Scambio pareri e consigli letterari

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi koukla » 01/04/2010, 17:46

nihal87 ha scritto:dopo volevo leggere Chariza... me lo consigliate?? conosco pochi scrittori fantasy italiani (solo licia troisi :shock: :shock: ) e mi piacerebbe allargare gli orizzonti :-P

ps altri scrittori fantasy italiani che mi potete consigliare??


Al tavolo Fantaesordienti Italiani trovi tutti i commenti a ciò che abbiamo letto noi! Avrai solo l'imbarazzo della scelta ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi nihal87 » 01/04/2010, 23:33

grazie koukla... io arrivo sempre in ritardo :-P
comunque volevo dire.. che oggi è arrivato La Trilogia di Bartimeus...
l'ho acquistato leggendo le varie recensioni e i vari commenti che avete fatto qui!!! in un futuro lontano (ultimamente leggo lenta lenta lenta lentissima) vi farò sapere come è andata l'avventura!! :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi nihal87 » 01/04/2010, 23:44

demon black ha scritto:
nihal87 ha scritto:e dopo volevo leggere Chariza... me lo consigliate??


Guarda, nihal, Chariza è stata la protagonista del libro del mese....mi sembra Novembre o Dicembre...o era Ottobre?! :roll: :lol: :lol: :lol:
Comunque, trovi tutte le nostre recensioni a LEGGIAMO INSIEME

Sono andata a prenderti il link della pagina....alla fine è stat la lettura di Settembre 2009 8-)
Fu il primo libro di leggiamo insieme ;)

viewforum.php?f=62

Troverai anche le risposte della Angelinelli (autrice) alle nostre domande ;)


grazieee!! ho letto anche lì e penso proprio che lo prenderò!! deve essere strano parecchio parlare con lo scrittore!!! cioè... io non saprei nemmeno cosa dirle!! però vedrò di cercare il libro!! che io però non ho MAI visto nelle librerie che frequento il cui tasso di fantasy è particolarmente basso!!! grazie per i consigli ;) :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi nihal87 » 01/04/2010, 23:55

nihal87 ha scritto:grazieee!! ho letto anche lì e penso proprio che lo prenderò!! deve essere strano parecchio parlare con lo scrittore!!! cioè... io non saprei nemmeno cosa dirle!! però vedrò di cercare il libro!! che io però non ho MAI visto nelle librerie che frequento il cui tasso di fantasy è particolarmente basso!!! grazie per i consigli ;) :-P


sto quotando me stessa e va beh... comunque ho appena scoperto vagando nel post aperto per francesca che i suoi libri su chariza sono ufficialmente fuori catalogo! cosa molto triste... spero di riuscire a prenderli tramire bol o ibs..
su ibs mi pare ci siano entrambi!! quindi per chi eventualmente li vuole lì ci sono!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi demon black » 02/04/2010, 8:24

nihal87 ha scritto:comunque ho appena scoperto vagando nel post aperto per francesca che i suoi libri su chariza sono ufficialmente fuori catalogo!


Guarda che li trovi nella nostra Catena di Lettura qui in Locanda :shock:
...per questo ti avevo messo il link con la pagina per intero, in modo che tu vedessi che abbiamo anche delle catene di lettura e, tra queste, ci sono anche i 2 Chariza :roll:

...perchè io faccio le cose precise e belle e nessune le nota?! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

nihal87 ha scritto:grazieee!! ho letto anche lì e penso proprio che lo prenderò!! deve essere strano parecchio parlare con lo scrittore!!! cioè... io non saprei nemmeno cosa dirle!! però vedrò di cercare il libro!! che io però non ho MAI visto nelle librerie che frequento il cui tasso di fantasy è particolarmente basso!!! grazie per i consigli ;) :-P


Se partecipe alle nostre letture del mese (differenti dalle catene di lettura :ugeek: ) potrai parlare anche tu con gli autori quando possiamo invitarli :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi nihal87 » 02/04/2010, 12:10

:oops: cioè io mi posso legare alla vostra catena e poi mi arriva il libro? scusami blackie ma in ste cose sono un pò tardina!!!
ora ho scritto dove aveva scritto gio che diceva che aveva a disposizione i due libri... quindi dal di lì riesco a ricevere i libri?
oddio com'è complicato :shock:
ce la posso fare.. :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Scambio pareri e consigli letterari

Messaggiodi demon black » 02/04/2010, 14:43

nihal87 ha scritto::oops: cioè io mi posso legare alla vostra catena e poi mi arriva il libro? scusami blackie ma in ste cose sono un pò tardina!!!
ora ho scritto dove aveva scritto gio che diceva che aveva a disposizione i due libri... quindi dal di lì riesco a ricevere i libri?
oddio com'è complicato :shock:
ce la posso fare.. :-P


Non è complicato, li ricevi per posta con il piegolibri, dopo di che li leggi e poi li rispedisci al mittente o a chi si iscrive dietro a te ;)
Anche io sono nuova con le Catene di Lettura, non sei la sola :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Consiglio particolare...

Messaggiodi Il Prenna » 14/04/2010, 11:14

:lol: :lol: :twisted: :lol: :lol:

La risata diabolica iniziale sta a significare quanto sono malato... ieri mentre parlavo con una mia amica siamo capitati a parlare di oroscopo e zodiaco, solo che mentre lei parlava di segni doppi, di terra di fuoco e affini, a me venivano in mente tutte le leggende legate alle costellazioni... Dopo aver fatto una spulcia di tutte le scappatelle di Zeus, la mia storia preferita rimane quella di Castore e Polluce, ossia i Gemelli. Stante il fatto che Zeus ci mette il becco lo stesso (nel vero senso della parola dato che stavolta si trasforma in un cigno per avere Leda, la quale in seguito "partorì" due uova. Da uno nacquero, nelle vicinanze di Sparta, i gemelli Polluce ed Elena, dall'altro Castore e Clitennestra. Questi ultimi, tuttavia, erano figli di Tindaro, che si unì a Leda dopo gli amori di questa con Zeus. Pertanto Polluce, figlio del dio, era immortale, a differenza del fratello "umano".
Mi ha molto colpito la fine della storia, dove Polluce rinuncia alla sua immortalità e a vivere tra gli dei pur di stare vicino al fratello Castore, che era morto e disceso agli inferi. Zeus in un primo tempo fece vivere ai gemelli un giorno nell'ade e un giorno tra gli dei. Successivamente, come premio per tale amore fraterno, portò entrambi nei cieli, sotto forma di costellazione. (il che mi fa ripensare al mio commento di new moon...)

I due gemelli sono al centro di molte leggende, tra le quali l'impresa degli Argonauti insieme a Giasone, ed è qui, dopo questo lungo sproloquio, che ho bisogno di voi... Io mi sono messo in testa di conoscere questo aspetto della mitologia della quale mi accorgo che sono perfettamente ignorante, ma volevo sapere se voi sapete se esiste un libro che narra in maniera romanzata le avventure degli argonauti??

Grazie per l'attenzione!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.