Ok, sono una schifosa esterofila

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Ok, sono una schifosa esterofila

Messaggiodi demon black » 24/01/2011, 10:24

Più che esterofila, io sono tramofila! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Compro un libro per la trama e non per l'autore che, francamente, non noto finchè, giusto per curiosità, leggo il suo nome solo dopo aver acquistato il libro :roll:
Io credo di discriminare gli autori in generale più che discriminare la nazionalità dell'autore :roll:
Francamente io non ho mai fatto caso chi fosse un autore o da quale anfratto del mondo è stato partorito, io leggo un libro per la trama, non per la patria podestà :lol:
...ok, lo ammetto, lo leggo anche per le copertine :oops:
Se la trama mi piace e mi attira (dopo che la copertina mi ha conquistata), l'autore può essere anche di un villaggio sperduto del Burundi che non è neanche segnato sulle mappe geografiche, non me ne importa un accidente, io compro il libro mica la nazionalità dell'autore ;)
Certo, ho anche io degli autori che adoro, ma se la trama non mi attira, non me ne può importare di meno e il libro rimane sullo scaffale! :twisted:
In un certo qual senso, lo so, discrimino gli autori per questo mio modo di scegliere ma, come ho già detto anche in altre discussioni, io compro un libro mica mi compro un autore!
E' il libro che mi deve piacere, non il suo autore ;)
....con ciò non voglio dire che l'autore non ha nessun valore per il libro che ha scritto, solo che...non ha nessun valore nelle mie scelte di libri :roll:
L'autore per me è qualcuno che scrive un libro ma....dopo è il libro che mi deve far vivere avventure, mi deve far piangere, mi deve far ridere piegata in due, mi deve far arrabbiare, etc etc.
Se io mi arrabbio con il libro perchè non mi piace, mica mi arrabbio con chi l'ha scritto!
Se io mi innamoro del libro, mica mi innamoro di chi l'ha scritto!
Autore e libro, per me, sono due entità individuali separate tra loro anche se sono correlate visto che senza autore il libro non può esistere :roll: , ma una volta che il libro è stato scritto, per me l'autore sparisce completamente (chiedo scusa agli autori/trici).
Ok, mi sto ingarbugliando come al mio solito, vero? :? :oops: :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ok, sono una schifosa esterofila

Messaggiodi demon black » 24/01/2011, 10:26

Elli ha scritto: Cecilia Randall (che però s'è scelta uno pseudonimo :? ).


Beh, c'è anche Virginia De Winter che è lo pseudonimo di Savannah che è lo pseudonimo del nome vero :lol: ...del tipo "proprio non voglio far sapere come mi chiamo" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Ok, sono una schifosa esterofila

Messaggiodi chimaira » 25/01/2011, 22:54

D'accordo con te, Blackie: se un libro ha una bella trama, l'autore può pure essere siberiano o turco o cinese e lo leggerei a prescindere...
L'importante è la storia, però devo ammettere una cosa: per la maggior parte leggo libri provenienti dalla biblio pubblica (per non spendere troppi soldini.... :roll: ) e purtroppo, anche se la mia fa parte di un circolo bibliotecario che comprende parecchie biblioteche, è difficile trovare autori italiani da prendere in prestito: libri come twilight, harry potter etc...(niente da obiettare, per carità) sono molto più popolari e probabilmente qst influisce sull'acquisto... E in tante librerie non c'è una vasta scelta di titoli italiani (prlomeno, di titoli italiani che non siano un copia incolla dei diari del vampiro....) (però è vero che non giro troppo per librerie, negli ultimi tempi...magari si sono aggiornati...)(e non ho mai capito cm fare ad ordinarli via internet...)
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Ok, sono una schifosa esterofila

Messaggiodi nihal87 » 26/01/2011, 9:54

chimaira ha scritto:(e non ho mai capito cm fare ad ordinarli via internet...)


io sono diventata un'esperta se vuoi una mano :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Precedente

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.