Aneddoti da libreria

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Aneddoti da libreria

Messaggiodi koukla » 18/01/2011, 17:34

Era da un po' che non passavo di qui....povera Ghidara, che storia! :shock:
E niji?!?!? La tua avventura assomiglia un po' alla mia con l'audiolibro per mio nipote (gravemente disabile): vado in una libreria molto rinomata nella cittadina vicino al mio paesello e richiedo il primo volume di Harry Potter e la pietra filosofale in versione CD. Mi mostra "Harry Potter e la camera dei segreti" e mi dice che c'è solo quello.
Al che io spiego che è per un ragazzino disabile che non ha la possibilità di leggersi da solo il primo, quindi non posso comprargli il secondo...e lui ribadisce che HAN FATTO SOLO IL SECONDO in versione audiolibro :shock: Io commento con uno "Strano...non mi sembra molto logico...", comunque chiedo il prezzo e dico che ripasserò: costava 32,00€ ed era composto da 7cd.
Tornata a casa provo su Ibs: ho trovato il I° ed il II° a soli 16,80€ l'uno, e non erano in offerta speciale! Ogni avventura è su 2 soli CD convertibili in MP3 con un semplice Pc: ancora meglio e ne ho presi 2 al prezzo di uno!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Aneddoti da libreria

Messaggiodi nihal87 » 18/01/2011, 18:17

io invece sono rimasta piacevolmente stupita da un commesso delle librerie coop.
Il suddetto oltre a essere ehm.... diciamo di buona presenza è stato super gentile ed efficiente.
Era mezz'ora che giravo come una cretina cercando il volume unico di Jane Austen.
Quando lui mi chiede se magari ho bisogno.
la mia faccia :oops: :oops: (era veramente mezz'ora che ero lì!!!!)
"Cercavo Jane Austen."
"Jane Austen è nei classici" in un secondo aveva preso lo sgabello e trovato il libro :mrgreen: grazie bel commesso!!!
Però sono giustificata.. io sono alta 1,60m e il libro si trovava in uno scaffale altissimo a cui non arrivavo nemmeno con lo sgabello. Quindi era proprio fuori dalla portata della mia vista!!!
:lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Aneddoti da libreria

Messaggiodi Ghidara » 19/01/2011, 16:02

Un tipo carino che sa chi è Jane Austin... da tenere in considerazione!!!
Avatar utente
Ghidara
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/11/2010, 4:01
Località: Piacenza

Re: Aneddoti da libreria

Messaggiodi demon black » 20/01/2011, 10:28

OK, non mi è successo in libreria ma....devo assolutamente raccontarvela! :lol: :lol: :lol:

Ieri sono andata a ritirare il pc e quando gli ho domandato
"Ma alla fine, che cosa aveva il pc?"
il commesso "Era solo un problema di comunicazione con il lettore cd"
Io (che come al mio solito non riesco a trattenermi sulle battute pronte :lol: ) "Parlavano due lingue diverse, per questo non si capivano :lol: :lol: :lol: :lol: "
il commesso "No, no, non è per quello, si era allentato un filo e la scheda madre non leggeva il lettore cd"
Io " :shock: :shock: :shock: "
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Aneddoti da libreria

Messaggiodi nihal87 » 20/01/2011, 10:46

:lol: :lol: rido perchè capisco sia te che il commesso...
il mio moroso è informatico e lui e i suoi amici informatici parlano sempre di linguaggio!!
Quando il prof ci insegnava informatica ci parlava di veri e propri linguaggi (di programmazione) e quindi magari lui pensava davvero che tu parlassi in termini informatici :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Aneddoti da libreria

Messaggiodi demon black » 20/01/2011, 10:53

nihal87 ha scritto::lol: :lol: rido perchè capisco sia te che il commesso...
il mio moroso è informatico e lui e i suoi amici informatici parlano sempre di linguaggio!!
Quando il prof ci insegnava informatica ci parlava di veri e propri linguaggi (di programmazione) e quindi magari lui pensava davvero che tu parlassi in termini informatici :lol:


Si...ma credo che sia ora che il commesso esca fuori dai pc se non riconosce più una battuta! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Aneddoti da libreria

Messaggiodi Ghidara » 20/01/2011, 13:33

E' il commesso informatico che parla una lingua diversa :geek:
Avatar utente
Ghidara
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 14/11/2010, 4:01
Località: Piacenza

Re: Aneddoti da libreria

Messaggiodi niji » 21/01/2011, 1:10

anch'io spesso ho problemi con il mio senso dell'umorismo... o forse è perché i miei colleghi sono tutti informatici.
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Precedente

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.