Se la finzione sfondasse nella realtà...

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/10/2010, 9:55

Stavo leggendo questo articolo http://www.horrormagazine.it/notizie/5399/ e vedendo il video allegato quando mi sono ritrovato a pensare a quel booktrailer che avevo postato anche qui nel forum qualche tempo fa su quel libro che narra in maniera grottesca di un'invasione zombie durante una fiera di appassionati di Star Trek, trailer nel corso del quale si vede come, almeno all'inizio, nessuno sembri far particolare caso agli zombie, scambiandoli per semplici cosplayer.
E mi sono chiesto: ma cosa succederebbe se, per assurdo, vi fosse veramente un'invasione di zombie, tipo quella finta organizzata allo stadio olimpico di Roma durante la partita?! Le persone - dando per scontata una messa in scena - sarebbero, almeno all'inizio, tranquille, scattando fotografie con i cellulari et similia, oppure si darebbero subito alla fuga?

Allargando il discorso a temi extra-zombie... siamo abituati a leggere libri a tema fantastico, e a vedere film a tal riguardo, tanto da considerare "normali" elfi, folletti, orchi, draghi e altro... ma come reagiremmo nell'ipotetico, assurdo caso, di ritrovarci realmente a confronto con qualcuno fra loro?
Se Blackie, per esempio, si ritrovasse di fronte a un vampirazzo dai canini appuntiti, crederebbe in una messa in scena o, prudentemente, se ne starebbe a debita distanza?

Io, da buon fifone, ammetto che reagirei alla Shaggy e Scooby Doo a prescindere da maschera o meno... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi gio » 27/10/2010, 10:53

Io di fronte a un vampiro mi ritirerei nell'ombra, ma di fronte a un folletto o a un elfo mi farei avanti! certo, non proprio super tranquilla, ma...
però che bello sarebbe!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi claudia » 27/10/2010, 11:06

Perché nn esistono? Non sono i folletti che nascondono le cose quando servono e le restituiscono quando non servono più?

Scherzi a parte, quando ero piccola amavo farmi raccontare da mia nonna storie di "fantasmi veri", cioè storie strane capitate a lei o a familiari. Crederci, non crederci... certo è che io morirei di paura se dovesse capitarmi.
In realtà, comunque, credo che anche la finzione più sfrenata prenda spunto dalla realtà, quindi anche se con altri nomi e sotto altre forme esistono i vampiri, gli orchi, gli elfi e chi più ne ha più ne metta.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi nihal87 » 27/10/2010, 11:51

la cognata di una mia cara amica ha partorito da un paio d'anni. Durante la gravidanza è sicurissima di aver visto il fantastasma del nonno del marito. Era in cucina e ha visto nello specchio della porta la figura dell'uomo (morto da 30 anni circa), lei le avrebbe detto "Mattia sta bene, fra non molto dovrebbe nascere" e lui ha sorriso e se ne è andato. :shock:
lei è convintissima e dice di aver visto anche altri fantasmi :shock:

questo mi ha terrorizzato... gli zombie... no non mi fanno gran che paura. Sono di carne, gli do a fuoco e via :lol:
Ma i fantasmi?? bisogna chiamare i Ghostbusters :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/10/2010, 13:28

Dare fuoco?!
Scherziamo?!

No no... io non mi metto lì a cercare di dare fuoco a uno zombie...

Insisto: la mia tattica resta questa:
Immagine

:ugeek:

Meglio un coniglio vivo che un leone morto! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi gio » 27/10/2010, 13:48

Sean: quoto :ugeek: :ugeek:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi nihal87 » 27/10/2010, 14:05

se gli zombie davvero diventassero reali puoi scappare anche al polo nord che prima o poi ti trovano! meglio ammazzarli... nei casi irrecuperabili sono per la pena di morte :geek:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi gio » 27/10/2010, 14:15

Nihal, quoto anche te e sono convintissima che se un giorno arrivassero gli zombie in locanda TU saresti assolutamente la persona giusta per gestire la faccenda! :mrgreen: Mentre io e Sean controlliamo la situazione da una certa distanza di sicur... cioè, ti guardiamo le spalle. Ecco, sì, ti guardiamo le spalle. :ugeek:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi nihal87 » 27/10/2010, 14:19

gio ha scritto:Nihal, quoto anche te e sono convintissima che se un giorno arrivassero gli zombie in locanda TU saresti assolutamente la persona giusta per gestire la faccenda! :mrgreen: Mentre io e Sean controlliamo la situazione da una certa distanza di sicur... cioè, ti guardiamo le spalle. Ecco, sì, ti guardiamo le spalle. :ugeek:


:? non so perchè ma i miei GuardaSpalle non mi danno una gran fiducia :lol: :lol:

Io non so perchè ma quando mi immagino l'"arrivo" di qualche creatura fantastica lo vedo sempre terrificante :?
tipo invasione dei draghi (vedi Regno del Fuoco), oppure gli zombie già citati, oppure folletti demoniaci, o addirittura le sirene cattivissime di Harry Potter!! :? devo inziare a vedere le cose più in positivo!! :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/10/2010, 14:29

gio ha scritto:Nihal, quoto anche te e sono convintissima che se un giorno arrivassero gli zombie in locanda TU saresti assolutamente la persona giusta per gestire la faccenda! :mrgreen: Mentre io e Sean controlliamo la situazione da una certa distanza di sicur... cioè, ti guardiamo le spalle. Ecco, sì, ti guardiamo le spalle. :ugeek:


Quoto! :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi yui00 » 27/10/2010, 14:33

L'invasione degli zombie mi fa venire in mente il monologo di Panariello sui film horror :lol: :lol: :lol:
Ed ovviamente scapperei :ugeek:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi Elli » 27/10/2010, 14:37

Dipende dalle creature! :mrgreen:
Sarei felicissima di incontrare Elfi e Fate, e perché no, anche qualche Folletto (se non mi fanno troppi dispetti). Ma se entriamo nel territorio zombie/vampiri... sì, anch'io seguirei l'esempio di Sean e della Locandiera :mrgreen: Tanto c'è nihal fra di noi... ci difende lei! 8-)
Se vedessi qualcosa del genere ci crederei subito? Boh... forse sì. Dopotutto, ho sempre sperato che nel mondo esista qualcosa di più di ciò che possiamo vedere e toccare... :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Se la finzione sfondasse nella realtà...

Messaggiodi niji » 27/10/2010, 15:22

mi sa che mi mangiano prima che io abbia deciso se crederci sul serio... :?

Sean: le foto e i filmati con il cellulare le fanno ancora di più se credono che sia vero... :( la gente è totalmente matta...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Prossimo

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.