Presente...

Elfi, umani, nani, gnomi... Seduti al tavolo della locanda, è il momento di raccontare qualcosa di noi... :-D

Moderatore: nihal87

Re: Presente...

Messaggiodi demon black » 15/09/2009, 21:23

SeanMacMalcom ha scritto:Per la cronaca (anche se non credo possa interessare) Shaun/Sean era un sicario vissuto prima del fra il 900 ed il 1000, maledetto da un monaco devoto al diavolo (da lui assassinato) e successivamente, al momento della sua prematura scomparsa, dannato alla non vita ed alla non morte dalle forze degli inferi. E proprio contro queste ultime, per mille anni egli si è illuso di poter combattere vagando per il mondo ed accoppando arbitrariamente tutte le persone che sapeva essere destinate all'inferno stesso, senza comprendere come, paradossalmente, stesse facendo solo un favore al "piano di sotto", impedendo a tali persone di avere occasione di redenzione. :?
Un personaggino niente male, diciamo...


:shock: wow!!!!
Ma è bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Presente...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/09/2009, 21:26

demon black ha scritto:Benvenuto SeanMacMalcom!!!! :lol:


Grazie! :mrgreen:

demon black ha scritto:...che nick lungooooooooooooooooooooooo :shock:
...è ok, se ti chiamiamo solo Sean o, come ha detto koukla, solo Mac? ;)
...siiiiiiiiiiiiiiii, ti pregooo!!!!!!!!!!!!
Mac è così carino :lol:


Considerando che da quasi due anni li uso come fossero nome e cognome miei... beh... potete affibiarmi tutti i diminutivi che volete! :-P
Con Sean di certo capisco subito (qualcuno inizia anche a chiamarmi così di persona, figuriamoci)... con Mac mi ci devo abituare ma va sempre bene! :-P :-P :-P :-P
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Presente...

Messaggiodi demon black » 15/09/2009, 21:28

Allora vada per Mac :lol: ...così ti abbiamo trovato un diminutivo tutto Altroviano ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Presente...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/09/2009, 21:30

demon black ha scritto:Allora vada per Mac :lol: ...così ti abbiamo trovato un diminutivo tutto Altroviano ;)


Ne prendo nota! 8-)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Presente...

Messaggiodi gio » 17/09/2009, 20:47

SeanMacMalcom ha scritto:e deriva dal nome di un mio vecchio PG, Shaun mac Mal Coluim, successivamente attualizzato in Sean Mac Malcom (grande differenza con il mio, eh?! :roll: addirittura uno spazio). E, come giustamente denotato, il PG in questione era scozzese. ;)!


SeanMac, quando hai un minuto provi a dare un'occhiata al tavolo dell'avventura, cerchiamo nuovi giocatori (anche 'occasionali') :)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Presente...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/09/2009, 21:05

gio ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:e deriva dal nome di un mio vecchio PG, Shaun mac Mal Coluim, successivamente attualizzato in Sean Mac Malcom (grande differenza con il mio, eh?! :roll: addirittura uno spazio). E, come giustamente denotato, il PG in questione era scozzese. ;)!


SeanMac, quando hai un minuto provi a dare un'occhiata al tavolo dell'avventura, cerchiamo nuovi giocatori (anche 'occasionali') :)


Stasera non ce la faccio... ma domani o nel weekend non mancherò! :-P
Grazie!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Presente...

Messaggiodi gio » 17/09/2009, 21:09

grazie!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Presente...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 17/09/2009, 21:11

gio ha scritto:grazie!


Grazie a te!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Presente...

Messaggiodi demon black » 15/05/2010, 20:53

SeanMacMalcom ha scritto:... con Mac mi ci devo abituare ma va sempre bene! :-P :-P :-P :-P


demon black ha scritto:Allora vada per Mac :lol: ...così ti abbiamo trovato un diminutivo tutto Altroviano ;)


...ma poi, alla fine, ti sei abituato al fatto che ti chiamo Mac?! :roll:

...che poi tutti ti chiamano Sean e alla fin fine solo io ti ho sempre chiamato Mac :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Presente...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/05/2010, 21:13

demon black ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:... con Mac mi ci devo abituare ma va sempre bene! :-P :-P :-P :-P


demon black ha scritto:Allora vada per Mac :lol: ...così ti abbiamo trovato un diminutivo tutto Altroviano ;)


...ma poi, alla fine, ti sei abituato al fatto che ti chiamo Mac?! :roll:


Per fortuna sono l'unico nella locanda! :geek: :geek: :lol: :lol:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Presente...

Messaggiodi demon black » 16/05/2010, 9:33

SeanMacMalcom ha scritto:Per fortuna sono l'unico nella locanda! :geek: :geek: :lol: :lol:


Unico e inimitabile :ugeek:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Presente...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/07/2015, 18:18

Salve di nuovo,
ormai sono assente da così tanto tempo che, temo, di dover tornare a presentarmi.

Il mio nome è Sean MacMalcom, anche se per qualcuno potrei essere considerato più simile a Attila ("a" come "atrocità", doppia "t" come "terremoto" e "tragedia", "i" come "ira di dio", "l" come "laco di sangue", "a" come "adesso vengo e ti spezzo le corna"). Insomma... dove passo io non cresce più l'erba, tanti sono i guai che combino. Così è anche stato qui in Locanda, dove di guai ne ho creati moltissimi, a incominciare da un grosso guaio chiamato Fanzine. Mia è stata l'iniziativa iniziale, mia è stata la prima latitanza. :)

Un tempo mi presentavo come programmatore di giorno, cantastorie la notte. In quest'ultimo anno e mezzo non sono riuscito praticamente a provvedere a nessuna delle due attività.
Come programmatore, sto programmando poco: sul lavoro mi sono ritrovato più che altro invischiato in un sacco di beghe, sia di ordine professionale che di ordine personale, e quelle rare occasioni in cui riesco ancora a programmare qualcosa, invece che a spalare lontano da me le montagne di concime che mi vengono lanciate contro, sembrano degli eventi sporadici, come il Giubileo o l'esposizione della Sindone.
Come cantastorie, sto scrivendo ancor meno: mentre un tempo riuscivo a sopravvivere con orari vagamente umani, ormai al lavoro trascorro dalle 10 alle 12 ore giornaliere. E quando arrivo a casa, pur bramando con tutte le mie energie di pormi all'opera nell'unica, reale attività che mi ha mai donato serenità, a stento riesco a trattenere gli occhi aperti. Presto o tardi, temo, inizierò persino a dimenticarmi come scrivere correttamente.

Come se ciò non fosse sufficiente a descrivere la mia grottesca situazione, qualcuno ricorderà che tre anni fa mi sono trasferito a Torino per lavoro e, nello stesso periodo ho scoperto di essere affetto dal morbo di Basedow. Peccato che, prima di arrivare a una soluzione chirurgica, che mi è costata la tiroide, i medici hanno pensato bene di cercare di avvelenarmi a suon di medicinali con minimi effetti collaterali (distruzione del fegato, perdita della vista, inibizione del sistema immunitario e, giusto per gradire, depressione farmacologica): fortunatamente sono rimasto affetto solo dall'ultima... sfortunatamente nessuno mi aveva avvertito del rischio di una depressione farmacologica e, considerando i cambiamenti alla mia vita e a tutto il resto, e non sapendo scendere a patti con l'idea della depressione (mai conosciuta in passato), ho scelto la via più stupida: un bel bicchiere di Johnnie Walker prima di andare a dormire.
Per carità... mi ha aiutato a superare un po' di problemi e mi ha aiutato a dormire sonni più o meno tranquilli, salvo, alla fine, farmi maturare una certa dipendenza dall'idea stessa di un goccetto di scotch e del piacere che da esso, per me, riusciva a derivare. So che l'alcolismo è una cosa seria e che c'è gente che si è rovinata sicuramente più di me... ma, come dire, nel momento stesso in cui, dopo un anno e mezzo che ti costringi a essere "sobrio", ti ritrovi ancora ad allungare la mano verso quella bottiglia rimasta mezza vuota, a titolo di monito, ogni qual volta che ti senti troppo stanco, troppo giù di corda, sconfitto dalla vita e dalle sue regole... beh... comunque un problemino è meglio che ammetti di averlo. :)

Cos'altro dire...?

Ah... sì... dove un tempo, oltre a scrivere, anche leggere era uno stile di vita, con un consumo medio di almeno una decina di bei tomi al mese, ormai ho ben tre libri iniziati nel mio Kindle, e uno sulla mia scrivania, che attendono di essere conclusi da più di un anno. Insomma... anche come lettore, ormai, sto facendo sufficientemente schifo. :roll:

Altro...?

Beh... dai. No. Lasciamo un po' di spazio a tutti voi per trovare ragioni per avermi sulle scatole. Altrimenti rischio di togliervi il piacere della scoperta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao ciao,

Sean
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Presente...

Messaggiodi demon black » 10/07/2015, 19:08

Beh, direi che se vai a Lourdes, scende la Madonna per dirti di passare anche da tutti gli altri luoghi di miracoli perchè uno non te basta!!!! :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi...se sapevo di Johnnie, avrei rifiutato io per prima la liquirizia di Don Lorenzo!!! Scusami se ti ho fatto del male senza saperlo!!! :cry: :cry:

p.s. Per quanto riguarda la Fanzine....in che lingua vuoi che ti mandi a quel paese e ti obblighi a suon di mazzate tra capo e collo (guarda che ormai con il nanastro sono diventata una vera professionista delle mazzate, non mi sottovalutare :ugeek: :ugeek: ...visto che avrei la reale possibilità di dartele dal vero e non solo metaforicamente! :evil: ) ad ammettere che questo NON è un tuo problema?! :evil: :evil: :evil:
Tra parentesi TU SEI L'UNICO A NON AVERCI MAI LASCIATO IN MEZZO ALLA PUPU' CON LA FANZINE E, PER QUANTO ERA IN TUO POTERE, CI HAI SEMPRE AIUTATO E MAI ABBANDONATO!!!!!!!!!!!!!!

Maroooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! In che lingua devo dirtelo visto che in italiano non te ce entra in capa?! In sanscritto? In burundese stretto?! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Ci presentiamo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.