Da: "Prince of Persia e le sabbie del tempo"

Spazio di condivisione per le nostre citazioni fantasy...
Le frasi che più ci hanno colpito e che ci sono rimaste nella mente e nel cuore

Da: "Prince of Persia e le sabbie del tempo"

Messaggiodi Il Prenna » 28/08/2009, 19:41

« Molti pensano che il tempo sia come un fiume che scorre lento in un'unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta. Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito... »

So che non è un libro, ma la storia è davvero carina e questa frase mi ha colpito molto... soprattutto una volta che ho finito il gioco!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Da: "Prince of Persia e le sabbie del tempo"

Messaggiodi gio » 28/08/2009, 20:31

cioè? che gioco?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Da: "Prince of Persia e le sabbie del tempo"

Messaggiodi Il Prenna » 29/08/2009, 9:57

gio ha scritto:cioè? che gioco?


Prince of persia e le sabbie del tempo ovviamente, o meglio per restare in tema fantasy la trilogia delle sabbie del tempo.

Se qualcuno si decidesse a metterla giù bene e aggiungere qualche personaggio verrebbe fuori una bella trilogia fantasy... ma per ora ci vogliono fare solo un film (che logicamente andrò a vedere...)

Ma partiamo dal principio... quando ero piccolo ho passato ore e ore a imporsonificare sul pc un povero ragazzo che doveva sposare la figlia del Maharajah, ma il visir, che voleva per lui il potere lo caccia nelle segrete del palazzo e gli da un'ora di tempo per salvare la principessa. Era un gioco in dos, in finto 3d ma davvero davvero bello... con il passare degli anni sono stati fatti due seguiti uno, l'ombra e la fiamma, sullo stesso stile e uno in tre d, ma non hanno avuto il successo del primo

Nel 2003 ci fu la svolta, uscì prince of persia e le sabbie del tempo, che era l'inizio di una nuova storia. L'impatto grafico stupendo, la possibilità di fare cose incredibili grazie all'agilità del principe, la storia ben fatta e soprattutto la possibilità di giocare con il tempo (seppur in maniera limitata) fecero del gioco un successo enorme.

Ma veniamo alla storia... Siamo nella Persia medioevale. È notte e nel palazzo vige il silenzio più assoluto. Nulla si muove, se non una furtiva ombra che agilmente entra nella camera della figlia signore locale. La sveglia dolcemente e dopo averla fatta calmare disse: "Molti pensano che il tempo sia come un fiume che scorre lento in un'unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta. Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito..."
E inizia a raccontarle di come, grazie al tradimento del visir, il suo esercito è riuscito a conquistare il palazzo e di come lui è entrato in possesso del pugnale del tempo, come ricordo della sua prima battaglia, e come segno del suo valore per suo padre. Ma il Visir era un essere subdolo e puntava ad avere lui il potere, puntava ad avere l'immortalità grazie alla magiche sabbie del tempo, custodite nel palazzo.
Il suo piano riesce quando, mentre suo padre stava regalando la clessidra con le sabbie a un suo alleato, il Visir con l'inganno la fa aprire dal Principe con il pugnale, scatenando sul palazzo la maledizione delle sabbie, tramutando tutti in orribili caricature di sabbia votate solo alla distruzione. Il principe e Farah (la figlia del Maharajah), sulle quali le sabbie non hanno avuto effetto in quanto protetti da oggetti magici, devono darsi da fare per fermare le sabbie e soprattutto il visir. Qua inizia la folle corsa nel palazzo che porterà i nostri eroi a conoscersi ed apprezzarsi, fino a finale davvero sorprendente...

Questa è una specie di recensione del primo, se siete curiosi e non volete passare ore a giocare per capire come si svolge la storia nella trilogia andate pure qua:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_ ... _del_tempo
e poi cliccate sui link degli altri due capitoli (spirito guerriero e due troni)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Da: "Prince of Persia e le sabbie del tempo"

Messaggiodi yui00 » 16/11/2009, 22:56

Wuaaaaaaaa!!!
Prince of Persia *ç* Io adoro questo gioco, a volte ci sono giorni in cui ci perdo giornate intere!
Per ora non sono riuscita a finire nessuno della trilogia (XD) però ho finito il Prince of Persia 2008 *____* un po' ripetitivo ma sempre comunque un gran bel gioco
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Da: "Prince of Persia e le sabbie del tempo"

Messaggiodi Il Prenna » 16/11/2009, 23:07

Quello mi manca... io sono a due su tre... anche perché il mio vecchio pc non riusciva a farli girare e io ho l'intera trilogia da agosto... le sabbie del tempo sono carine, il secondo è violento alla grande e il terzo ho fatto pochi schemi... ma prima o poi rimedio
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Da: "Prince of Persia e le sabbie del tempo"

Messaggiodi yui00 » 16/11/2009, 23:46

Del Sand of Time sono a circa metà, del Warrior Within invece sono abbastanza all'inizio mentre il The 2 Thrones sono ai livelli finali =)

Il Prince of Persia 2008 sotto alcuni aspetti è molto meglio (doppiaggio in primis!) mentre in altri è peggio (lo schema dei livelli è sempre il solito) però devo dire che mi è piaciuto molto, in circa 12 ore si finisce tranquillamente.

Ci sono rimasta un po' male ad affrontare il boss finale perché mi aspettavo qualcosina in più però va bene così :)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo


Torna a Citazioni Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.