Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi demon black » 31/07/2010, 21:35

Laura Bf ha scritto:Es. Perché diamine la Meyer ha annunciato che "forse" ci sarà un quinto romanzo della saga di Twilight?! Non era bella e finita 'sta storia?! E per quale ragione ha scritto la novella "La breve seconda vita di Bree Tarner" tratto da un personaggio secondario (se non inutile...) di Eclipse?


Infatti non l'ho comprato e non riesco a capire come abbiano potuto prenderlo altri?! :shock:
E' solo un buttare i soldi quello!!!!! :evil: :evil: :evil:

Come si può scrivere un libro su un personaggio che compare e muore e il tutto solo in una trentina di righe in Eclipse?! :shock:
A momenti ha fatto prima ad uscire il filme Eclipse con inserito quel libro all'interno che ad uscire il libro stesso!!!! :shock: Assurdo!!!!! :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi Laura Bf » 31/07/2010, 23:12

Più che assurdo lo trovo un tentativo inutile di inchiodare i lettori a un'altra storia legata alla saga che ora, dopo l'uscita del film, in Italia, sta avendo successo... mah, si poteva fare a meno di questa novella e mi vengono i brividi a pensare che l'autrice voglia scrivere un quinto libro della saga di Twilight! Ma non si è stancata di scrivere sempre le stesse cose? :evil: Insomma, la trama di Twilight è solamente Bella che si dispera perché non può vedere o toccare o avere Edward. Fine. -.-'
Non capisco neanche l'utilità di Eclipse: è un romanzo che poteva essere sintetizzato in un capitolo invece che in 400 e passa pagine. Parla sempre di New Moon, a dire il vero, dove Bella muta il suo affetto per Jacob e Edward la ama etc etc... un terzo romanzo inutile, doppiamente inutile. :twisted:
Ho visto anche la novella e ho notato che è formata da poco più di 100 o forse 200 paginette precise, il tutto stampato con un carattere che farebbe felice un vecchio di novant'anni al quale mancano sette gradi per occhio (povero vecchietto! :cry: )... e costava più o meno 14,00 € (o forse di più). Con 14 euro mi compro tre romanzi con lo sconto nella sezione oscarmondadori o TEA, se permetti un parere sincero. :evil: E' crudele dirlo ma si tratta semplicemente di marketing, purtroppo... :( :( :( :( E' triste da pensare per i lettori... :( :( :( :( :(
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi demon black » 01/08/2010, 10:22

Laura Bf ha scritto:Ho visto anche la novella e ho notato che è formata da poco più di 100 o forse 200 paginette precise, il tutto stampato con un carattere che farebbe felice un vecchio di novant'anni al quale mancano sette gradi per occhio (povero vecchietto! :cry: )...



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E vogliamo parlare della ristampa stupida fatta per Il Simbolo Perduto di Dan Brown?! :evil:
Dopo un mese che tutti si sono affollati a comprarlo (fan over 100 compresi), che cosa fa la Mondadori?!
Lo ristampa a caratteri più grandi per quelli che hanno problemi di vista!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma siete stupidi o cosa?! :evil:
Secondo loro, gli anziani che hanno problemi di vista avrebbero dovuto ricomprare la versione "Lettura Facile"?! :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi Rox186 » 01/08/2010, 11:22

Laura Bf ha scritto:Più che assurdo lo trovo un tentativo inutile di inchiodare i lettori a un'altra storia legata alla saga che ora, dopo l'uscita del film, in Italia, sta avendo successo... mah, si poteva fare a meno di questa novella e mi vengono i brividi a pensare che l'autrice voglia scrivere un quinto libro della saga di Twilight! Ma non si è stancata di scrivere sempre le stesse cose? :evil: Insomma, la trama di Twilight è solamente Bella che si dispera perché non può vedere o toccare o avere Edward. Fine. -.-'
Non capisco neanche l'utilità di Eclipse: è un romanzo che poteva essere sintetizzato in un capitolo invece che in 400 e passa pagine. Parla sempre di New Moon, a dire il vero, dove Bella muta il suo affetto per Jacob e Edward la ama etc etc... un terzo romanzo inutile, doppiamente inutile. :twisted:
Ho visto anche la novella e ho notato che è formata da poco più di 100 o forse 200 paginette precise, il tutto stampato con un carattere che farebbe felice un vecchio di novant'anni al quale mancano sette gradi per occhio (povero vecchietto! :cry: )... e costava più o meno 14,00 € (o forse di più). Con 14 euro mi compro tre romanzi con lo sconto nella sezione oscarmondadori o TEA, se permetti un parere sincero. :evil: E' crudele dirlo ma si tratta semplicemente di marketing, purtroppo... :( :( :( :( E' triste da pensare per i lettori... :( :( :( :( :(


Infatti, semplice marketing. Un libro uscito perchè al personaggio sono dedicati cinque minuti di film. Del resto il film dovevano rimepirlo in qualche modo, data appunto la sottigliezza della trama... a parte che l'intera saga di Twiligt poteva essere riassunta in un solo romanzo.
Avatar utente
Rox186
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/06/2010, 19:22

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi demon black » 01/08/2010, 11:30

Rox186 ha scritto:a parte che l'intera saga di Twiligt poteva essere riassunta in un solo romanzo.


...e neanche tanto voluminoso!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi Laura Bf » 01/08/2010, 12:44

@Blackie: già, l'ho vista quella versione e se non sbaglio costa un po' di più di quella normale. -.-'' Magari è vero che c'è gente che soffre problemi alla vista... ma un carattere più grande mi sembra un'idea inutile.

@Rox186: Quello che dico anch'io, alla fine la trama di questa saga poteva essere riassunta senza cadere nel ridicolo. Se la Meyer avesse pubblicato un solo libro se ne sarebbe liberata... invece no! -.- Ha pubblicato Twilight, New Moon (?), Eclipse (romanzo inutile) e Braking Dawn e presto vuole pubblicare "Midnight Sun", il punto di vista del vampiro in Twilight, al posto di Bella Swan... sentite, qui c'è veramente puzza di marketing... solo marketing. :cry:
In ogni caso, non costringo nessuno a definire la storia orribile, però se mi dicono che la Meyer è una "grande" mi metto a ridere e non la finisco più. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sembra "esagerato" definirla una grande scrittrice dopo che ha scritto una saga voluminosa che poteva essere tranquillamente racchiusa in due libri, senza molte pretese. Questa è la mia opinione, naturalmente. :)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi Rox186 » 01/08/2010, 13:11

Laura Bf ha scritto: presto vuole pubblicare "Midnight Sun", il punto di vista del vampiro in Twilight, al posto di Bella Swan...


Se lo avesse fatto già in twilight, magari con capitoli a punti di vista alternati (bella/edward), il romanzo ne avrebbe guadagnato tantissimo; la mancanza dei pensieri di lui è una delle più grandi lacune del romanzo, a mio avviso.
Magari se ne è resa conto anche lei e per questo pensa di rimediare con un quinto libro... però spero che prima o poi si stanchi di tirarla con Twilight e inventi qualcosa di nuovo.
Uno dei rischio dei sequel è quello di diventare ripetitivi e, sopratutto, fare la figura di quelli senza idee nuove.
Avatar utente
Rox186
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/06/2010, 19:22

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi demon black » 01/08/2010, 14:36

Allluuuuuuuuraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ugeek:

Midnight Sun sono già due anni che è uscito e completato, ma non lo si trova in formato cartaceo perchè (a detta di lei) un suo amico/traditore, a sua insaputa, ha pubblicato nel web i primi capitoli poco prima che il libro andasse in stampa e lei, infuriata (e con ragione direi!!!!!) ha fato interrompere la stampa dicendo che non lo avrebbe più fatto pubblicare. Midnight Sun ora si può trovare nel mare del web (non ricordo se pdf o ebook) solo quei capitoli che il traditore ha pubblicato in inglese.

Rox186 ha scritto:Se lo avesse fatto già in twilight, magari con capitoli a punti di vista alternati (bella/edward), il romanzo ne avrebbe guadagnato tantissimo; la mancanza dei pensieri di lui è una delle più grandi lacune del romanzo, a mio avviso.
Magari se ne è resa conto anche lei e per questo pensa di rimediare con un quinto libro... però spero che prima o poi si stanchi di tirarla con Twilight e inventi qualcosa di nuovo.
Uno dei rischio dei sequel è quello di diventare ripetitivi e, sopratutto, fare la figura di quelli senza idee nuove.


In realtà se ne è resa conto già da Breaking Dawn perchè è dal quarto libro che alternava un capitolo Bella, un capitolo Edward e un capitolo Jacob ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi Rox186 » 01/08/2010, 14:38

C'era anche Edward?????
Cavoli, non me lo ricordo proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o
Avatar utente
Rox186
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/06/2010, 19:22

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi demon black » 01/08/2010, 14:41

Rox186 ha scritto:C'era anche Edward?????
Cavoli, non me lo ricordo proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o


...io mi ricordavo di si :roll: ...ora mi stai facendo venire dei dubbi :? :? :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi Laura Bf » 01/08/2010, 19:54

La stampa è stata solamente rimandata a non-si-sa-quando e i primi 12 capitoli si possono scaricare direttamente dal sito indicato nel web site della Meyer.

E comunque... perché lei si è fidata di un "amico"? :? Secondo me non avrebbe dovuto fidarsi di nessuno prima che il romanzo andasse in stampa, pertanto ha sbagliato lei a prescindere. Se fossi al suo posto mi sarei detta un bel po' di parole... sui propri lavori NON si scherza! Soprattutto se si è una scrittrice famosa e deve andare in stampa un romanzo tanto atteso dai... "fan". :|
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi demon black » 01/08/2010, 20:05

Laura Bf ha scritto:E comunque... perché lei si è fidata di un "amico"? :? Secondo me non avrebbe dovuto fidarsi di nessuno prima che il romanzo andasse in stampa, pertanto ha sbagliato lei a prescindere. Se fossi al suo posto mi sarei detta un bel po' di parole... sui propri lavori NON si scherza! Soprattutto se si è una scrittrice famosa e deve andare in stampa un romanzo tanto atteso dai... "fan". :|


Dipende sempre dagli amici e dalla fiducia che si ripone in essi e, specialmente, dall'onestà dei tuoi amici.
Molti scrittori fanno leggere le loro opere a degli amici fidati per sapere che cosa ne pensano, se il tutto fila, se ci sono delle incongruenze e poi cercano un editore per farsi pubblicare.
Io faccio lo stesso con Roberto Re (l'autore di Il Libro dei Misteri, su anobii si è segnato solo con il nome, Roberto), ho letto Il Libro dei Misteri prima che doveva essere pubblicato e poi ho letto, man mano che scriveva, il libro che ha appena concluso e che ora è in cerca di editore.
Molti scrittori fanno così, anche solo per avere un primo impatto con un pubblico ;)

Ti ripeto, dipende solo ed unicamente dall'onestà degli amici
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Prequel e Sequel...ma non sanno scrivere altro?!

Messaggiodi claudia » 01/08/2010, 20:46

Blackie, mi dispiace. Prima o poi finirò. Prometto (disse cospargendosi la testa di cenere).

Comunque:
- Midnight Sun consta solo di circa 13 capitoli (prima della scena della radura, per intendersi).
- In Breaking Dawn parlano solo Bella e Jacob.

Mi metto anche io nel novero di quelli che sono stanchi di trilogie ecc. Aspetto che siano concluse prima di comprare. Sinceramente che sia una scelta editoriale o dell'autore conta poco per me, lettrice. So solo che se leggo dei libri a distanza di anni, ricordo male i personaggi, le sottotrame e anche le sensazioni che avevo provato. Con tanti libri da leggere trovo molto fastidioso dover rileggere un volume solo per seguire bene cosa succede nel seguente.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.