Recensioni, voi come le usate?

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Recensioni, voi come le usate?

Messaggiodi nihal87 » 05/06/2011, 12:30

io quando critico non penso a come potrei scriverlo meglio io, ma a come avrebbe potuto scriverlo meglio un autore del genere...
nel senso: quando ho commentato Wunderkind ho scritto la parte del Calibano che secondo me era semplicemente una descrizione stupida! e ho scritto che Gaiman (nella copertina del libro GL veniva paragonato a Gaiman :shock: oh mio dio mi viene un infarto anche ora che ci penso) mi aveva fatto molto più paura in Coraline ecc...
lui ha capito che io l'avrei scritto meglio :shock: no io intendevo che se la stessa trama, che non era malaccio, l'avesse scritta Gaiman avrebbe fatto un libro 300 volte più bello! Non certo io che ho scritto una favola in tutta la mia vita e l'ho scritta solo perchè volevo che la storia contenesse "e scomparve come sabbia nel vento" :? ergo non credo proprio di essere una scrittrice, ma se gli autori me lo permettono voglio leggerli e criticare i libri quanto voglio :mrgreen: altrimenti beh... oltre all'italia è pieno di nazioni con autori di fantasy, quindi mi basta semplicemente ignorare quelli italiani e proseguire per la mia strada!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Recensioni, voi come le usate?

Messaggiodi demon black » 05/06/2011, 19:34

Piccolo OT

nihal87 ha scritto: Non certo io che ho scritto una favola in tutta la mia vita e l'ho scritta solo perchè volevo che la storia contenesse "e scomparve come sabbia nel vento"


Ti vorrei ricordare che nella sezione Fiabe e Favole, c'è un tavolo dedicato alle fiabe scritte da noi! :evil: :evil: :evil:
Che aspetti a mettere la tua favola?! :evil:

Fine OT :ugeek: :ugeek: :ugeek:


Credo che ormai siano tutti "diventati" autori...è questo il male principale che sta invadendo tutti :? :? :?
Non trovi più un lettore a pagarlo oro, quelli che leggono si credono scrittori (scrittori, non autori) degni del Premio Strega e per questo, non leggono più per leggere, leggono per criticare :roll:
Con questo non voglio dire che nessuno è capace di scrivere una critica sensata, ci mancherebbe, voglio dire che sono dei rari casi quelli che leggono per il piacere di leggere e fanno una recensione sensata. ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Recensioni, voi come le usate?

Messaggiodi demon black » 05/06/2011, 19:34

gio ha scritto:stasera vi racconto come le uso io...


Quale sera intendevi? :roll: ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Recensioni, voi come le usate?

Messaggiodi nihal87 » 05/06/2011, 22:25

demon black ha scritto:Piccolo OT

nihal87 ha scritto: Non certo io che ho scritto una favola in tutta la mia vita e l'ho scritta solo perchè volevo che la storia contenesse "e scomparve come sabbia nel vento"


Ti vorrei ricordare che nella sezione Fiabe e Favole, c'è un tavolo dedicato alle fiabe scritte da noi! :evil: :evil: :evil:
Che aspetti a mettere la tua favola?! :evil:

Fine OT :ugeek: :ugeek: :ugeek:

L'ho fatta in prima superioreee chissà dov'è ora! Tra l'altro x un compito in classe :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Recensioni, voi come le usate?

Messaggiodi gio » 06/06/2011, 11:05

demon black ha scritto:
gio ha scritto:stasera vi racconto come le uso io...


Quale sera intendevi? :roll: ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Esattamente questa sera qui, ovvero ora, a mezzogiorno :mrgreen:

A volte leggo qualche commento qua e là, prima di procurarmi un libro. Quindi solo se sono indecisa o incuriosita da un libro che non ho.
Ad essere strano è il risultato di questa lettura, poichè mi è capitato più di una volta che delle recensioni negative mi hanno invogliato a procurarmi il libro e leggerlo! infatti gli aspetti stroncati, erano tutti aspetti che a me 'garbavano' molto :mrgreen: Naturalmente quando ad essere criticati erano i contenuti (tipo, storia d'amore dentro il fantasy, elementi classici del fantasy, poca inventiva, ecc.), se vari commenti segnalano che un libro è zeppo di refusi o di errori, allora - se la trama mi piace tanto - faccio in modo di leggerlo cmq, ma senza comprarlo (vedi scambi anobiani e/o biblioteca).

Qualche volta, se ho un po' di tempo libero, dò un'occhiata ai commenti anobiani post lettura. Mi diverte vedere cosa pensano altri di un libro che a me è piaciuto o che, al contrario, si è proprio fatto odiare...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Recensioni, voi come le usate?

Messaggiodi demon black » 06/06/2011, 18:28

gio ha scritto:
demon black ha scritto:
gio ha scritto:stasera vi racconto come le uso io...


Quale sera intendevi? :roll: ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Esattamente questa sera qui, ovvero ora, a mezzogiorno :mrgreen:


Dimentico sempre il fuso orario altroviano, sono proprio irrecuperabile, scusa :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

nihal87 ha scritto:L'ho fatta in prima superioreee chissà dov'è ora! Tra l'altro x un compito in classe :lol:


Non importa, aspettiamo che tu la ritrovi :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Precedente

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.