Un super-mega ciao a tutti voi!

Elfi, umani, nani, gnomi... Seduti al tavolo della locanda, è il momento di raccontare qualcosa di noi... :-D

Moderatore: nihal87

Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi Topolina » 09/09/2010, 13:07

Ciao a tutti, amici! :-P
Ho 15 anni e, come dice il mio nick, sono una topolina di biblioteca! ^^ Mi piace leggere di tutto, dai fantasy agli horror, dai gialli agli avventurosi, dai fantascientifici agli storici, senza particolari distinzioni. Leggo sempre e dovunque: non esco mai di casa senza un libro nella borsa... Non si sa mai che mi tocchi aspettare magari per una fila senza avere niente da fare! Per darvi un'idea di quanto effettivamente legga, al momento sto leggendo il 106esimo libro del 2010, quindi fate un po' voi i conti ^^ I miei libri preferiti sono "Il signore degli anelli", "La storia infinita", "Matilde" di Roald Dahl, "L'occhio del lupo" di Pennac, "Polissena del porcello" di Bianca Pitzorno e "La città dei libri sognanti" di Walter Moers.
Forse complementare a questa mia passione per la lettura c'è anche l'amore per la scrittura. Mi piace scrivere fin dalle elementari, anche se ora mi viene la nausea, a rileggere ciò che scrivevo allora! Tuttavia, ho scoperto di avere una vera e propria passione per la scrittura a 13 anni, all'inizio della terza media: ho cominciato scrivendo una fanfiction più per curiosità che per vero interesse, ed è stato proprio mentre battevo sulla tastiera le prime parole che ho capito che scrivere mi piaceva più di ogni altra cosa al mondo.
Da circa un anno ho iniziato a scrivere un libro, anche se in questo periodo mi sto dedicando perlopiù all'organizzazione e alla stesura di tutti gli intrecci, visto che la mia frizzante immaginazione non ne vuole sapere di prendersi una vacanza (cosa di cui io sono ben contenta!) e sforna nuove idee alla velocità della luce. Vi basti sapere che l'elenco dei punti principali per ora occupa 37 pagine di Word (più di 220'000 caratteri), e sono solo a metà di tutta la storia!
Si tratta principalmente di un libro fantasy, visto che è ambientato in una terra immaginaria e ci sono creature fatate come gli elfi - che però non sono i soliti biondissimi, bellissimi e altissimi, ma degli esseri davvero particolari! -, folletti viaggiatori, centauri, unicorni alati e tantissimi altri. Non mancano, tuttavia, diversi elementi che fanno più pensare all'horror, come mostri lontani parenti dei vampiri, magia oscura e un misterioso libro che racchiude un segreto dietro l'altro... Vi è, inoltre, una bella storia d'amore apparentemente impossibile, tanta (dico tanta!) azione e parecchi colpi di scena - che dovrebbero essere - inaspettati.

Ora che vi ho dato un assaggino - ma proprio assaggino-ino-ino! - del mio libro e che vi siete fatti un'idea di me... spero di essere la benvenuta qui! Cercavo da tempo un forum in cui si possa parlare di libri e in particolare di fantasy... e penso proprio di averlo trovato!
Ancora ciao a tutti e a presto! :-P
«Tutti i libri in generale, e anche i più belli, mi sembrano molto meno preziosi per quello che contengono che per quello che vi può mettere dentro il lettore.»
Anatole France, La vita letteraria
Avatar utente
Topolina
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/09/2010, 12:51

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi yui00 » 09/09/2010, 13:19

Benvenuta!!!
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/09/2010, 13:21

Benvenuta! :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi nihal87 » 09/09/2010, 16:05

Benvenuta... ;)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi demon black » 09/09/2010, 18:09

Benvenuta!!!!!!!!!!! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi gio » 09/09/2010, 18:50

Benvenuta giovanissima lettrice!!! :-P :-P Spero ti troverai bene tra noi!
Aspettiamo il tuo parere sui libri della Locanda!

a presto ;)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi Topolina » 10/09/2010, 8:18

Grazie a tutti!
Ci becchiamo in giro per il forum! ;)
«Tutti i libri in generale, e anche i più belli, mi sembrano molto meno preziosi per quello che contengono che per quello che vi può mettere dentro il lettore.»
Anatole France, La vita letteraria
Avatar utente
Topolina
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/09/2010, 12:51

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi Tremalnaik » 10/09/2010, 17:36

Benvenuta anche da parte mia :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi Noewle » 12/09/2010, 12:20

Eh... sintetica la tua presentazione... non c'è proprio che dire :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!
Però così è bello: si vede non solo il tuo grande entusiasmo per la lettura, ma anche per la scrittura... :P
mi ricordi me da giovane... ah, bei vecchi tempi :roll: anche se l'esperienza insegna tante, tantissime cose, non ti restituisce l'antico entusiasmo di un tempo... :ugeek: Già...
Comunque, benvenutissima anche da parte mia, cara!
Dato che ti piace scrivere, perchè non ti unisci ai GDR del Forum? Lì è possibile scrivere e leggere tanto proprio come piace a te!!! :P
Noewle
 

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi koukla » 12/09/2010, 22:02

Bene arrivata anche da me e complimenti per il lavoro in corso d'opera!
Come ci hai scovati???
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Un super-mega ciao a tutti voi!

Messaggiodi Topolina » 13/09/2010, 18:17

Grazie mille!
In effetti... sì, lo so, sono un'irrimediabile grafomane ^^''' Ma del resto non ci posso fare niente: non riesco a fare a meno di scrivere, è più forte di me!
Come vi ho scovati? Vediamo... Credo che si stato grazie ad aNobii: ho notato che tra le recensioni ce n'erano alcune con scritto "Alla locanda ne parliamo...", così ho provato a fare un salto... ed eccomi qua! :-P
«Tutti i libri in generale, e anche i più belli, mi sembrano molto meno preziosi per quello che contengono che per quello che vi può mettere dentro il lettore.»
Anatole France, La vita letteraria
Avatar utente
Topolina
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/09/2010, 12:51


Torna a Ci presentiamo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.