Il vampiro di New York di Lee Hunt

Opere più e meno note che hanno per protagonisti vampiri, licantropi e streghe

Moderatore: demon black

Il vampiro di New York di Lee Hunt

Messaggiodi manusk » 19/02/2013, 19:26

Immagine

TITOLO:Il vampiro di New York
AUTORE:Lee Hunt
EDITORE:Newton
TRAMA:1863: una nave si schianta contro la scogliera di Cape Race, al largo della costa statunitense, ma uno dei passeggeri, un conte proveniente dalla Transilvania, scampa miracolosamente al naufragio. Di lì a poco, il misterioso uomo riuscirà ad arrivare a New York e ad ambientarsi rapidamente nell’alta società, quella che conta e che, in maniera più o meno lecita, comanda. Ma qualcuno è già sulle sue tracce: la giovane Echo Van Helsing, figlia del famoso professor Abraham. New York, ai giorni nostri. Durante la costruzione di un palazzo, viene fatta una straordinaria scoperta: i resti di un uomo, un ufficiale della Marina, assassinato nell’Ottocento. A indagare vengono chiamati l’archeologa Carrie Norton e il detective Max Slattery. Numerosi indizi, infatti, ricollegano quell’omicidio lontano nel tempo ad alcuni brutali delitti avvenuti di recente in città. Ben presto quella che sembrava un’ipotesi fantascientifica si dimostra terribilmente reale. Passato e presente si intrecciano in una spirale di sangue e morte, e nelle strade buie della Grande Mela rivive l’immortale leggenda del vampiro più celebre della storia: il conte Dracula.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Il vampiro di New York di Lee Hunt

Messaggiodi manusk » 19/02/2013, 19:47

La narrazione segue due fili conduttori:uno ambientato nella New York del 1863 e l'altro nella New York dei giorni nostri,fino a quando passato e presente nn s'incontreranno in una sconvolgente verità.
Troppo giallo e poco noir;mi ha deluso,visto che si parla del famoso Conte Draculia,come una specie di seguito,ma in realtà di questo personaggio c'è solo il nome.Poco approfondita la storia dei 9 e dei dampiri,finale cosicosi.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Storie di streghe, lupi mannari, vampiri (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.