"Pretty Guardian Sailor Moon" di Naoko Takeuchi

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

"Pretty Guardian Sailor Moon" di Naoko Takeuchi

Messaggiodi Laura Bf » 10/01/2011, 0:16

Ebbene, non credevo che un giorno avrei avuto l'occasione di leggere questo fenomeno manga dei maho shojo! Finalmente la pubblicazione in Italia della Takeuchi, holè!
Io adoro i maho, che siano shonen o shojo (anche se in un certo senso, dopo Card Captor Sakura... preferisco gli shojo! XP), quindi non posso non leggere una delle prime ideatrici dei maho in persona, una sorta di Toriyama al femminile del mondo shojo: Naoko Takeuchi.
La stampa dei volumi di Sailor Moon è iniziata a metà Novembre ( se non sbaglio) e sta continuando con la pubblicazione del terzo tankobon prevista a metà Gennaio (yuppi!): il secondo volume della serie (quello acquistato dalla sottoscritta... ma non ho fatto in tempo per la versione deluxe del primo tankobon! T.T) ha tardato ad arrivare in fumetteria per un contrattempo che sembra essersi del tutto risolto, pertanto non temete la serie continuerà fino al dodicesimo tankobon (magari pubblicheranno anche gli artbook!).

Ecco qui le covers e qualche informazione sulla mangaka;

PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON vol. 1, NAOKO TAKEUCHI

Immagine

TRAMA

Saga del Dark Kingdom
La prima serie ruota intorno Usagi Tsukino, una ragazza che frequenta le scuole medie, che tramite una gatta parlante chiamata Luna scopre di essere una guerriera sailor, il cui compito è quello di proteggere la Terra, trovare le altre guerriere sailor e con loro rintracciare la Principessa dell'antico regno lunare, Silver Millennium. Usagi, come guerriera diventa Sailor Moon, la guerriera dell'amore della giustizia, e inizierà così a scontrarsi contro gli emissari del Regno delle Tenebre, che mirano al potente Cristallo d'argento, per risvegliare il loro leader Queen Metallia e così dominare sulla Terra e sulla Luna.
Ad aiutare Sailor Moon si uniranno Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus), quest'ultima già attiva prima delle altre guerriere con il nome Sailor V. Le cinque guerriere durante le loro battaglie verranno spesso aiutate dalla misteriosa figura di Tuxedo Kamen, in realtà lo studente (universitario nell'anime e delle scuole superiori nel manga) Mamoru Chiba. Con il progredire della storia si scoprirà che Sailor Moon è la reincarnazione della Principessa Serenity del regno di Silver Millenium, e che custodisce il cristallo d'argento dentro di sè, e che Tuxedo Kamen è la reincarnazione di Prince Endymion, principe terrestre innamorato di Serenity. Millenni addietro, durante la battaglia che vide la distruzione di Silver Millennium e del regno terrestre per mano di Queen Beryl e del suo esercito che cercava di impossessarsi del potere del cristallo d'argento, Prince Endimion venne ucciso e Princess Serenity dopo aver assistito alla scena si suicida. Proprio durante quest'ultima battaglia, nell'anime, nacque il Regno delle Tenebre.

Biografia autrice;

Immagine

Naoko Takeuchi (武内直子, Takeuchi Naoko?) (Kōfu, 15 marzo 1967) è un'autrice di fumetti giapponese.

Inizia a disegnare manga fin alle scuole superiori, finché uno dei sui primi lavori viene pubblicato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha, che è sempre stata ed è tuttora tutta l'unica casa editrice per cui ha lavorato. La sua opera più nota è il fumetto cult, nonché best-seller internazionale, Sailor Moon: grazie alla sua originalità ed alla notorietà del cartone animato che ne è stato tratto, l'opera è fra le più note espressioni della cultura pop giapponese del mondo.
Appassionata di materie scientifiche (si è laureata in chimica con specializzazione in farmacia), nel 1999 si è sposata con il collega mangaka Yoshihiro Togashi (Yu Yu Hakusho e Hunter x Hunter) con cui ha due figli, il primo nato nel 2001, ed il secondo annunciato dallo stesso Togashi nella consueta nota finale degli autori nel 27° volume di Hunter x Hunter, uscito il 25 Dicembre 2009.

Ho letto con piacere il secondo volume, versione standard non deluxe, e devo dire che i disegni non sono granché però la storia è carina, non vedo l'ora che arrivi il terzo! XD
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Pretty Guardian Sailor Moon" di Naoko Takeuchi

Messaggiodi demon black » 08/02/2011, 20:04

Io ho la prima edizione della Star :twisted: :twisted: :twisted:

Naoko annunciò, alla vigilia delle nozze, di non pubblicare più manga perchè voleva dedicarsi, da allora in poi, solo alla famiglia....francamente io appresi la notizia come un lutto personale :cry: :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Pretty Guardian Sailor Moon" di Naoko Takeuchi

Messaggiodi Laura Bf » 22/02/2011, 20:32

"Sailor Moon" è il Dragon Bal dei maho shojo e sono abbastanza affezionata a questo anime, ma a dirla tutta quando io ero piccola e andavo alle scuole elementari era pressocché sconosciuto. Conoscevo i gadgets e amavo seguire Ojamajo Doremì (la Mediaset ha interrotto la serie di Sailor Moon dopo qualche anno e io avevo meno di sette anni, se non erro). Per me i veri miti sono le CLAMP. ^^ Coloro che hanno dato vita a manga come Card Captor Sakura e Tsubasa Reservoir Chronicles (ma anche opere come Clover, Chobbits e Rayearth!), per me se le Clamp annunciassero di voler prendere una pausa sarebbe una botta tremenda, non saprei che fare. Probabilmente vagherei sperduta nel vuoto per anni e anni chiedendomi, "perchè??" e cercando qualcuno all'altezza delle Clamp. Ma, ahimé, so bene che nessuno è alla loro altezza (secondo una mia opinione). °__°

Naoko Takeuchi è molto simpatica, ma è sposata con l'autore di HunterxHunter e la sua storia delle Guardiane Sailor è diventata una leggenda, ci credo che si è ritirata! Non ha più nulla di nuovo da sfornare... :geek:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Pretty Guardian Sailor Moon" di Naoko Takeuchi

Messaggiodi Sophie » 25/10/2011, 21:33

Da ragazzina amavo Sailor Moon... era il mio idolo!!! (e poi la gente mi chiede sempre: "Simona, ma com'è che crescendo sei diventata una ragazza così goffa e imbranata, da chi mai avrai preso?????" :lol: :lol: :lol:)

Ieri ho comprato il primo numero del manga, e tenete presente che non avevo mai letto un manga prima di questo momento... e l'amore, come per magia, è sbocciato di nuovo! Mitica Usagi!! :-P
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.