Goblin Il regno remoto

Enciclopedie, saggi, recensioni, testi non narrativi relativi al Fantasy

Goblin Il regno remoto

Messaggiodi gio » 30/06/2009, 14:32

Titolo: Goblin. Il regno remoto
Autore: Willis Danny
Editore: White Star

Brutti ma simpatici o creature potenzialmente pericolose? Chi sono i Goblin in realtà? dove vivono? Quali sono le loro abitudini?
"Goblin. Il regno remoto" è un libro pensato per i bambini, ma che è davvero interessante anche per i grandi (certi grandi... ;) ) ricco di mappe e illustrazioni dettagliate.

Il libro è in realtà un messaggio di avvertimento per tutti gli umani. Autore del messaggio il grande goblin ovvero Albreeek Meendle Gongggbonkle, grande goblin, cancelliere del Regno di Quibbitt, Custode delle Chiavi d'oro del Drago Lore, Tre volte maestro di Magiiko, gran maestro delle bestie delle creature selvagge di M'boo, Cavaliere dell'ordine dei Draghi Neri, Comandante della Legione delle scarpe rosse e qui mi fermo sennò occupo tutta la locanda....

Comunque, riassumendo, stralcio un pezzo del suo dispaccio urgente:

Nelle pagine che seguono sono contenuti i documenti d'archivio di Grrym (...) Alla luce di recenti avvenimenti verificatisi su Grrym ho stilato queste pagine, e adesso le mando sulla vostra terra per avvertirvi di una minaccia incombente.
Allegati
copertina.gif
copertina.gif (16.21 KiB) Osservato 3097 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Una chicca

Messaggiodi gio » 30/06/2009, 14:37

All'interno del libro c'è la Guida ufficiale Torre di Vardoose per la sopravvivenza degli abitanti della Terra. Naturalmente non posso rivelarvi il contenuto poichè non avete letto tutta la faccenda, ma un paio di piccoli suggerimenti voglio proprio condividerli con voi (per la vostra salvezza!!!)


Se su tutto il vostro corpo cominciassero a crescere peli, spuntare corna o ali, strofinatevi la pancia e datevi dei colpetti sulla testa finchè il magiiko non perderà interesse verso di voi.

Se la vostra tostiera cominciasse a sparare toast per tutta la cucina, giratevi tre volte verso sinistra, tre volte verso destra e tenete un coltello imburrato tra le dita del piede. Questo farà capire al Magiiko chi comanda.

(...)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38


Torna a Saggistica fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.