L'ambizione degli autori

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi yui00 » 19/09/2010, 19:33

gio ha scritto:
demon black ha scritto:
yui00 ha scritto:E poi, una volta diventata abbastanza ricca sistemerei i miei, mi comprerei una bella isoletta e arrivederci e grazie. 8-)


...e alla tua famiglia altroviana non ci pensi?! :evil:



forse rientravamo nella dicitura più generica "i miei", famiglia, parenti stretti e... noi? :roll:


Err, ehm... certo, come potrei dimenticarmi di voi :mrgreen: mi toccherà sganciare altri soldi...
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi demon black » 19/09/2010, 19:36

yui00 ha scritto:mi toccherà sganciare altri soldi...


credimi, ti andava mooooltoooo peggio se non fosse stato altrimenti :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi yui00 » 19/09/2010, 19:42

demon black ha scritto:
yui00 ha scritto:mi toccherà sganciare altri soldi...


credimi, ti andava mooooltoooo peggio se non fosse stato altrimenti :twisted: :twisted:


mi volete rovinare XD
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi demon black » 19/09/2010, 19:59

yui00 ha scritto:
demon black ha scritto:
yui00 ha scritto:mi toccherà sganciare altri soldi...


credimi, ti andava mooooltoooo peggio se non fosse stato altrimenti :twisted: :twisted:


mi volete rovinare XD


ma va là!!! per così poco.... :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Tremalnaik » 19/09/2010, 20:11

Se non ve la smettete tutti quanti di scrivere così minuscolo vi faccio pagare le prossime lenti :!: :twisted: :twisted:
(qualcosa come 550,00 euri)
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi demon black » 19/09/2010, 20:21

CIAO TREM, COME VA?!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/09/2010, 8:36

Iry Zane ha scritto:ma non è ciò che mi spinge a scrivere.


Timeout...

Qui si rischia di traviare il senso del thread. :roll: :roll: :roll:
Non ho aperto questo thread per domandare "Perché scrivete?"... quanto, piuttosto, quali siano le più sfrenate ambizioni, per uno scopo più faceto che serio.

Ora... sinceramente... quando mi viene fuori una risposta come la prima data da Gio che dice che la sua più sfrenata ambizione è "essere letta", mi viene da sorridere... perché o Gio è veramente un angelo, priva di umane bramosie... o non ha ambizioni sfrenate! :roll: :roll: :roll:

Quindi... per favore... via i perbenismi e tirate tutti fuori il peggio che si cela nel vostro animo!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi gio » 20/09/2010, 10:05

Non è che sono un angelo, forse sono già a un certo punto del cammin di nostra vita per cui ho realizzato già molto... Cioè se me lo avessi chiesto a vent'anni avrei potuto dire: vorrei guadagnare molti soldi per comprarmi una casa. Ma ora la casa già ce l'ho, sono fortunata! Diventando mamma ho provato soddisfazioni che vanno assolutamente oltre ogni ambizione immaginabile, dispongo già dei beni materiali che mi occorrono... Insomma non posso bramare ricchezze! Non perchè sia ricca, sia ben chiaro, ma perchè - per come la penso io - se fossi ricca dovrei distribuire il di più a chi ne ha bisogno. quindi non sarei più ricca, ma di nuovo normale come adesso :roll:

Invece, l'ambizione che ho detto, di regalare ore FELICI ad altri, la trovo molto ambiziosa. Regalare felicità... Ue, mica paglia...

Però mi è venuta in mente un'ambizione dei tempi dell'università... Essere sepolta (da anzianissima neh) a Santa Croce (Firenze) con i miei miti.
Ora però non mi attira più come idea, meglio qui in Paese che è comodo per i figli :roll: :mrgreen:

Ok, sono assolutamente noiosa. :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi gio » 20/09/2010, 10:10

quando mi viene fuori una risposta come la prima data da Gio che dice che la sua più sfrenata ambizione è "essere letta", mi viene da sorridere...


attenzione... questo non l'ho mai scritto... Non avrebbe molto senso detto da me, l'ambizione era regalare ore felici... Immaginare persone che quando chiudono un mio libro sono più contente-serene-emozionate-ricche di quando lo hanno aperto...

io lo trovo un pensiero molto ambizioso :ugeek:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Elli » 20/09/2010, 11:45

gio ha scritto:
quando mi viene fuori una risposta come la prima data da Gio che dice che la sua più sfrenata ambizione è "essere letta", mi viene da sorridere...


attenzione... questo non l'ho mai scritto... Non avrebbe molto senso detto da me, l'ambizione era regalare ore felici... Immaginare persone che quando chiudono un mio libro sono più contente-serene-emozionate-ricche di quando lo hanno aperto...

io lo trovo un pensiero molto ambizioso :ugeek:


Sono d'accordo con gio... non è un pensiero ambizioso questo? :? Quanti libri, fra quelli che abbiamo letto in vita nostra, sono stati davvero in grado di farci questo effetto? Dài, mica tanti, ne sono sicura. Io ne posso contare una decina al massimo. Rientrare in questa categoria, fra i tanti libri letti da una persona nel corso della sua vita, per me è un pensiero ambizioso all'ennesima potenza... 8-)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Sophie » 20/09/2010, 13:22

Un'ambizione sfrenata, eh? Okay, proviamo... :mrgreen:

Numero uno: vendere milioni e milioni di copie e farle tradurre in 82 Paesi del mondo
Numero due: mi vorrei trasferire in una città più grande, in una casa monumentale con giardino, e adottarmi un bel cucciolo di labrador (o magari due), che è sempre stato il mio sogno di bambina
Numero tre: volerei in Giappone a vedere un concerto di Utada Hikaru, insieme a mia sorella...
Numero quattro: sarebbe bello pure vedere il frutto del mio ingegno trasformato in un kolossal epico ad altissimo budget (con la sceneggiatura approvata e revisionata da me dalla prima all'ultima riga, è chiaro :twisted:), con Natalie Portman nei panni della mia Sophie (perché ci starebbe lei, lei e nessun altro, garantito... :lol: )
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/09/2010, 13:28

Sophie ha scritto:Un'ambizione sfrenata, eh? Okay, proviamo... :mrgreen:

Numero uno: vendere milioni e milioni di copie e farle tradurre in 82 Paesi del mondo
Numero due: mi vorrei trasferire in una città più grande, in una casa monumentale con giardino, e adottarmi un bel cucciolo di labrador (o magari due), che è sempre stato il mio sogno di bambina
Numero tre: volerei in Giappone a vedere un concerto di Utada Hikaru, insieme a mia sorella...
Numero quattro: sarebbe bello pure vedere il frutto del mio ingegno trasformato in un kolossal epico ad altissimo budget (con la sceneggiatura approvata e revisionata da me dalla prima all'ultima riga, è chiaro :twisted:), con Natalie Portman nei panni della mia Sophie (perché ci starebbe lei, lei e nessun altro, garantito... :lol: )


Ottimo! :ugeek:

Ma... la traduzione in greco e latino la mettiamo anche?! :mrgreen: :mrgreen: Per Harry Potter c'è... :roll: :roll: :geek: :geek: :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi yui00 » 20/09/2010, 13:36

SeanMacMalcom ha scritto:
Ma... la traduzione in greco e latino la mettiamo anche?! :mrgreen: :mrgreen: Per Harry Potter c'è... :roll: :roll: :geek: :geek: :ugeek:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Chi è il pazzo che si legge Harry Potter in latino o in greco? :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

PrecedenteProssimo

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.