Autore VS Editore

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi demon black » 20/07/2010, 17:49

Credo che mi autoescluderò da questa discussione :roll:
Io non so neanche quale sia la casa che ha stampato i libri che ho (mi ricordo solo la Piemme per i libri di Kathleen e Micheal Gear e solo perchè mi ci sono voluti 5 anni per rintracciare tutti e 5 i libri pubblicati in Italia...me lo sono dovuto imparare a memoria per forza :roll: ) quindi non saprei rispondere alla domanda di Mac.

Ormai sapete come compro i libri: guardo la copertina e titolo, leggo trama e solo alla cassa, alle volte neanche alla cassa, guardo chi l'ha scritto...figuriamoci se mi interessa chi lo stampa! :lol: :lol:
...ok, non c'è da ridere su quello che ho detto :?

...ah no, non è vero, c'è un'altro editore che mi ricordo!!!
La Mondadori, con la saga di Shadowhuters, mi ha fatto iniziare a pensare che fossi diventata dislessica (non potevi leggere una pagina intera senza dubitare fortemente che la tua vista non avesse qualcosa che non andasse :evil: ) ma poi, leggendo pareri di altre persone su quella saga, ho scoperto che non ero io ad essere dislessica ma era la Mondadori che non sapeva scrivere!!!!! :evil: :evil: :evil:
...comunque fatto sta è che non guardo mai se un libro è stampato da quella o quell'altra casa, se mi piace la trama e il titolo mi attirano lo compro.
....certo, anche la copertina ha il suo 20% di peso nelle mie scelte(in fondo è la copertina ad attirare tutti...o quasi tutti) , ma se il titolo è stupido, lo lascio lì :|
Nella mia scala di valori:
Copertina 20%
Trama 41%
Titolo 39%

Un esempio su quello che ho detto su copertine, trame e titolo?!
In questi giorni ho scoperto un libro che vorrei comprare assolutamente!!!!
La Profezia delle Inseparabili di Michelle Zink edita dalla Salani (questa la so perchè me lo sono appuntato su foglietto per metterlo nella mia lista dei desideri :lol: :lol: :lol: ).
La trama mi attira pazzamente ma non riesco a comprarlo perchè la copertina mi inquieta, mi mette paura e pensare che ho un libro in camera mia con quella copertina....beh, non riuscirei a dormire :?
Non sono esagerata, io sono fatta così!!!
Se c'è qualcosa che mi inquieta...beh, il pensiero è sempre lì :cry: :cry: :cry:

Ve lo posto (scusa per l'OT Mac :cry: :cry: :cry: )

LA trama mi attira parecchio ma....

New York, 1890: Lia e Alice hanno sedici anni, sono gemelle e sono appena rimaste sole al mondo. Alle due ragazze non resta che ritirarsi nella sinistra villa di famiglia e sforzarsi di tornare a una parvenza di normalità. Ma non c'è nulla di normale nel destino che le attende: sul braccio di Lia appare un misterioso marchio, e poco dopo dalla biblioteca paterna emerge uno strano libro, colmo di profezie sul ritorno in Terra degli Angeli Caduti e sullo scontro che potrebbe precipitare per sempre il mondo nelle tenebre. E man mano che nella sua vita si fa strada un'inquietante verità fatta di spiriti senza pace, antiche stregonerie e contatti con l'oltretomba, Lia comprende di essere la depositaria di un terribile destino che potrebbe costarle non solo l'amore e vita, ma l'anima stessa. Perché la battaglia finale per la salvezza o la dannazione dell'umanità è alle porte, e la sua più grande nemica altri non sarà che la persona che le è più vicina al mondo: la sua gemella.


...la copertina mi inquieta :? :cry: :cry:

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi demon black » 20/07/2010, 17:50

gio ha scritto:Ma in pratica, se ho letto già un libro di Sconosciutisrl e l'ho trovato pieno di strafalcioni, poichè la suddetta casa non fa selezione, non fa editing, ecc, molto difficilmente comprerò un secondo libro da loro.
Certo magari il secondo libro era magnifico, ma diciamola tutta: io ho un certo badget da spendere in libri e non posso rischiare di buttar via soldi. Se so già che Sconosciuti lavora male da loro non compro.
O compro solo se sento parlare molto molto bene del libro specifico, se qualcuno che lo ha letto mi dice che per questo sì, vale la pena spendere.


Ecco, questo è un discorso che faccio solo con i puzzle (che amo e mi rilassano)...compro solo Ravensburger e odio la Clementoni :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi gio » 20/07/2010, 18:14

blackie: che combina clementoni con i puzzle??? :o
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi demon black » 20/07/2010, 18:46

gio ha scritto:blackie: che combina clementoni con i puzzle??? :o


Sono tagliati male e i pezzi si sfaldano solo a vederli!!! :evil: :evil: :evil:
Naturalmente parlo per i puzzle dai 1000 pazzi in su perchè quelli tagliati grossi da 500 vanno bene (vedi un pò se riuscivano a rovinare anche i pezzi grandi :evil: ).
Mentre la Ravensburger è perfetta e seria come casa produttrice sotto tutti i punti di vista :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi nihal87 » 21/07/2010, 10:29

demon black ha scritto:
gio ha scritto:blackie: che combina clementoni con i puzzle??? :o


Sono tagliati male e i pezzi si sfaldano solo a vederli!!! :evil: :evil: :evil:
Naturalmente parlo per i puzzle dai 1000 pazzi in su perchè quelli tagliati grossi da 500 vanno bene (vedi un pò se riuscivano a rovinare anche i pezzi grandi :evil: ).
Mentre la Ravensburger è perfetta e seria come casa produttrice sotto tutti i punti di vista :ugeek:



andando pienamente off-topic... ho fatto un puzzle da 5000 della revensburger ed effettivamente i suoi pezzi sono i migliori :lol:
per le copertine... non è inquietante!! è bellissima quella che hai proposto (però parla una che ha un angelo della morte alto 20 cm sulla mensola sotto cui dorme :-P )

io penso di essere influenzata da tutto nell'acquisto di un libro e come ho detto anche l'editore mi influenza e spesso mi influenza molto!!
ho scoperto anche che BOL è proprietà della Mondadori, ma è il negozio online che fa più sconti in assoluto quindi credo che non smetterò di ordinare libri da loro!! però ho ridotto di molto i miei acquisti in librerie Mondadori (non ci vado da un anno) e mi affido sempre di più all'usato!
se fossi nata negli anni 50 sarei stata certamente un hippy :?
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi nihal87 » 21/07/2010, 10:30

ps.. blackie il libro di cui ha come protagonista una che si chiama Alice, è una garanzia di successo :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi demon black » 21/07/2010, 11:38

nihal87 ha scritto:ps.. blackie il libro di cui ha come protagonista una che si chiama Alice, è una garanzia di successo :lol:


Modestamente parlando :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi ziadada » 21/07/2010, 11:42

nihal87 ha scritto:ps.. blackie il libro di cui ha come protagonista una che si chiama Alice, è una garanzia di successo :lol:


Leggerò "Alice nel paese della vaporità" e ve lo farò sapere... :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Autore VS Editore

Messaggiodi demon black » 21/07/2010, 18:57

ziadada ha scritto:
nihal87 ha scritto:ps.. blackie il libro di cui ha come protagonista una che si chiama Alice, è una garanzia di successo :lol:


Leggerò "Alice nel paese della vaporità" e ve lo farò sapere... :-P


Io invece mi sono prenotata il manga "Alice of the Heartland" :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Precedente

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.