Grazie a Koukla

Elfi, umani, nani, gnomi... Seduti al tavolo della locanda, è il momento di raccontare qualcosa di noi... :-D

Moderatore: nihal87

Grazie a Koukla

Messaggiodi jinn » 24/01/2010, 18:15

per avermi indicato il sentiero per arrivare a questa Locanda! Mi sembra comoda e ben frequentata :)
Ho un solo sospetto: sta a vedere che avendo trovato così tanti posti dove perdermi in chiacchere non ho più il tempo di leggere? Ma ormai me lo posso permettere: amo leggere ma le chiacchere con gli amici sono importanti e meritano tutta l'attenzione possibile! :-P Mi spiego: dichiaro 60 anni (ci sono vicina e tanto vale che mi abitui) ;) , ho iniziato a leggere scorrevolmente a 7 anni e non ho mai smesso, passando da un genere all'altro, amandoli tutti, e credo inutile cercare di contare i libri letti! Non ho figli ma la fortuna di uno splendido marito (una solida coppia!), due nipoti, figlie di mio fratello, che in pochi mesi da bimbe sono diventate "altro" (come si chiamano i giovani d'oggi tra di loro?) e che sto cercando di convincere a leggere; con la maggiore, di 15 anni, sono sulla buona strada, ha un insegnante che la obbliga a leggere 1 libro al mese e quindi, se non si sbagliano le letture, si puo' davvere aiutarla a diventare una Lettrice; la più piccola, 13 anni, rifiuta i libri, ma se ho fortuna posso riportarla sulla retta via usando i fumetti d'autore, ne ho tantissimi e, anche se la cosa mi fa soffrire (come tutti noi non amo prestare i miei "libri") posso inziare a farle leggere delle "storie" che la affascinino e sperare nell'<Illuminazione> :lol:
Ecco, ho già chiaccherato troppo...
a tutti: Bentrovati :)
Avatar utente
jinn
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2010, 17:40
Località: Ozzano Monferrato, in attesa che si apra La Porta di Tolomeo, per ritrovare Bartimeus!

Re: Grazie a Koukla

Messaggiodi yui00 » 24/01/2010, 18:36

Benvenuta Jinn^^
Ottimo metodo quello dei fumetti 8-) anche io da piccola non amavo leggere, poi ho "preso in prestito" la collezione di Dylan Dog di mio zio e poi be', sono passata ai libri e l'amore per la lettura non mi ha più abbandonata. :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Grazie a Koukla

Messaggiodi koukla » 24/01/2010, 18:38

Grande Ginn!
Benvenuta e mille grazie per la completissima presentazione.
Per i complimenti a me... :oops: :oops: :oops: mi fai sentire tanto Caronte: spero solo d'averti accompagnata in ben altri lidi... :? :lol: :lol: :lol:
Vedrai che ti troverai bene con tutti noi: siamo una bella famiglia! Se ti dovessi perdere tra i tavoli non esitare a suonare il campanello: la nostra amata Locandiera Giò accorrerà in tuo soccorso!
Ti lascio dare un'occhiata con calma alle varie sezioni ed aspetto con ansia il tuo contributo ovunque tu voglia.
Ci troviamo per le chiacchiere qui:
Il tavolo dei soliti viandanti
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Grazie a Koukla

Messaggiodi gio » 24/01/2010, 18:55

Ciao Jinn BENVENUTISSIMA!!!!

Spero che ti troverai bene in questa locanda :-P

Per qualcunque cosa... Siam qui!

a presto
gio
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Grazie a Koukla

Messaggiodi Tremalnaik » 24/01/2010, 19:21

Credo che ci stiamo contendendo il titolo di più "saggia" di questa terra, comunque ben arrivata :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Grazie a Koukla

Messaggiodi SeanMacMalcom » 24/01/2010, 20:51

Ben giunta! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Grazie a Koukla

Messaggiodi Noewle » 25/01/2010, 14:29

Benvenuta in Locanda Jinn!

non ti preoccupare per la tua nipotina che non legge, un giorno saprà apprezzare "le chiacchere" di un buon libro. Oltre con i fumetti (ottimo espediente, davvero!) puoi provare a farle vedere i film tratti dai romanzi. Magari, vedendo rappresentata la storia, si incuriosirà e vorrà leggere il testo. Chissà... amo leggere, ma molti libri li ho camprati e letti proprio perchè ho prima visto il film. Prova! E' un'idea :idea: no? :-P
Noewle
 

Re: Grazie a Koukla

Messaggiodi demon black » 27/01/2010, 23:32

Benvenuta Jinn!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

koukla ha scritto::oops: :oops: :oops: mi fai sentire tanto Caronte: spero solo d'averti accompagnata in ben altri lidi... :? :lol: :lol: :lol:


...mi vuoi rubare il mestiere?! :evil:
Bene, alla prossima festa fai tu la spola, così impari!!!! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Grazie a Koukla

Messaggiodi demon black » 27/01/2010, 23:36

Dimenticavo!!!! :o

Sei la benvenuta anche ai nostri giochi e avventure!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Ci presentiamo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.