Mi presento...

Elfi, umani, nani, gnomi... Seduti al tavolo della locanda, è il momento di raccontare qualcosa di noi... :-D

Moderatore: nihal87

Re: Mi presento...

Messaggiodi LordYanvas » 26/01/2017, 9:06

AlessiaMonfreina ha scritto:Invece il nick "Monfreina" non c'entra con una mia provenienza dal Monferrato, ma con una specie di ballata che anni fa ascoltai da una musicassetta avuta in prestito da una compagna d'università... che racchiudeva diverse canzoni in piemontese di argomento medievale-fiabesco. La Monfreina era un'eroina, figlia di un cavaliere, che finiva sposata ad un conte, una specie di Barbablù: mentre i due sposi si dirigevano a cavallo verso il castello del conte, quest'ultimo spiegava altero alla Monfreina di aver decapitato le precedenti 52 spose :!: :!: :!: :!: A questo punto la Monfreina si faceva prestare la spada del marito per "tagliare una frascolina e fare ombra al mio cavallo"... Ovviamente poi ne faceva un uso molto diverso :mrgreen: Dopo aver trafitto il marito omicida con la sua stessa spada, la damigella tornava indietro e, incontrando per caso il proprio fratello, raccontava candidamente di aver incontrato i briganti, che avevano ucciso il marito...
Che storia truce, direte. Però a me è sempre piaciuta! :|


Gulp! Decisamente oggi non ci sono più le belle storie a lieto fine di una volta! :lol:
Casomai il tuo cavallo avesse caldo, staremo attenti a procurarvi un ombrello... :?
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Mi presento...

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 26/01/2017, 9:53

LordYanvas ha scritto:Gulp! Decisamente oggi non ci sono più le belle storie a lieto fine di una volta! :lol:
Casomai il tuo cavallo avesse caldo, staremo attenti a procurarvi un ombrello... :?


:lol: :lol: :lol:
In realtà è a lieto fine: la donzella salva sé stessa e fa giustizia delle precedenti 52 fanciulle barbaramente assassinate dal Barbablù! Insomma, "mors tua, vita mea"...
Sono certa che la Locanda di Altrove non è frequentata da perfidi conti pluriuxoricidi... Ma in caso contrario, potrei sempre liberarvi a ombrellate dalla loro presenza :mrgreen: :twisted:
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Mi presento...

Messaggiodi gio » 26/01/2017, 11:13

le ombrellate potrebbero servirci in effetti, assassini non dovremmo averne, ma nani molesti e viandanti incendiari sì... :twisted:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Mi presento...

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 26/01/2017, 13:14

I viandanti incendiari non li ho ancora conosciuti, credo...
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Mi presento...

Messaggiodi Tremalnaik » 26/01/2017, 14:16

I viandanti incendiari sono Lord e Prens che ogni tanto progettano di dar fuoco alla locanda o ai suoi arredi. Non c'è sempre calma piatta in locanda :!: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Mi presento...

Messaggiodi Tremalnaik » 26/01/2017, 14:28

C'è internet che mi va a singhiozzo, un minuto c'è due minuti dopo non c'è più :!: :twisted:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Mi presento...

Messaggiodi LordYanvas » 26/01/2017, 14:49

AlessiaMonfreina ha scritto: :lol: :lol: :lol:
In realtà è a lieto fine: la donzella salva sé stessa e fa giustizia delle precedenti 52 fanciulle barbaramente assassinate dal Barbablù! Insomma, "mors tua, vita mea"...


Hai ragione, anche se un matrimonio sfociato in vedovanza dopo 5 minuti non deve fare bella figura sul curriculum di una sposa! :lol:
Anche il becchino del paese non dev'essere stato molto contento. Pensa quanto sarà calato il lavoro dopo la morte del conte...

Sono certa che la Locanda di Altrove non è frequentata da perfidi conti pluriuxoricidi... Ma in caso contrario, potrei sempre liberarvi a ombrellate dalla loro presenza :mrgreen: :twisted:


:shock:
Direi che ti stai ambientando alla perfezione, parli già come Gio e Blackie :?
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Mi presento...

Messaggiodi AlessiaMonfreina » 26/01/2017, 15:30

:roll: :lol: :lol: :lol:
La musica crea l'amicizia, l'amicizia crea la musica
Avatar utente
AlessiaMonfreina
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 14/01/2017, 16:35
Località: Torino

Re: Mi presento...

Messaggiodi Il Prenna » 26/01/2017, 18:15

Lord sempre più in minoranza... Ma non ci arrendiamo:)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Mi presento...

Messaggiodi LordYanvas » 27/01/2017, 10:10

Il Prenna ha scritto:Lord sempre più in minoranza... Ma non ci arrendiamo :)


Giammai! 8-)

Immagine

Libertaaà!!!
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Mi presento...

Messaggiodi gio » 27/01/2017, 15:11

cosa nascondi nano? è un po' presto per cavare l'orto... :evil:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Mi presento...

Messaggiodi LordYanvas » 27/01/2017, 16:16

gio ha scritto:cosa nascondi nano? è un po' presto per cavare l'orto... :evil:


Ma non è mai troppo presto per scavare un nuovo tunnel verso la dispensa! Dovremo pur tirar fuori qualche formaggio e prosciutto per accogliere a dovere la nostra nuova amica, non ti pare? :mrgreen:
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: Mi presento...

Messaggiodi gio » 28/01/2017, 20:41

:evil: :evil: :evil: all'accoglienza ci penso io, grazie. E soprattutto, quando non ci sono nani affamati in giro...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

PrecedenteProssimo

Torna a Ci presentiamo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.