoterra!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Auguri Midda!

Messaggiodi niji » 15/01/2018, 21:49

Ma wow Sean!! 10 anni!! Che tranguardo incredibile!! :o
Bravissimo tu e Buon Compleanno a Midda!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Auguri Midda!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/01/2018, 7:35

niji ha scritto:Ma wow Sean!! 10 anni!! Che tranguardo incredibile!! :o
Bravissimo tu e Buon Compleanno a Midda!!


Grazie!!! :mrgreen:
(Inutile dire che conservo ancora con orgoglio il disegno che mi donasti!)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Auguri Midda!

Messaggiodi B. Franck » 28/01/2018, 11:16

Complimenti Sean! un gran lavoro in questi dieci anni e una energia incredibile per portarlo avanti!
Evviva Midda!!!!!!!!!!!
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Auguri Midda!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 29/01/2018, 9:17

B. Franck ha scritto:Complimenti Sean! un gran lavoro in questi dieci anni e una energia incredibile per portarlo avanti!
Evviva Midda!!!!!!!!!!!


Grazie di cuore! :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino


Torna a BACHECA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.