Buon giorno sono Il Prenna!!

Elfi, umani, nani, gnomi... Seduti al tavolo della locanda, è il momento di raccontare qualcosa di noi... :-D

Moderatore: nihal87

Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi Il Prenna » 27/08/2009, 10:19

Scusate il ritardo, ma mi ero convinto di averlo già fatto... rimedio subito e mi presento anche io...

Mi chiamo Luca, anche se oramai sono anni che mi porto appresso il soprannome che uso sia qui che su anobii (Il Prenna)

Mi considero un discreto lettore e mi piace molto il fantasy (se no non sarei qua), la fantascienza e i gialli\thriller e devo dire che in questo sito ho trovato tanti spunti per le mie letture future.

Concludo dicendo che ho una strana passione per le pecore e ogni tanto mi ritorvo a scrivere qualche rima, specie per augurare la buona notte ai miei amici!!

Seeya pecorelle!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi gio » 27/08/2009, 11:43

pecorelle? :shock:

Bene, Il Prenna (un giorno ci dirai com'è nato questo soprannome), ribadisco il benvenuto tra noi! :-P

Ti segnalo un po' più sotto un nuovo tavolo dedicato alle rime fantasy, potresti aprire un post dedicato alle tue ninne-nanne!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi Il Prenna » 27/08/2009, 12:25

In se non c'è molto da dire sul mio soprannome...

Il soprannome è nato quasi per caso, da un cambio di lettera del mio cognome (faccio Brenna in realtà)... hanno iniziato 5 persone a chimarmi sempre così (la mia compagnia più stretta), poi il giro si è allargato e me ne sono fatto una ragione... e poi siamo arrivati al punto che la gente pensa che prenna sia il mio nome (o meglio pensa che all'anagrafe risulto solo come il Prenna, un po' come il Tenente Colombo...)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi koukla » 27/08/2009, 21:18

Cavoli, da Padre Brown al tenente Colombo..ci manca solo Poirot e ti sposo!!!! :lol:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi Il Prenna » 27/08/2009, 21:30

Beh poteva mancare il belga con i baffi divini... sono un appassionato lettore della cara Agata e devo dire che il libro più bello secondo me sono "le dodici fatiche" con protagonista proprio il nostro caro amico!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi koukla » 27/08/2009, 22:19

Concordo! Io ho in libreria anche un vecchio tomo di mio nonno, una raccolta con le avventure più famose, ma adesso mi sfugge il titolo...domani te lo posto! Parecchi miei libri li tengo nella camera dei bimbi e siccome mi collego qnd loro dormono, non sono ancora riuscita a caricarli sulla libreria di aNobii..di questo passo ci metterò una vita! Potrei fotografare le "coste" con i titoli....
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi demon black » 28/08/2009, 15:30

Ciao!!!

Grazie per il permesso di chiamarti Prens :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi Il Prenna » 28/08/2009, 16:31

You are welcome!! (Prego)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Buon giorno sono Il Prenna!!

Messaggiodi demon black » 28/08/2009, 18:33

Thanks :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Ci presentiamo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.