Quelli che danno voti ai libri senza finirli

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Quelli che danno voti ai libri senza finirli

Messaggiodi nihal87 » 27/12/2011, 14:43

io invece ora mi trovo in una situazione stranissima.
Io leggo sia un cartaceo che un digitale per volta, il digitale lo leggo solo nel week end e da un pò ho iniziato Belinda di Anne Rice. I personaggi sostanzialmente non mi piacciono, la storia sostanzialmente non mi piace, vorrei abbandonarlo, ma non lo faccio :| non capisco perchèèèèè!!!!!!! :ugeek:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Quelli che danno voti ai libri senza finirli

Messaggiodi demon black » 27/12/2011, 19:40

nihal87 ha scritto:io invece ora mi trovo in una situazione stranissima.
Io leggo sia un cartaceo che un digitale per volta, il digitale lo leggo solo nel week end e da un pò ho iniziato Belinda di Anne Rice. I personaggi sostanzialmente non mi piacciono, la storia sostanzialmente non mi piace, vorrei abbandonarlo, ma non lo faccio :| non capisco perchèèèèè!!!!!!! :ugeek:


Perchè è della tua amata Rice! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Quelli che danno voti ai libri senza finirli

Messaggiodi nihal87 » 27/12/2011, 20:48

demon black ha scritto:
nihal87 ha scritto:io invece ora mi trovo in una situazione stranissima.
Io leggo sia un cartaceo che un digitale per volta, il digitale lo leggo solo nel week end e da un pò ho iniziato Belinda di Anne Rice. I personaggi sostanzialmente non mi piacciono, la storia sostanzialmente non mi piace, vorrei abbandonarlo, ma non lo faccio :| non capisco perchèèèèè!!!!!!! :ugeek:


Perchè è della tua amata Rice! :lol: :lol: :lol:


Forse!! E quindi mi illudo che qualcosa prima o poi accada-.-
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Quelli che danno voti ai libri senza finirli

Messaggiodi ziadada » 27/12/2011, 20:57

Io non riesco a finire nemmeno quelli che mi piacciono... :cry: :cry: :cry:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Quelli che danno voti ai libri senza finirli

Messaggiodi nihal87 » 27/12/2011, 23:07

ziadada ha scritto:Io non riesco a finire nemmeno quelli che mi piacciono... :cry: :cry: :cry:


ti riferisci ad un amico comune? :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Quelli che danno voti ai libri senza finirli

Messaggiodi B. Franck » 28/12/2011, 0:36

saxosax ha scritto:
B. Franck ha scritto:Oerchè dici di essere sorpreso? Ti sembra sorprendente che molte persone non pensino che se uno legge solo parte di un libro, non può commentare in maniera negativo detto libro? Questa è una tua visione che facilmente non è seguibile da chi legge libri frequentemente come qui nella terra di altrove.


Mmm... no. Quello che mi sorprende è constatare che per mlti decidere per contro proprio una cosa e condividere la propria decisione con una comunità di migliaia e migliaia di utenti sia la stessa cosa. Io posso pensare che un tizio abbia un pessimo taglio di capelli perché a me non piace e non riesco a gaurdarlo che mi vien subito da far facce strane, ma se lo urlo in mezzo al corridoio o in mezzo alla strada non è che poi posso dire "no no non badatemi, è solo la mia opinione che non conta niente, non sono mica un barbiere..."
Quello che mi sorprende è come si consideri un'opinione personale da tenere per sé e un'opinione da esprimere davanti a una folla sullo stesso livello.

B. Franck ha scritto:io invece potrei aver letto non tutto un libro ma decidere di commentarlo per esprimere il motivo concreto che mi ha portato a non continuare la lettura, ORA questa è una azione che si può fare e si può scegliere di fare senza andare ne contro l'onesta intellettuale ne contro altro, si parla di una possibilità potrà non piacere agli autori, ma è così.


Che è esattamente quello che dicevo io se vai a leggere sopra :)


Per la prima risposta, io e credo gli altri scriviamo i commenti non tanto per indirizzare la gente verso certe letture o altre (almeno non direttamente) quindi si mi sembra normale stare in un social netwoerk, commentare dei libri ma poi non scegliere i libri seguendo i commenti degli altri.
Seconda cosa......ma tu hai detto e hai fatto partire il dibattito su come si possa commentare negativamente un libro senza averlo finito????? come è possibile che ORA tu sia d'accordo a commentare i libri non finiti????

Per me ti stai incartando Saxorax
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Quelli che danno voti ai libri senza finirli

Messaggiodi saxosax » 28/12/2011, 10:59

saxosax ha scritto:Che senso ha dare un giudizio secco e decisivo come questo su qualcosa che non si conosce per intero e al contrario sostenere che non lo si vuole commentare proprio perché non lo si è letto? Il commento è proprio quello che ti permette di spiegare perché l'hai abbandonato SENZA appioppargli un giudizio che è incompleto per definizione.

Io ho lasicato a metà il secondo volume della trilogia di Lothar Basler e gli ho scritto un commento bello lungo spiegando perché l'avevo lasciato andare e perché non intendevo riprenderlo, ma non ho dato un giudizio in stelline né in nessun'altra forma, perché lo trovavo scorretto.


:mrgreen:

Gioventù brusada... :)
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Precedente

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.