"Momo" di Mayu Sakai

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

"Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi Laura Bf » 11/01/2011, 16:02

Salve a tutti voi! :-P
Altro interessante avvistamento nel reparto manga maho shojo: "Momo - Shuumatsu Teien no Youkuso" di Mayu Sakai (letteralmente tradotto "Momo - benvenuto nel giardino della fine del mondo"). La serie manga attualmente è in lavorazione, in Giappone la Sakai ha pubblicato solo i primi 6 tankobon della serie, in Italia la Planet Manga sta traducendo il quarto tankobon che dovrebbe uscire a Febbraio 2011.

"MOMO";

Immagine

TRAMA

Yume Odagiri è la protagonista di questa storia; ha un padre scapestrato, sempre pieno di debiti, una madre scomparsa(?)...e la sfortuna sembra seguirla ovunque!
Nonostante la sua situazione, Yume ha varie amiche e un amico d'infanzia che le è molto affezionato, Kanaka.
Un giorno, tornando a casa da scuola, e riflettendo sulle sue continue disgrazie (un compito andato male, il suo amato sempai fidanzato con un'altra...), Yume pensa che anche se il mondo fosse distrutto, non le importerebbe.
E' proprio in quell'istante che Yume nota una bambina che rischia di essere investita e corre ad aiutarla.
La bambina in questione sembra una bambolina, molto graziosa e con abiti molto eleganti... e mentre Yume la osserva, improvvisamente arriva di corsa un ragazzo in loro soccorso.
La bambina si chiama Momo, e il ragazzo è il suo maggiordomo, Sanari-san! Yume viene invitata a casa della bambina come ringraziamento. Arrivati a destinazione, la ragazza nota che la piccola vive in una villa gigantesca...ad attenderli, c'è anche un altro bellissimo ragazzo dai capelli neri e dai modi un po' freddi^^'.
Le due restano in giardino a parlare mentre attendono il tè; per rompere il ghiaccio Yume chiede a Momo che scuola frequenta...e con un po' di titubanza, la bambina afferma di essere il diavolo!
Yume è prima sorpresa...ma poco dopo se ne torna a casa, dove incontra per strada Kanaka.
I due, mentre camminano, notano una strana scatola che galleggia nel fiume vicino a loro; pensando che fossero dei gattini, Yume si getta per salvarli, scoprendo però che nella scatola c'è un orsetto di peluche! In un attimo la ragazza viene risucchiata dal fiume, e si risveglia a casa della piccola Momo.
La bambina allora, per far capire a Yume la sua vera natura, la trasporta in un altro spazio, e le mostra come può distruggere pianeti e stelle. La ragazza, di fronte a questo spettacolo, rimane senza parole; Momo propone così a Yume un patto: per salvare il pianeta, Yume dovrà dare a Momo ben 7 motivazioni entro il compimento dei suoi 18 anni...(la prima è presto trovata..una deliziosa torta XD).
E così, a sugellare il patto tra le due, è un bracciale che Momo dona a Yume, dove vi compariranno dei ciondoli rappresentanti le “motivazioni di salvataggio”.
Inizia così una nuova vita per Yume, dove la piccola Momo starà al suo fianco^^...ma ben presto..le cose si complicheranno, anche grazie all' arrivo di Piko.


[da "Shojo Love community"]


MAYU SAKAI:

Immagine

Mayu Sakai nasce il 7 gennaio del 1982 a Fussa, nella prefettura di Tokyo. E' di gruppo sanguineo A e il suo segno zodiacale è capricorno. Debuttò nel 2000 con l'opera Primal Orange sulla rivista Ribon Original della Shueisha, e da allora lavorerà sempre per Ribon. Pubblica molti one-shot (storie brevi) che vengono poi raccolti nei volumetti dei vari manga dell'autrice. I titoli di queste storie brevi sono: Primal Orange (2000, Ribon Original), Ichigo Namida (2001, Ribon Original), Gogatsu Shojo (2001, Ribon Bikkuri), Platinum (2001, Ribon Original), Wakasama no Jokyo (2002, Ribon Original), Primary Orange (2002, Ribon Bikkuri), 12 Tsuki no Aria (2002, Ribon Original), Ota no Shimi Eassy Manga!! (2002, Ribon Bikkuri), Boku ha Manau ga Tsunae (2004, Ribon Original), Baby Face Fur (2004, Ribon), Osama to Ojisama to Watashi (2005, Ribon Original), Endless March (2006, Ribon Original).

Ecco ora la lista delle sue opere più lunghe:

Bokutachi no Tabi: (2001) volume unico.
Nine Puzzle: (2002) costituito da 2 volumi che raccontano la storia di una ragazza che gioca a biliardo.
Nagatachou Strawberry: (2003) costituito da 5 volumi, è il manga che porta la Sakai al successo. Racconta la storia di Ichinose Hime, la figlia del primo ministro giapponese. Lei frequenta la scuola tenendo nascosta la sua identità nella speranza di avere una vita normale, ma un ragazzo scopre il suo segreto...

Peter Pan Syndrome: (2004) costituito da 2 volumi, racconta la storia di Kohaku, una ragazza dotata di super poteri, tra cui la capacità di volare quando il sole è calato.

Rockin'Heaven: (2006-2007) è il manga a cui la Sakai sta attualmente lavorando su Ribon, e racconta di una ragazza che frequenta un istituto maschile, dove viene maltrattata dai compagni, finchè un giorno viene aiutata da Ran, un ragazzo di cui la protagonista si innamora.

"Momo" (2008-): un grazioso demone vuole distruggere la terra, tocca a Yume, ragazza la cui vita adolescenziale è un disastro, salvare il pianeta trovando sette validi motivi per cui il suo mondo merita di esistere prima che il demone arrivi al suo diciottesimo compleanno. Ci riuscirà? :ugeek:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi yui00 » 11/01/2011, 16:19

Lo sto seguendo ed è carinissimo *______*
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi Laura Bf » 11/01/2011, 16:47

Io mi sono persa i primi tre volumi... -.-' spero esca la ristampa. ç.ç in ogni caso, se esce il 4 tankobon lo compro lo stesso! 8-)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi yui00 » 11/01/2011, 16:50

Prova a richiederli come numeri vecchi, se non sono esauriti dovresti recuperarli facilmente. Altrimenti prova a cercare nelle varie fiere del fumetto^^
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi demon black » 08/02/2011, 19:45

Anche io la sto seguendo!
E' davvero bello e Momo è così dolce *___*

Yui hai preso anche tu il primo volume con il braccialetto? :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi yui00 » 08/02/2011, 21:02

demon black ha scritto:Anche io la sto seguendo!
E' davvero bello e Momo è così dolce *___*

Yui hai preso anche tu il primo volume con il braccialetto? :mrgreen:


Ovvio :mrgreen: solo che il braccialetto è rimasto a Viareggio :lol: :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi demon black » 08/02/2011, 21:10

yui00 ha scritto: Ovvio :mrgreen: solo che il braccialetto è rimasto a Viareggio :lol: :lol:


Spero non nell'edicola di tuo zio! :shock:
Credo che sarebbe capace di rivendertelo anche senza il manga :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi yui00 » 08/02/2011, 21:15

demon black ha scritto:
yui00 ha scritto: Ovvio :mrgreen: solo che il braccialetto è rimasto a Viareggio :lol: :lol:


Spero non nell'edicola di tuo zio! :shock:
Credo che sarebbe capace di rivendertelo anche senza il manga :?


No no, credo nascosto da qualche parte in camera mia :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi Laura Bf » 22/02/2011, 20:25

Un volume col braccialetto?? °__° io adoro i gadget dei manga (e raramente riesco ad afferrarne uno in tempo), uffa!! Ma sono io l'unica lettrice che è così sfortunata da non avere neanche un tonkobon della serie di Mayu Sakai?? =.='' Giovedì controllo tutte le edicole, non è tollerabile una cosa simile! 8-)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: "Momo" di Mayu Sakai

Messaggiodi demon black » 23/02/2011, 7:55

Io li prenoto sempre in fumetteria e così sono sicura che ho i gadget che alle volte fanno uscire con i primi numeri :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.