L'ambizione degli autori

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Elli » 16/09/2010, 13:34

demon black ha scritto:Ellli...hai detto una bellissima cosa ma....materialmente non desideri altro?! :twisted:
Dai, tanto è tutta fantasia GRATUITA in cui puoi dire tutto quello che vuoi!!!! :twisted: :lol: :twisted:


@Blackie: :lol: Ecco, lo sapevo che non mi avreste preso sul serio... :lol: Ma, giurin giurello, quello che ho detto per me è una fantasia sfrenata. Ovvio che vorrei che tutto questo fosse moltiplicato per tanti, tantissimi lettori. Come dicevo, mi piacerebbe potermi mantenere scrivendo, ma giusto perché in questo modo potrei fare solo quello, e così potrei scrivere in pace senza più i miei genitori che mi guardano storto scuotendo la testa... del tipo "ma perché non c'è capitata una figlia medico, avvocato o ragioniera?" :lol: :lol: Quello sì che sarebbe un sogno! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Rox186 » 16/09/2010, 13:40

SeanMacMalcom ha scritto:Vorreste diventare schifosamente ricchi come J.K. Rowlings o altri? :twisted: :twisted:
Vorreste vedere un film tratto dalle vostre opere come Il signore degli Anelli, Harry Potter, etc? 8-) 8-)
Vorreste partecipare a serate di gala o raccolte di beneficenza aventi proprio voi come ospiti d'onore? :mrgreen: :mrgreen:


Sì, tutto questo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un sacco di gente dice: "Io scrivo solo per me stesso". Beh, io non scrivo solo per me stessa, scrivo perchè gli altri mi leggano. Una volta una persona mi ha detto che tutti gli scrittori sono un po' pieni di sè; è verissimo. L'ambizione fa parte dei tanti motivi che spingono a scrivere e a voler pubblicare; non è l'unico, sia chiaro, ma esiste.

"ma perché non c'è capitata una figlia medico, avvocato o ragioniera


Questo lo pensano sicuramente anche i miei, anche se non hanno il coraggio di dirmelo :lol: :lol:
Avatar utente
Rox186
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/06/2010, 19:22

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi claudia » 16/09/2010, 13:46

Io vorrei guadagnare abbastanza da poter aprire una casa editrice e una cioccolateria letteraria.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/09/2010, 13:48

claudia ha scritto:una cioccolateria letteraria.


COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi demon black » 16/09/2010, 13:48

ziadada ha scritto:... una volta avevo un compagno di università che, curiosamente, abitava al civico 1 di una piazza che si chiamava proprio come lui...
... poi ho scoperto che non si chiamava per caso "*****" di cognome, era proprio il figlio del marchese "*****" :shock:


:shock: :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi claudia » 16/09/2010, 13:49

SeanMacMalcom ha scritto:
claudia ha scritto:una cioccolateria letteraria.


COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Bella idea, eh? anzi, voglio strafare... eno-cioccalateria letteraria :mrgreen:
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi demon black » 16/09/2010, 13:50

claudia ha scritto:e una cioccolateria letteraria.


Mi trasferisco a vivere da te! :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi Elli » 16/09/2010, 14:03

Rox186 ha scritto:Un sacco di gente dice: "Io scrivo solo per me stesso". Beh, io non scrivo solo per me stessa, scrivo perchè gli altri mi leggano. Una volta una persona mi ha detto che tutti gli scrittori sono un po' pieni di sè; è verissimo. L'ambizione fa parte dei tanti motivi che spingono a scrivere e a voler pubblicare; non è l'unico, sia chiaro, ma esiste.


Esiste sì! 8-) Anche se secondo me non è la scintilla iniziale. Nel senso, in un primissimo momento credo che ognuno scriva davvero per se stesso, perché la cosa lo diverte. Poi, pian piano comincia a crescere il desiderio di essere letti, di condividere. Penso sia inevitabile.

Rox186 ha scritto:
"ma perché non c'è capitata una figlia medico, avvocato o ragioniera


Questo lo pensano sicuramente anche i miei, anche se non hanno il coraggio di dirmelo :lol: :lol:


I miei invece me lo dicono... :lol: "Stai sempre lì a gingillarti con i libri!" :?

Sean, vale come ambizione sfrenata non voler mai più sentire una frase del genere? :lol: :lol:
Certo, per non sentirla più dovrei diventare ricca come la Rowling, e a questo punto si torna al punto inziale... :? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi ziadada » 16/09/2010, 14:04

demon black ha scritto:
ziadada ha scritto:... una volta avevo un compagno di università che, curiosamente, abitava al civico 1 di una piazza che si chiamava proprio come lui...
... poi ho scoperto che non si chiamava per caso "*****" di cognome, era proprio il figlio del marchese "*****" :shock:


:shock: :shock: :shock: :shock:



Racconto l'aneddoto per amore dell'OT (ma mi prenoto per una cioccolata 8-) ).
Allora: ziadada studentessa chiama per la prima volta al telefono il compagno di Università per chiedere un chiarimento su una lezione.
Risponde una voce femminile.
Ziadada: "Buongiorno signora, mi può passare Ferdinando?"
La signora: "Il marchese o il figlio?"
...
ziadada (con un filo di voce): "il figlio..."
La signora: "Un momento signorina, le passo il piano nobile"

:shock: :shock: :shock: :shock:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi demon black » 16/09/2010, 14:10

ziadada ha scritto:Racconto l'aneddoto per amore dell'OT (ma mi prenoto per una cioccolata 8-) ).
Allora: ziadada studentessa chiama per la prima volta al telefono il compagno di Università per chiedere un chiarimento su una lezione.
Risponde una voce femminile.
Ziadada: "Buongiorno signora, mi può passare Ferdinando?"
La signora: "Il marchese o il figlio?"
...
ziadada (con un filo di voce): "il figlio..."
La signora: "Un momento signorina, le passo il piano nobile"

:shock: :shock: :shock: :shock:


Wow....che telefonata :shock: :shock: :shock: :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi claudia » 16/09/2010, 14:11

ziadada ha scritto:
demon black ha scritto:
ziadada ha scritto:... una volta avevo un compagno di università che, curiosamente, abitava al civico 1 di una piazza che si chiamava proprio come lui...
... poi ho scoperto che non si chiamava per caso "*****" di cognome, era proprio il figlio del marchese "*****" :shock:


:shock: :shock: :shock: :shock:



Racconto l'aneddoto per amore dell'OT (ma mi prenoto per una cioccolata 8-) ).
Allora: ziadada studentessa chiama per la prima volta al telefono il compagno di Università per chiedere un chiarimento su una lezione.
Risponde una voce femminile.
Ziadada: "Buongiorno signora, mi può passare Ferdinando?"
La signora: "Il marchese o il figlio?"

...
ziadada (con un filo di voce): "il figlio..."
La signora: "Un momento signorina, le passo il piano nobile"

:shock: :shock: :shock: :shock:


Ok, e adesso dimmi che quando lo hai rivisto, gli hai dato una bella pacca sulla spalla. :lol: :lol:

Piccolo-mega OT.
Recentemente mi sono iscritta ad un altro forum - niente a che vedere con fantasy, libri ecc. Per un OT come quello degli ultimi messaggi la moderatrice ci avrebbe mazzolato bene bene e anche in malo modo. Ecco la differenza tra il trovarsi bene in un luogo e sentirsi tra amici. Credo veramente che siamo un gran gruppo. VVB.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi demon black » 16/09/2010, 14:20

claudia ha scritto:
Piccolo-mega OT.
Recentemente mi sono iscritta ad un altro forum - niente a che vedere con fantasy, libri ecc. Per un OT come quello degli ultimi messaggi la moderatrice ci avrebbe mazzolato bene bene e anche in malo modo. Ecco la differenza tra il trovarsi bene in un luogo e sentirsi tra amici. Credo veramente che siamo un gran gruppo. VVB.


Ti quoto in pieno! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'ambizione degli autori

Messaggiodi ziadada » 16/09/2010, 14:35

demon black ha scritto:
claudia ha scritto:
Piccolo-mega OT.
Recentemente mi sono iscritta ad un altro forum - niente a che vedere con fantasy, libri ecc. Per un OT come quello degli ultimi messaggi la moderatrice ci avrebbe mazzolato bene bene e anche in malo modo. Ecco la differenza tra il trovarsi bene in un luogo e sentirsi tra amici. Credo veramente che siamo un gran gruppo. VVB.


Ti quoto in pieno! :ugeek:


Quoto al volo e poi vado ad inginocchiarmi per penitenza sui ceci secchi senza passare dal via... :?
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

PrecedenteProssimo

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.