Ciao a tutti!

Elfi, umani, nani, gnomi... Seduti al tavolo della locanda, è il momento di raccontare qualcosa di noi... :-D

Moderatore: nihal87

Ciao a tutti!

Messaggiodi MarcoMazzanti » 28/07/2010, 11:51

Ciao a tutti voi, locandieri e avventori!

Io mi chiamo Marco Mazzanti (ma dai?? dal nickname non lo avrei mai immaginato!) e sono qui per farmi una bella bevuta! Garçon!

Scherzi a parte, io non bevo, e se sono qui è perché ho scoperto questo luogo virtuale attraverso Anobii, altro grandissimo sito, su cui, spesso e molto volentieri, trascorro gran parte della giornata... ovviamente non è vero, altrimenti mi avrebbero già afferrato per le braccia e fatto ricoverare in qualche reparto per dipendenti cronici del computer. C'è qualche possibilità che questo, tuttavia, accada con la Locanda della Terra d'Altrove, ma non saprei, perché a dire la verità non ho mai avuto molta pazienza per stare dietro al web... mi si incrociano gli occhi! :shock: :lol:

Tornando alle presentazioni: ho 23 anni e sono uno scrittore(non so se definirmi emergente, perché ho all'attivo tre romanzi; io direi poco conosciuto); gestisco su splinder un blog dove intervisto scrittori, editori e artisti, attività che mi ha portato a conoscere molte persone interessanti, ma anche molti meccanismi dell'editoria e dell'arte in generale.
Il blog è: http://www.mmushroom.splinder.com
Sono anche su myspace: http://www.myspace.com/marco_mazzanti
E poi c'è: http://www.icolorideldestino.spaces.live.com

Venitemi a trovare!

Per il resto cosa dire? Sono un lettore accanito, leggo un po' di tutto e non ho un genere che prediligo in maniera particolare, anche se fra i miei autori preferiti ci sono la Allende e Dino Buzzati.
Scrivere è, inutile dirlo, la mia passione, cosa che tuttavia non faccio quotidianamente; non mi reputo un tipo che si costringe ogni giorno davanti alla pagina bianca(reale o elettronica): c'è chi ovviamente riesce a farlo, ma io no. Posso passare mesi interi senza buttare giù un rigo. E' comunque in periodi come questi che io mi "alleno" o, come piace dire a me e a una mia amica scrittrice, "ricarico le batterie", leggendo e studiando molto - più del solito!
Infatti ora abbandono il computer per finire uno dei due romanzi che sto attualmente leggendo: "La notte dei desideri", di Michael Ende; l'altro è - iniziato da pochissimi giorni - "Espiazione", di McEwan.
Avatar utente
MarcoMazzanti
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 11:15

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 28/07/2010, 11:54

Benvenuto! :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi demon black » 28/07/2010, 13:07

Ciao benvenuto!!!!

Parlaci un pò dei tuoi libri, sono fantasy? Se si, perchè non li presenti anche qui in Locanda?! :-P

p.s. scusami, ti vedo girare su anobii ma non credo che ci siamo mai "incrociati" davvero in qualche topic quindi non so se i tuoi libri sono fantasy ma....mi ricodo male se dico di si?! :roll:

p.s. 2 ...non far caso a me, è risaputo che vengo solo quando sono in libertà vigilata dal manicomio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. 3 ....per tutti sono Blackie BUdL (sigla orribile in fase di cambiamento :evil: :evil: :evil: ) : Banditrice Ufficiale della Locanda :ugeek:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. 4 ...se non ti sei spaventato con i p.s. - p.s. 2 - p.s. 3 ....credo che non ti spaventerà e non ti stupirà più nulla qui in Locanda :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi ziadada » 28/07/2010, 13:27

Benvenuto, Marco :)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi MarcoMazzanti » 28/07/2010, 13:46

Ciao! :-P

Grazie per l'accogliennza!

Posso parlare dei miei libri qui, oppure c'è una sezione creata appositamente per gli autori che vogliano presentare le loro opere? ;)

Comunque sì, è probabile che ci siamo incrociati su anobii, qualche volta; del resto, io lì ci bazzico molto!

Demetrio dai capelli verdi e La nave del destino-Asia sono due fantasy, sì - un po' atipici, però :mrgreen: nel senso che Demì è un romanzo di formazione ambientato in un ipotetico Ottocento condito di elementi misteriosi come visioni, leggende e parole misteriose; mentre sua sorella(si fa per dire, perché non è il suo seguito) Asia è un fantasy dalle atmosfere mediterranee - al contrario della stragrande maggioranza dei libri di questo genere, dove trionfano ambienti e contesti ispirati all'Europa del nord.

L'uomo che dipingeva con i coltelli è un romanzo noir sui colori (colori a tinte forti, molto forti) ;) :twisted: (sto scherzando, ma non del tutto) :lol:
Avatar utente
MarcoMazzanti
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 11:15

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi demon black » 28/07/2010, 13:55

MarcoMazzanti ha scritto:Demetrio dai capelli verdi e La nave del destino-Asia sono due fantasy, sì - un po' atipici, però :mrgreen: nel senso che Demì è un romanzo di formazione ambientato in un ipotetico Ottocento condito di elementi misteriosi come visioni, leggende e parole misteriose; mentre sua sorella(si fa per dire, perché non è il suo seguito) Asia è un fantasy dalle atmosfere mediterranee - al contrario della stragrande maggioranza dei libri di questo genere, dove trionfano ambienti e contesti ispirati all'Europa del nord.

L'uomo che dipingeva con i coltelli è un romanzo noir sui colori (colori a tinte forti, molto forti) ;) :twisted: (sto scherzando, ma non del tutto) :lol:


Ok...ora mi do una ramazzata da sola eneanche tanto affettuosa :? :oops: :oops: :oops:

Ecco dove avevo visto il tuo nome :o :o :o :o
...nella mia lista dei desideri su anobii e nella libreria sotto casa mia :shock: :oops: :oops: :oops:

...vabbè, tanto te lo avevo detto che vengo qui solo quando sono in libertà vigilata dal manicomio :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque c'è una sezione apposta ;) chiedi a Mac (SeanMacMalcom) o a Gio
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi nihal87 » 28/07/2010, 14:01

Benvenuto!!! :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi claudia » 28/07/2010, 15:01

Ciao Marco e benvenuto.
Per rispondere alla tua domanda, abbiamo una sezione riservata agli esordienti e un tavolo a te già riservato.

viewtopic.php?f=107&t=1027&p=22822

Sarà un piacere poter parlare dei tuoi libri.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi Tremalnaik » 28/07/2010, 15:14

Un grosso benvenuto anche da me :!: Sono in attesa di leggere Asia, poi te ne dirò di tutti i colori, ma senza coltelli :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda che scherzo :!: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi gio » 28/07/2010, 16:48

Ciao Marco

Benvenutissimo!

Come ti ha anticipato Claudia, la tua fama ti precede, c'è un tavolo nella sala esordienti dedicato a una tua opera!

Spero ti troverai bene nella nostra Locanda e che ci offrirai un po' di opinioni a proposito di fantasy e di libri in generale.

ps bellissimo la notte dei desideri, letto a 18 anni in due notti :roll: (qualche era fa, insomma)

a presto!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi claudia » 28/07/2010, 18:15

Io invece ho letto "Espiazione" la scorsa estate e mi è piaciuto tantissimo.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi koukla » 28/07/2010, 19:57

Ciao Marco!
Ce l'hai fatta! Penso che la tua sia stata l'iscrizione al forum più travagliata da qnd c'è la Locanda!!!
Ci eravamo sentiti in gennaio, e non riuscivi ad iscriverti, ricordi? Grazie per non esserti arreso.
Come hai visto alcuni in Locanda han già letto La nave del destino: Asia!
Io vorrei iscrivermi alla CdL per I coltelli, ma al momento ho parecchi libri in lettura...più avanti di sicuro!
Ti rinnovo il mio Benvenuto, ci si trova tra i tavoli!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi MarcoMazzanti » 28/07/2010, 20:58

Grazie, grazie a tutti per l'accoglienza! :-P

Eh sì, penso che iscriversi alla locanda sia stata, per me, una vera impresa :lol: Ma ne è valsa la pena! Mi piace davvero molto, questo sito ^^

Ho finito oggi La notte dei desideri ! Davvero splendido!

Se siete in attesa di leggere i miei primi due libri attraverso le Cdl (oddio scritta così, sembra la sigla di un partito!), o se siete interessati/e ad iscrivervi ad esse... non lo fate, perché sono mesi che non ricevo più notizie da parte degli utenti iscritti alla Cdl de La nave del destino-Asia: credo che la copia del romanzo sia andata persa :( Per quel che riguarda invece L'uomo che dipingeva con i coltelli, la Cdl è finita! La copia mi è tornata(anche perché versava ormai in condizioni disastrose!), ed è stata una gran bella soddisfazione ritrovare fra le mie mani il libro con tutti i bigliettini e i commentini scritti :-P
Avatar utente
MarcoMazzanti
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 11:15

Prossimo

Torna a Ci presentiamo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.