LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO (saga) di J.R. Ward

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO (saga) di J.R. Ward

Messaggiodi Laura Bf » 24/08/2010, 19:29

IL RISVEGLIO


Ok, dal momento che ultimamente non ho collaborato molto col forum... devo farmi perdonare! XD Pertanto posterò tanti post che spero potranno esservi utili! ;)

Iniziamo con una bella notizia: nelle libreria avrete di certo notato la nuova collana HD della Rizzoli Editore, giusto? Infatti, ques'ultima si è decisa ad andare al passo coi tempi e, dopo "Fallen" di Lauren Kate e "Shiver" della Stiefvater, ha aperto una collana sulla saga di J. R. Ward e molti altri autori stranieri che parlano di vampiri cattivi cattivi. :twisted:

ATTENZIONE: ho deciso di postare ogni volume che compone la saga di J. R. Ward (è una scrittrice, sebbene il nome possa suggerire l'immagine di un autore)... se dovessi raccoglierli tutti in un solo intervento mi verrebbe la confusione! :P

VOL. 1, "IL RISVEGLIO" DELLA SAGA "LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO".

Immagine

Prezzo: 16, 00 €
Pagine: 443
Collana HD, Rizzoli


Quarta di copertina

Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.


In realtà la serie della Ward è una serie paranormal fantasy rigorosamente per adulti, infatti i primi otto volumi sono stati pubblicati da Mondolibri a un prezzo un po' più basso (se non ricordo male...) mantenendo i titoli originali, ossia "Dark Lover"... ecco qui la scaletta!

1. Dark Lover (2005) - Il risveglio

2. Lover Eternal (2006) - Quasi tenebra

3. Lover Awakened (2006)

4. Lover Revealed (2007)

5. Lover Unbound (2007)

6. Lover Enshrined (2008)

7. Lover Avenged (2009)

8. Lover Mine (2010)

Molti si sono un po' lamentati sul fatto della copertina: il risveglio raffigura una ragazza esangue con un rivolo scarlatto che scende dalla bocca sul mento... ma in realtà la serie è solo per adulti e non è molto appropriato aggiungere dettagli che non esistono nella storia...!

Letti tantissimi commenti positivi... Il primo volume in wish list! :ugeek:

SITO DELL'AUTRICE: http://www.jrward.com/

Chi lo conosce e chi lo ha già letto? :roll:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

"Quasi Tenebra" di J. R. Ward

Messaggiodi Laura Bf » 24/08/2010, 19:34

Ecco il secondo volume della saga "La Confraternita del Pugnale Nero" della Ward, ripubblicata da Rizzoli dopo Mondolibri, un romanzo atteso e molto acclamato (così come i successivi!). :geek: Sotto riporto la trama, prezzo e numero di pagine. :)

VOL 2. "QUASI TENEBRA"

Immagine

Prezzo: 16, 00 €
Pagine: 417
Collana HD, Rizzoli


Quarta di Copertina

Nella città di Caldwell ci sono uomini che hanno sacrificato il cuore e l'anima a un'entità malvagia, l'Omega. In cambio hanno ottenuto l'eterna giovinezza e una missione: sterminare tutti i vampiri che da secoli popolano la città. Per difendersi dalla voglia di morte dei lesser, i vampiri più forti e coraggiosi si sono riuniti nella Confraternita del Pugnale Nero. Mary ha trent'anni, è umana e non sa nulla della guerra che insanguina Caldwell. Non sa nemmeno che Rhage, occhi verdi, corpo perfetto, è uno di quei vampiri guerrieri, segnato da una maledizione che lo trasforma in un mostro terrificante ogni volta che perde il controllo. Ma tra Mary e Rhage scoppia un amore irresistibile, più forte delle leggi che impediscono a un vampiro di amare un'umana, più forte della malattia che ha di nuovo colpito Mary. L'amore potrà sconfiggere la morte?


Commentare! :-P
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43


Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.